Sono 3 anni che seguo sessioni di allenamento da 2/3 sedute settimanali; vorrei provare ad allenarmi 5 volte a settimana.
Un allenamento sarà composto da:
- cyclette o tapis roulant (30 minuti)
- allenamento di 2 gruppi muscolari (15 minuti)
Come posso organizzare i gruppi muscolari facendo in modo che lavorino una volta ogni 7 giorni?
Potrebbe andare bene così?
lunedì: petto,tric
martedì: dorso,bic
giovedì: spalle,trap
venerdì:gambe,polpacci
sabato: addominali
Mi alleno a casa ed ho tutta l'attrezzatura necessaria, potete darmi degli esercizi da abbinare a queste sedute?
Posso mantenere/adattare gli esercizi presenti nella scheda They e se sì come?
Grazie
P.S.
Non vi chiedo il vostro parere su questa tipologia di allenamento (perchè credo che la riteniate inutile), ma vi chiedo un vostro parere da esperti per trovare degli esercizi per provare ad allenarmi in questo modo.
Sto cercando di conservare tutte le cose positive che ci sono state insegnate o che abbiamo imparato per anni, ma vorrei con razionalità sperimentare nuove cose.
Sono convinto che la verità sta sempre nel mezzo e quindi non è detto che se tante persone seguono una via, questa debba essere necessariamente la migliore.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Vi chiedo quindi, anche se magari non la pensate in questo modo, volendo sforzarvi (in base alla vostra esperienza) come impostereste esercizi/serie/ripetizioni.
grazie
Un allenamento sarà composto da:
- cyclette o tapis roulant (30 minuti)
- allenamento di 2 gruppi muscolari (15 minuti)
Come posso organizzare i gruppi muscolari facendo in modo che lavorino una volta ogni 7 giorni?
Potrebbe andare bene così?
lunedì: petto,tric
martedì: dorso,bic
giovedì: spalle,trap
venerdì:gambe,polpacci
sabato: addominali
Mi alleno a casa ed ho tutta l'attrezzatura necessaria, potete darmi degli esercizi da abbinare a queste sedute?
Posso mantenere/adattare gli esercizi presenti nella scheda They e se sì come?
Grazie
P.S.
Non vi chiedo il vostro parere su questa tipologia di allenamento (perchè credo che la riteniate inutile), ma vi chiedo un vostro parere da esperti per trovare degli esercizi per provare ad allenarmi in questo modo.
Sto cercando di conservare tutte le cose positive che ci sono state insegnate o che abbiamo imparato per anni, ma vorrei con razionalità sperimentare nuove cose.
Sono convinto che la verità sta sempre nel mezzo e quindi non è detto che se tante persone seguono una via, questa debba essere necessariamente la migliore.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Vi chiedo quindi, anche se magari non la pensate in questo modo, volendo sforzarvi (in base alla vostra esperienza) come impostereste esercizi/serie/ripetizioni.
grazie