E' vero, c'è uno in palestra che facendo sempre alzate laterali, ha 2 trapezi che sembrano giganteschi, eppure non li allena mai direttamente, invece ha i deltoidi un po inferiori al resto. Come pesi fa 12Kg alle alzate laterali da seduto, non sono tantissimi, ma è un buon peso
Grosso problema deltoidi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da JPPstolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa
Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
-
-
Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza MessaggioE' vero, c'è uno in palestra che facendo sempre alzate laterali, ha 2 trapezi che sembrano giganteschi, eppure non li allena mai direttamente, invece ha i deltoidi un po inferiori al resto. Come pesi fa 12Kg alle alzate laterali da seduto, non sono tantissimi, ma è un buon peso
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Grazie a tutti
Quindi riassumendo potrebbero essere queste delle soluzioni?:
-Aumentare il volume come ha detto Manx cioe arrivare sulle 16 serie totali per le spalle;
-Dedicare alle spalle un allenamento specifico,senza fare prima le gambe;
-Usare le contrazioni isometriche;
-Allenare le spalle due volte a settimana?ho letto un po di post su quest argomento,e ho notato che il dibattito è ancora aperto..si puo provare a far cosi o rischio il sovrallenamento?
-Stripping in tutte le serie,o nella maggior parte di esse?
-Diminuzione del peso..non so perche nelle alzate laterali seduto uso i manubri da 20kg per 6 rep,poi da 15 altre 6 e poi da 10 altre sei con pause di 5" giusto per cambiare i manubri..ho paura che diminuendo i pesi non spingo piu bene,perche non effettuo nessun cheating ma evidentemente utilizzo il trapezio senza accorgermi perche penso che 20kg nelle alzate laterali da seduto siano tantissimi,eppure mi viene senza problemi.Sto pensando a un idea strana per escludere il trapezio,forse è una cretinata (probabile):se facessi le alzate laterali stando sotto la calf machine in piedi,quindi con un piccolo peso che mi schiaccia sul trapezio potrei isolare meglio il deltoide?non deridetemi please :-)
Inoltre non mi è chiara la differenza tra lento avanti coi manubri e Arnold press;nel primo vado coi manubri da altezza spalle fino a spiegare del tutto il braccio verso l alto senza alcuna torsione,nel secondo invece prosegue verso il petto roteando i manubri,esatto?Last edited by Cemmino; 04-02-2009, 13:45:46.
Commenta
-
-
Il lento arnold è un esercizio un po' diverso, alcuni lo fanno con una rotazione delle braccia: si parte con i manubri e presa supina e si ruota verso l'alto andando in poszione prona. Altri lo fanno partendo dalla stesso punto iniziale, presa supina, aprendoti verso l'esterno e poi spingi le braccia in alto ruotando.
C'è un link in rilievo con tutti i video e le gif dei vari esercizi, puoi trovare anche questo.
Io non ti ho detto di aumentare il volume: semmai con quello schema proposto aumenti di + l'intensità di lavoro, piuttosto che il volume in senso stretto (nr. delle serie).
Allenare le spalle due volte a settimana? E quando fai il petto, muscolo sinergico? I delt frontali e laterali stimolati fortemente durante la sessione del petto devono recuperare, se tu poi li alleni direttamente altre due volte con due sessioni per le spalle... non serve assolutamente a niente...
Considera che consiglio di fare il petto (es.) al lunedi e le spalle al giovedi proprio per questioni di recupero dei muscoli sinergici. Stessa cosa per i tricipiti, ad esempio.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggiosecondo me invece 12kg sono tanti , le alzate laterali si fanno come ultimo esercizio
diciamo per pompare il muscolo , percio' invece di caricare bisognerebbe fare l'es
piu lentamente
In effetti le fa abbastanza male, cioè piegando la testa in avanti quando sale, e facendole troppo velocementeOriginariamente Scritto da JPPstolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa
Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
Commenta
-
-
io faccio questo tipo di wo per le spalle. nn carico molto,ma cerco di eseguire un alto volume di lavoro,nn vorrei sovraccaricarle...
lento avanti 4x10
tirate al mento 4x12
alzate arnold 3x8
alz. laterali 4x12
alz. frontali 4x12
alz. posteriori 3x15
Commenta
-
-
Zerocalc,hai avuto buoni risultati in termini di massa tendendo ripetizioni sulle 12 e ben 20 serie?Comincio a pensare che per me sia sbagliato stare sulle 6 ripetizioni per il lento e per le alzate seppur in stripping,forse devo alzare le rep perche arrivando a sei al limite utilizzo inconsciamente il trapezio,arrivando a 12 e cedendo solo all ultima forse è meglio... ?
Reputate utili cose come piramidi normali e/o rovesce per l allenamento dei deltoidi?
E lo stripping,puo aiutare in termini di massa o è utile quasi solo in definizione?
Commenta
-
-
premetto geneticamente ho le spalle strette,all'inizio
avevo guadagnato massa solo nelle parte posteriore..
e allenavo le spalle con le gambe (sbagliatissimo x me)
percio ho deciso di cambiare.
da quando alleno le spalle in una seduta unica con questo tipo di allenamento
sto vedendo alcuni risultati.. a me cmq interessa sviluppare la parte anteriore
mi piacciono le spalle belle tonde ,anche se molto dipende dalla genetica!!
potrei provare ad alzare piu peso si..ma ripeto ho paura di caricarle troppo..
dimenticavo alla fine faccio anche esercizi per gli extrarotatoriLast edited by zerocalc; 04-02-2009, 14:33:55.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioIl lento arnold è un esercizio un po' diverso, alcuni lo fanno con una rotazione delle braccia: si parte con i manubri e presa supina e si ruota verso l'alto andando in poszione prona. Altri lo fanno partendo dalla stesso punto iniziale, presa supina, aprendoti verso l'esterno e poi spingi le braccia in alto ruotando.
Io però, lo dico a Cemmino, intendevo le "Alzate Arnold"
Alzate laterali con un manubrio, sdraiati di fianco su una panca inclinataAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
anke io ho avuto problemi cn i deltoidi. Ho provato ad alzare il volume, e a richiamarli ed è andata ok. Cè un es in particolare che mi fa isolare il deltoide, le alzate laterali inclinate. cercale sui link. se no mi dici ke ti spiego...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioTutto perfetto
Io però, lo dico a Cemmino, intendevo le "Alzate Arnold"
Alzate laterali con un manubrio, sdraiati di fianco su una panca inclinata
p.s. cemmino, lo stripping, cosi' come altre tecniche di intensità, servono x intensifcare l'allenamento, a prescindere se si fa massa o definizione. Nella fase di definizione si introduce il cardio, si segue una dieta ipocalorica e la tabella di allenamento rimane pressochè invariata, non esagerando né col volume né con l'intensità. Non è lo stripping o il rest pause che ti farà "defiire".
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
piramidale "rovesciato"? mai sentito dire cosi', cmq ho capito che intendi.
Secondo me lo puoi fare certo, sia diretto che indiretto. Magari nel lento.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cemmino Visualizza MessaggioCiao ragazzi
Per mesi ho seguito il forum e ho trovato le risposte a tutto quello che cercavo senza dover fare nuovi post;pero ho bisogno di aiuto specifico per il mio problema,ho fatto un search ma non ho trovato risposte esaustive perdonatemi.
Mi alleno da 4 anni (ne ho 23) e ho raggiunto ottimi risultati in termini di massa e forza in tutti i gruppi muscolari,non mi lamento,l unico problema sono i deltoidi.Espongo il problema:eseguo per la massa questo tipo di allenamento al momento:
3X6 lento avanti seduto con smith machine
3X8 tirate al mento presa altezza spalle
3X6-6-6 aperture laterali(quindi 3 serie tutte in stripping)
3X10 alzate a 90 gradi.
Le ho provate tutte:a volte sostituisco il lento avanti con il lento dietro o con Arnold press,a volte faccio le aperture laterali in piedi a volte seduto,a volte sostitusco le tirate al mento con alzate frontali...ho provato persino a tentare follie come serie da 3X15 con meno peso ma niente.Ora le cose che noto e che mi "preoccupano" sono:
-il fatto che MAI E POI MAI mi è successo di sentire dolore ai deltoidi il giorno dopo lo specifico allenamento,al contrario di TUTTI i gruppi muscolari che mi succede sempre (intendiamoci,quel tipo di dolore che ti fa capire che hai lavorato bene)
-il fatto che al suo posto ho un dolore ai trapezi.Si perche putroppo geneticamente ho la "spalla morta" come si usa dire,ovvero la spalla cadente,in pratica ho il trapezio enorme -ma davvero enorme sproporzionato-geneticamente (mai allenato in vita mia...),poi c e il "deltoide" per modo di dire e poi il braccio bello grosso,insomma non bello da vedere il tutto;
-il fatto che uso pesi che reputo alti ma non ne sento il beneficio;per dire lento avanti lo faccio 3X6 con circa 80 kg , tirate al mento con 60 kg e manubri parto dai 20kg e scalo ai 10 in stripping.
Sono 183cm per 94kg bodyfat 15% ,tre allenamenti per settimana (deltoidi gli alleno con gambe) mangio bene,200grammi di proteine al giorno,buona integrazione.
Avrei bisogno di qualche consiglio per cercare di far lavorare meglio i deltoidi e cercare di isolare sto dannato trapezio che molti mi invidiano ma che io farei a meno volentieri...
Grazie a tutti
Commenta
-
Commenta