Ho fatto 3 settimane di allenamento breve, intenso, infrequente e organizzato.
Tengo un diario dei carichi e delle sensazioni.
Scheda:
trazioni alla sbarra 2x10 p.c.
stacco da terra 2x10 122 kg
rematore a presa larga 1x20 70 kg
pullover gomito flesso 2x10 46 kg
curl EZ opp. hammer curl 1x20 38 kg
panca piana 2x10 84 kg
panca inclinata 2x10 54 kg
tirate al mento 1x20 48 kg
dipp tra 2 panche 1x20 40 kg di sovraccarico
Squat 1x20 alla tru squat 120 kg
stacchi gt 2x10 100 kg (prima 112 ma fatti a *****)
calf raise 1x20 260 kg alla leg press orizzontale
Questi i carichi alla 3° settimana.
Oggi faccio i massimali:
stacco con scrollata calcolato 154 kg eseguito poi 5 al 75% 10 al 50%
panca piana calcolato 104 kg eseguito e poi come sopra
squat alla tru squat 160 kg...8 reps! 200 kg...6 reps! infine 120 kg 10 reps
perchè non trovo un massimale che sia quello? Se provavo 240 kg subito ovviamente sarei morto credo!!!
Ora mi scarico facendo blando esercizio merc e ven.
Poi lunedi si ricomincia: ho cambiato qualcosa, rematore a t al posto delle trazioni, mezzelune (panca piana presa inversa) al posto dell'inclinata, iperestensioni al posto dello stacco gt x' voglio distruggermi di squat e qualcos'altro di nuovo, mantenendo comunque squat, stacco, panca e pullover.
Dopo il prossimo scarico volevo fare serie giganti ( es es leg ext/press/iperestensioni/calf raise/squat o pullover/rematore/stacco) in preaffaticamento con poche reps e carichi mostruosi...
Opinioni?
X NATURALMAN: ho fatto le gambe venerdi risachiando di vomitare (120 kg di squat 1x20), nel week end HO DORMITO STRANAMENTE POCO e domenica ho mangiato tonnellate di grassi insaturi e colesterolo (vera milanese: braciola di ***** fritta nel burro, crema di mascarpone e tuorlo d'uovo... ognitanto ci vuole...) fino ad avere la diarrea in quanto non + abituato a così tanti grassi.
E' possibile che quest'aumento di forza sia dovuto all'enorme quantità di grassi che hanno fatto superlavorare i mitocondri muscolari aumentando così considerevolmente l'ATP residuo? Tra l'altro domenica pomeriggio i miei quadricipiti erano parecchio in preda a doms...
Tengo un diario dei carichi e delle sensazioni.
Scheda:
trazioni alla sbarra 2x10 p.c.
stacco da terra 2x10 122 kg
rematore a presa larga 1x20 70 kg
pullover gomito flesso 2x10 46 kg
curl EZ opp. hammer curl 1x20 38 kg
panca piana 2x10 84 kg
panca inclinata 2x10 54 kg
tirate al mento 1x20 48 kg
dipp tra 2 panche 1x20 40 kg di sovraccarico
Squat 1x20 alla tru squat 120 kg
stacchi gt 2x10 100 kg (prima 112 ma fatti a *****)
calf raise 1x20 260 kg alla leg press orizzontale
Questi i carichi alla 3° settimana.
Oggi faccio i massimali:
stacco con scrollata calcolato 154 kg eseguito poi 5 al 75% 10 al 50%
panca piana calcolato 104 kg eseguito e poi come sopra
squat alla tru squat 160 kg...8 reps! 200 kg...6 reps! infine 120 kg 10 reps
perchè non trovo un massimale che sia quello? Se provavo 240 kg subito ovviamente sarei morto credo!!!
Ora mi scarico facendo blando esercizio merc e ven.
Poi lunedi si ricomincia: ho cambiato qualcosa, rematore a t al posto delle trazioni, mezzelune (panca piana presa inversa) al posto dell'inclinata, iperestensioni al posto dello stacco gt x' voglio distruggermi di squat e qualcos'altro di nuovo, mantenendo comunque squat, stacco, panca e pullover.
Dopo il prossimo scarico volevo fare serie giganti ( es es leg ext/press/iperestensioni/calf raise/squat o pullover/rematore/stacco) in preaffaticamento con poche reps e carichi mostruosi...
Opinioni?
X NATURALMAN: ho fatto le gambe venerdi risachiando di vomitare (120 kg di squat 1x20), nel week end HO DORMITO STRANAMENTE POCO e domenica ho mangiato tonnellate di grassi insaturi e colesterolo (vera milanese: braciola di ***** fritta nel burro, crema di mascarpone e tuorlo d'uovo... ognitanto ci vuole...) fino ad avere la diarrea in quanto non + abituato a così tanti grassi.
E' possibile che quest'aumento di forza sia dovuto all'enorme quantità di grassi che hanno fatto superlavorare i mitocondri muscolari aumentando così considerevolmente l'ATP residuo? Tra l'altro domenica pomeriggio i miei quadricipiti erano parecchio in preda a doms...
Commenta