Nuova scheda massa...mi aiutate please?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Neudega
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 170
    • 1
    • 0
    • Send PM

Nuova scheda massa...mi aiutate please?

Salve a tutti.
    Mi chiamo Nello,ho 22 anni sono altro 1,75 x 80 kg, penso 72/73 kg di massa magra.Vado in palestra da circa 2 anni,mi sono fermato a giugno 2008 e ho ricominciato a ottobre dello stesso anno.Dopo qualche esercizio per "svegliare" i muscoli ho cominciato la mia scheda con piramidali 10-10-8-8 passando poi a 10-8-8-6 fatta per 5 settimane,notando buoni risultati. ora vorrei fare serie da 8-8-6-6(anche se mi hanno sconsigliato il piramidale per la massa)Il mio obbiettivo e di fare massa per febbraio,marzo e aprile per poi incominciare a fare definizioneSecondo il mio punto di vista,devo migliorare petto stalle e trapezi.Vi illustro la mia scheda precedente e se mi potete dire gli esercizi che posso cambiare.L'obbiettivo logicamente è massa.

Ripetizioni 10-8-8-6
    LUNEDì

Spalle:
    Lento dietro con manubri(la sceda di prima li facevo con bilanciere)

Alzate laterali

Alzate frontali

Alzate 90°

RICHIAMO PETTO:

3 x 8 panca piana con bilanciere

BICIPITI

Curl in piedi con bilanciere

Curl alternato con manubri

Scott con manubri alternati

Pull over

addominali e 8 minuti di corsa blanda tutte le volte

MERCOLEDì

DORSALI:
    Lat machine

Pulley basso

Pulley alto (farfalla attaccata alla lat)

lat machine anteriore

Tricipiti:
    Franch press ai cavi

Spaccacranio(mi sembra che si chiami così)

tricipiti ai cavi

Pull over

Venerdì:
    PETTO:

Panca piana

Distensioni con manubri alti

Croci alte con manubri

pectoral machine

Pull over.

Gambe
    Soliti esercizi non mi ricordo come si chiamano.ma da ora voglio farle per bene

Ora con le serie 8-8-6-6 quali esercizi mi consigliate,sempre se queste serie vanno bene con la massa(o devo fare serie 6 x 6?,quale togliere e quale metere..e il riposo tra una serie e l'altra?datemi consigli.A...2 settimane fa ho smesso con gli amminoacidi la prox comincio con la creatina monoidratata

La mia è una dieta iper calorica(almeno lo spero).Ve la elenco:

Colazione:tazzone di latte parz.schremato cerealifett bisc con nutella o confettura

metà mattina: yogurt o frutta

prando: primo mangio di tutto,scondo carne- filetti di pesce,verdura frutto una fetta di pane

pome/prima di andare in pale anino con tonno o prosciutto o frullato con 2/3 biachi d'uovo+ banana+latte oppure latte e grana

cena:di solito carne o verdura +affettati

qualche volta verso 12.30 2 bicchieri di latte

Vi ringrazio anticipatamente
  • Falcon Giulio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 498
    • 19
    • 6
    • Send PM

il lento dietro con manubri non l'ho mai sentito... cmq la schieda non mi piace, incentrata tutta sulle macchine, il bilanciere sembra un'optional, poi perdona la franchezza ma fare tutta la scheda in 10-8-8-6 è una boiata immonda.

da rivedere quasi in toto.

Commenta

Working...
    X