durata microcicli di tozzi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dark Side
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 471
    • 0
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

    #16
    Ok ragazzi, ma qualunque cosa ci sia scritto in quel libro (o pensate di aver capito che sia scritto) è fondamentale un concetto: NON prendete iniziative !!!!

    Commenta

    • vance2
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 90
      • 0
      • 0
      • S.P.Q.R.
      • Send PM

      #17
      azz, c'è il rogo x gli eretici
      Ho visto gran parte del mondo, è brutale, crudele, oscuro, ROMA è la luce.

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originally posted by Conan
        Durata dei microcicli di Tozzi??? al massimo posso dirti la durata del ciclo mestruale di MisterX...!
        Conny
        mi conosci proprio bene!

        Commenta

        • vance
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2001
          • 2352
          • 1
          • 0
          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
          • Send PM

          #19
          ho scritto direttamente al sito vediamo che dice
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta

          • vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

            #20
            devo dire che hanno risposto velocemente:

            domanda:

            non ho capito bene la durata dei microcicli, devo intenderla per es. quello
            dedicato all'ipertrofia e' suddiviso in a b c da due all. settimanali la
            durata e' 9 gg circa e di conseguenza lo scarico del III micro avviene dopo
            18
            gg? (9 gg I° + 9 gg II°)

            grazie


            risposta:

            sì, esatto. Più esattamente il mesociclo IPERTROFIA 1 deve essere svolto in
            questo modo:

            Lu. A1 - Giov. B1 - Lu. C1 // - Giov. A2 -Lu. B2 - Giov. B2 -// Lu. Scarico
            A, Giov. Scarico B, Lu. Scarico C, Mer. Max 1- Ven. Max2 - Lu. Nuova scheda
            .(Oppure con lo scarico più lungo, per soggetti con scarso recupero: Lu.
            Scarico A, Giov. Scarico B, Lu. Scarico C, Giov. Max 1- Lun. Max2 - Merc.
            Nuova scheda.).

            Ricordiamo che nonostante l'atleta natural non sopporti, mediamente, più di
            due settimane di carico, può tuttavia prolungarlo fino ai 18 giorni (come in
            questo caso) proprio a causa della rarefazione delle sedute (solo due a
            settimana) e al lungo periodo di scarico. Nulla toglie, tuttavia, di
            verificare, soggetto per soggetto, la capacità di "resistenza" e quindi
            supercompensare adeguatamente anche nelle sedute che eccedono i canonici 15
            giorni, e fermare (in caso di peggioramento delle prestazione della PRIMA
            SERIE TARGET) l'atleta e fargli inziare subito lo scarico. La
            periodizzazione BIIO e comunque tutte le ciclizzazioni non devono essere
            rigide, ma adattarsi, volta per volta alle esigenze del natural bodybuilder,
            senza seguire pedissaquamente quello è previsto dal programma. E' la
            periodizzazione che si deve adattare all'atleta e non viceversa


            ciao a tutti
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta

            • sberla54
              L'allegro ragazzo morto
              • Aug 2001
              • 1310
              • 12
              • 2
              • Bologna
              • Send PM

              #21
              Mi ha fatto troppo diventare scemo leggere quel libro...Tozzi si DROGA....

              [oh magari ne capisce...pero è eroinomane lo stesso perchè solo un tossico poteva pensare cose cosi ingarbugliate]
              - http://sberla54.altervista.org - My home page -
              - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

              Commenta

              • arabafenice
                Body Builder
                • Aug 2000
                • 4408
                • 0
                • 0
                • Monza
                • Send PM

                #22
                Originally posted by sberla
                Mi ha fatto troppo diventare scemo leggere quel libro...Tozzi si DROGA....

                [oh magari ne capisce...pero è eroinomane lo stesso perchè solo un tossico poteva pensare cose cosi ingarbugliate]
                vedo che vuoi farti querelare

                Commenta

                • arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

                  #23
                  Originally posted by vance
                  devo dire che hanno risposto velocemente:

                  domanda:

                  non ho capito bene la durata dei microcicli, devo intenderla per es. quello
                  dedicato all'ipertrofia e' suddiviso in a b c da due all. settimanali la
                  durata e' 9 gg circa e di conseguenza lo scarico del III micro avviene dopo
                  18
                  gg? (9 gg I° + 9 gg II°)

                  grazie


                  risposta:

                  sì, esatto. Più esattamente il mesociclo IPERTROFIA 1 deve essere svolto in
                  questo modo:

                  Lu. A1 - Giov. B1 - Lu. C1 // - Giov. A2 -Lu. B2 - Giov. B2 -// Lu. Scarico
                  A, Giov. Scarico B, Lu. Scarico C, Mer. Max 1- Ven. Max2 - Lu. Nuova scheda
                  .(Oppure con lo scarico più lungo, per soggetti con scarso recupero: Lu.
                  Scarico A, Giov. Scarico B, Lu. Scarico C, Giov. Max 1- Lun. Max2 - Merc.
                  Nuova scheda.).

                  Ricordiamo che nonostante l'atleta natural non sopporti, mediamente, più di
                  due settimane di carico, può tuttavia prolungarlo fino ai 18 giorni (come in
                  questo caso) proprio a causa della rarefazione delle sedute (solo due a
                  settimana) e al lungo periodo di scarico. Nulla toglie, tuttavia, di
                  verificare, soggetto per soggetto, la capacità di "resistenza" e quindi
                  supercompensare adeguatamente anche nelle sedute che eccedono i canonici 15
                  giorni, e fermare (in caso di peggioramento delle prestazione della PRIMA
                  SERIE TARGET) l'atleta e fargli inziare subito lo scarico. La
                  periodizzazione BIIO e comunque tutte le ciclizzazioni non devono essere
                  rigide, ma adattarsi, volta per volta alle esigenze del natural bodybuilder,
                  senza seguire pedissaquamente quello è previsto dal programma. E' la
                  periodizzazione che si deve adattare all'atleta e non viceversa


                  ciao a tutti
                  Be' sono stati gentili: in soldoni 18 gg di carico e poi 9gg di prima di riallenare lo stesso muscolo altri 18gg.

                  Be' mi sembra giusto, almeno io faccio così 2:1.

                  L'unica cosa che troverei stressante è la prova dei massimali ogni mesociclo e poi che pppaallllle che deve essere...

                  Commenta

                  Working...
                  X