If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
da brava inesperta mi chiedevo se potevo fare al giorno:
un'ora di cardio a bassa intensità 60,65%.appena alzata (senza colazione,solo caffè!)
un'ora di circuito di pesi (non faccio massa) il pomeriggio.
altezza: 168cm
peso:57
bf: 20%
obiettivo: perdere massa grassa e aumentare massa magra.
allenamento: lun,merc,ven ,dom- circuito con i pesi un'ora.
mart,giov- cardio un'ora.
e pensavo che visto che in questi giorni non ho niente da fare in questo periodo,a volte potrei fare cardio in fascia lipolitica la mattina...
la dieta che seguo abitualmente,l'ho postata tempo fa nella sezione dieta.
ora sono in un momento ANORMALE che però da oggi finisce!
Bhè innanzitutto bisogna dire che O si cala di peso O si aumenta di massa magra, le due cose assieme sono incompatibili e impossibili.
Quindi se il tuo scopo è dimagrire allora ok!
Se invece il tuo scopo è aumentare di massa ciò che fai è totalmente sbagliato, ma non credo sia il tuo caso da quanto ho capito, magari intendi tonificare più che aumentare di massa, ed allora anche un buon lavoro coi pesi è ciò che ti serve.
altezza: 168cm
peso:57
bf: 20%
obiettivo: perdere massa grassa e aumentare massa magra.
allenamento: lun,merc,ven ,dom- circuito con i pesi un'ora.
mart,giov- cardio un'ora.
e pensavo che visto che in questi giorni non ho niente da fare in questo periodo,a volte potrei fare cardio in fascia lipolitica la mattina...
la dieta che seguo abitualmente,l'ho postata tempo fa nella sezione dieta.
ora sono in un momento ANORMALE che però da oggi finisce!
Ma come hai misurato la BF? 168cm@57kg con il 20% di bf mi sembra impossibile.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Bhè innanzitutto bisogna dire che O si cala di peso O si aumenta di massa magra, le due cose assieme sono incompatibili e impossibili.
Quindi se il tuo scopo è dimagrire allora ok!
Se invece il tuo scopo è aumentare di massa ciò che fai è totalmente sbagliato, ma non credo sia il tuo caso da quanto ho capito, magari intendi tonificare più che aumentare di massa, ed allora anche un buon lavoro coi pesi è ciò che ti serve.
NON E' VERO! O meglio... non nel suo caso poiché, da quello che comprendo, lei é alle prime armi coi pesi e, come ben saprai, i neofiti possono benissimo perdere grasso e mettere muscoli sopratutto se partono da un Bf non troppo bassa!
NON E' VERO! O meglio... non nel suo caso poiché, da quello che comprendo, lei é alle prime armi coi pesi e, come ben saprai, i neofiti possono benissimo perdere grasso e mettere muscoli sopratutto se partono da un Bf non troppo bassa!
E non è nemmeno vero quello che dici tu ovvio che potrà mettere un po' di massa magra, essendo neofita e non avendo 15kg di panza da buttar via, ma se vuole fare veramente massa deve seguire una dieta ipercalorica.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
E non è nemmeno vero quello che dici tu ovvio che potrà mettere un po' di massa magra, essendo neofita e non avendo 15kg di panza da buttar via, ma se vuole fare veramente massa deve seguire una dieta ipercalorica.
Grazie Manx, mi hai risparmiato di pigiare un sacco di tasti!!!
Appunto!
Ti sei risposto da solo... Non ho detto che la mia affermazione é SEMPRE VERA! Anche perché peccherei di presunzione... ma nel suo caso (tonificazione e riduzione grasso) la neofita in questione mettera' anche una piccola porzione di massa magra! Tutto qui!
ho usato una di quelle bilance che analizzano anche la comp corporea...magari non funziona bene,non lo so...
ma non ho grosse tette,ne fianchi sproporzionati...
le bilance che presumono di valutare la composizione corporea sono una gran bella fregatura! la maggior parte dei modelli utilizza una sorta di impedenza ma totalmente inefficace!e' come se immettessero un flusso di corrente elettrica a basso voltaggio che sale da una gamba e scende dall' altra(appunto perche' troppo debole) e non tiene conto della composizione della meta' superiore del corpo.meglio un esame plicometrico magari accompagnato da uno bioimpedenziometrico eseguito da un operatore esperto per una valutazione seria e attendibile......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta