consiglio allenamento FORZA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diego985
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Qundi da quanto ho capito dovrei lavorare meno muscoli ogni seduta, e fare 3 sedute a settimana. e immagino che dovro fare piu di un esercizio per ogni muscolo...

Commenta

• mister incredibile
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 256
      • 5
      • 2
      • Emilia Romagna, Ravenna
      • Send PM

Originariamente Scritto da diego985 Visualizza Messaggio
      Qundi da quanto ho capito dovrei lavorare meno muscoli ogni seduta, e fare 3 sedute a settimana. e immagino che dovro fare piu di un esercizio per ogni muscolo...
      Ok per tre sedute. Meno Esercizi . Esercizi base molto produttivi al fine dell'incremento per la Forza dove si muovono buoni carichi e ove sono coinvolti in sinergia piu' muscoli. Muscoli piu' forti sono anche molto spesso muscoli piu' grossi. Gli esercizi complementari da limitare ( Croci, alzate, leg extension, ecc) .

Nella spinta ho visto che fai la panca inclinata . Io non la farei . Concentrazione max sulla panca piana . Riscaldamento poi 3 -4 serie al 80-90% del max poi passerei alle spalle con il lento in avanti in piedi o seduto 3- 4 serie da 8 reps poi passerei a strapazzare i tricipiti con panca presa stretta 3 serie da 8 reps ed infine parallele 3 -4 serie al max , se superi le 12 reps aggiungi carico. Sono solo 4 esercizi per la spinta .. Molto produttivi e qui pettorali, deltoidi, e tricipiti lavorano sempre in sinergia. Non sono ex di isolamento . ovvio che nella panca stretta lavorano molto i tric, ma anche spalle e petto. Capito il trucco? Poco-pesante- produttivo e razionale. Se metti la panca alta ( dove lavora petto alto e anche spalle) poi dopo si spinge forte nel lento avanti? Se t bruci nelle croci ! dopo hai forza sufficiente per i Tric.

Commenta

Working...
      X