Grosso problema deltoidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andydufresne
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 784
    • 15
    • 23
    • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    i trapezi servono nei loro stacchi.....

i deltoidi invece meno....

Commenta

• Cemmino
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 15
      • 1
      • 0
      • Maniago,Pordenone
      • Send PM

allora
      volevo aggiornare il post per scrivere le mie impressioni dopo due allenamenti delle spalle con nuovo metodo.L esercizio che mi avete mostrato di Yates,quello delle alzate laterali con cavi basso,devo dire ho avuto risultati eccezionali,sento lavorare il capo laterale come non mai e ho le spalle indolenzite che non ho mai sentito.Ok voi direte "i dolori non significano aver lavorato meglio" ma dopo mesi che facevo spalle anche bene e senza mai sentire il minimo affaticamento il giorno dopo è stata una bella soddisfazione.Quindi consiglio a tutte le persone col mio problema (ottima genetica per i trapezi ma scarsa per i deltoidi) quest esercizio (io lo faccio 3X10) e le alzate laterali da disteso sempre 3X10.

Commenta

• mister incredibile
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 256
        • 5
        • 2
        • Emilia Romagna, Ravenna
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cemmino Visualizza Messaggio
        allora
        volevo aggiornare il post per scrivere le mie impressioni dopo due allenamenti delle spalle con nuovo metodo.L esercizio che mi avete mostrato di Yates,quello delle alzate laterali con cavi basso,devo dire ho avuto risultati eccezionali,sento lavorare il capo laterale come non mai e ho le spalle indolenzite che non ho mai sentito.Ok voi direte "i dolori non significano aver lavorato meglio" ma dopo mesi che facevo spalle anche bene e senza mai sentire il minimo affaticamento il giorno dopo è stata una bella soddisfazione.Quindi consiglio a tutte le persone col mio problema (ottima genetica per i trapezi ma scarsa per i deltoidi) quest esercizio (io lo faccio 3X10) e le alzate laterali da disteso sempre 3X10.
        quoto, in questi esercizi i trapezi non intervengono.. e soprattutto da sdraiati i deltoidi sono isolati e lavorano solo loro.. A terra con il manubrio .Però dopo questi due ex , fai qualche distensione lo stesso .. magari il lento in avanti e non dietro .. lento dietro lavorano di brutto i trapezi... così lavori in Pre Exaust -- pre stancaggio. al TOP

Commenta

• BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

A tutti fan schifo i cavi, io li adoro...non vedo perchè cavi e macchine debbano essere considerati porcherie se il muscolo lo si sente lavorare e il carico se uno vuole c'è (mica è obbligatorio fare serie da 50colpi ai cavi).

Commenta

• mister incredibile
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 256
            • 5
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
            A tutti fan schifo i cavi, io li adoro...non vedo perchè cavi e macchine debbano essere considerati porcherie se il muscolo lo si sente lavorare e il carico se uno vuole c'è (mica è obbligatorio fare serie da 50colpi ai cavi).
            QUOTO. tutto fa brodo.. per raggiungere l'obiettivo! Poi alcuni muscoli come ad esempio i delt s posteriori lavorano meglio ai cavi in tensione continua

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

la cosa bella dei cavi è la tensione costante e il fatto che con le maniglie puoi variare l'impugnatura mentre fai l'esercizio (coi manubri puoi ma hai l'ingombro dei dischi, menter al cavo la mano è praticamente libera)...ieri ho fatto le tirate al mento cosi (non eran proprio al mento..avevo il busto inclinato indietro e portavo le mani ai lati del viso) e le ho trovate ottime, anche perchè mentre le eseguivo ruotavo la presa..partivo con una presa parallela e terminavo con la presa prona.

Commenta

• mister incredibile
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 256
                • 5
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                la cosa bella dei cavi è la tensione costante e il fatto che con le maniglie puoi variare l'impugnatura mentre fai l'esercizio (coi manubri puoi ma hai l'ingombro dei dischi, menter al cavo la mano è praticamente libera)...ieri ho fatto le tirate al mento cosi (non eran proprio al mento..avevo il busto inclinato indietro e portavo le mani ai lati del viso) e le ho trovate ottime, anche perchè mentre le eseguivo ruotavo la presa..partivo con una presa parallela e terminavo con la presa prona.
                non male.

Commenta

• Cemmino
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 15
                  • 1
                  • 0
                  • Maniago,Pordenone
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mister incredibile Visualizza Messaggio
                  quoto, in questi esercizi i trapezi non intervengono.. e soprattutto da sdraiati i deltoidi sono isolati e lavorano solo loro.. A terra con il manubrio .Però dopo questi due ex , fai qualche distensione lo stesso .. magari il lento in avanti e non dietro .. lento dietro lavorano di brutto i trapezi... così lavori in Pre Exaust -- pre stancaggio. al TOP

certo,ho fatto prima 3X8 lento avanti (io uso la smith machine guidata...uhm..sara un problema?meglio farlo libero nella "gabbia" dello squat?)e tra l altro ho usato una presa parecchio stretta e mi sto trovando bene,poi ho fatto i cavi bassi pero a dire il vero non sempre in tensione,ho cercato di spingere un pochino usando un po di cheating per le ultime ripetizioni quindi senza usare una tecnica raffinatissima,per poi rifinire con le alzate laterali da sdraiato 3X10 qui usando meno carico e piu "tecnica"! mi sembra di rinascere

Commenta

• mister incredibile
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2008
                    • 256
                    • 5
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Cemmino Visualizza Messaggio
                    certo,ho fatto prima 3X8 lento avanti (io uso la smith machine guidata...uhm..sara un problema?meglio farlo libero nella "gabbia" dello squat?)e tra l altro ho usato una presa parecchio stretta e mi sto trovando bene,poi ho fatto i cavi bassi pero a dire il vero non sempre in tensione,ho cercato di spingere un pochino usando un po di cheating per le ultime ripetizioni quindi senza usare una tecnica raffinatissima,per poi rifinire con le alzate laterali da sdraiato 3X10 qui usando meno carico e piu "tecnica"! mi sembra di rinascere
                    ok, bene .. Auguri Cemmino..Buon Compleanno

Commenta

Working...
                    X