Ciao a tutti. Anche se è la prima volta che scrivo, seguo il forum già da qualche mese. Ho quindi letto molti articoli interessanti e seguito numerose conversazioni.
Ho 19 anni, sono alto 1.80 e peso 80 Kg. Sono, quindi, in sovrappeso. Faccio calcio ma a causa di un infortunio sono stato costretto a stare fermo per un po' (il che ha causato un velocissimo aumento di peso,in più io non sono mai stato particolarmente magro in vita mia) , e purtroppo credo che dovrò stare fermo ancora per qualche mese.
Sono iscritto ad una palestra per tutto l'anno ed ho iniziato circa a novembre.
All'inizio però, non seguivo nessun tipo di tabella; andavo in palestra e facevo quello che mi sentivo. Mi sono stufato (anche perchè ho capito l'inutilità di quello che ho fatto) ed ho provato, leggengo vari articoli qui sul forum, a costruirmi una tabella. Come obiettivo mi sono prefissato quello di avere un fisico decente (non pretendo niente di particolare, solo eliminare il cosiddetto "salvagente") entro l'inizio dell'estate.
Inanzitutto ho iniziato a rivedere la dieta e sembra che già questo stia portando i suoi benefici.
La tabella che ho abbozzato (e iniziato a fare da ieri) è a seguente:
Lunedì (fatto ieri)
squat o stacco 4x6
affondi 3x10 (ho già visto che non li riesco a fare tutti perchè sono già stanco dallo squat..se avete qualche consiglio, grazie)
leg extension 4x6
leg curl 3x10
calf 3xmax
addominali 4-5x 10
Mercoledì
panca piana 4x6
panca inclinata bil/manubri 3x10
parallele (aiutate) 3xmax
military press 4x6
alzate avanti/laterali con manubri 4x6
french press 3x10
panca piana presa stretta 3x10
Venerdì
rematore 4x6
trazioni (aiutate)/lat machine 4x6
tirate al mento 3x10
scrollate 4x6
good morning 4x6
curl 4x6
concentrazione(non so se si chiami così, per intenderci quello con un manubrio e il braccio appoggiato al quadricipite)
la scheda, come avrete capito è per mettere su un po' di muscoli (che soprattutto sulla parte superiore sono pochini)
per serie e ripetizioni mi sono basato sulla discussione di hulkhogan(se non mi ricordo male)
Beh a voi la parola per eventuali consigli. Ringrazio moltissimo tutti quanti in anticipo
Spero di non aver dimenticato nessuna informazione.Ciao
Ho 19 anni, sono alto 1.80 e peso 80 Kg. Sono, quindi, in sovrappeso. Faccio calcio ma a causa di un infortunio sono stato costretto a stare fermo per un po' (il che ha causato un velocissimo aumento di peso,in più io non sono mai stato particolarmente magro in vita mia) , e purtroppo credo che dovrò stare fermo ancora per qualche mese.
Sono iscritto ad una palestra per tutto l'anno ed ho iniziato circa a novembre.
All'inizio però, non seguivo nessun tipo di tabella; andavo in palestra e facevo quello che mi sentivo. Mi sono stufato (anche perchè ho capito l'inutilità di quello che ho fatto) ed ho provato, leggengo vari articoli qui sul forum, a costruirmi una tabella. Come obiettivo mi sono prefissato quello di avere un fisico decente (non pretendo niente di particolare, solo eliminare il cosiddetto "salvagente") entro l'inizio dell'estate.
Inanzitutto ho iniziato a rivedere la dieta e sembra che già questo stia portando i suoi benefici.
La tabella che ho abbozzato (e iniziato a fare da ieri) è a seguente:
Lunedì (fatto ieri)
squat o stacco 4x6
affondi 3x10 (ho già visto che non li riesco a fare tutti perchè sono già stanco dallo squat..se avete qualche consiglio, grazie)
leg extension 4x6
leg curl 3x10
calf 3xmax
addominali 4-5x 10
Mercoledì
panca piana 4x6
panca inclinata bil/manubri 3x10
parallele (aiutate) 3xmax
military press 4x6
alzate avanti/laterali con manubri 4x6
french press 3x10
panca piana presa stretta 3x10
Venerdì
rematore 4x6
trazioni (aiutate)/lat machine 4x6
tirate al mento 3x10
scrollate 4x6
good morning 4x6
curl 4x6
concentrazione(non so se si chiami così, per intenderci quello con un manubrio e il braccio appoggiato al quadricipite)
la scheda, come avrete capito è per mettere su un po' di muscoli (che soprattutto sulla parte superiore sono pochini)
per serie e ripetizioni mi sono basato sulla discussione di hulkhogan(se non mi ricordo male)
Beh a voi la parola per eventuali consigli. Ringrazio moltissimo tutti quanti in anticipo
Spero di non aver dimenticato nessuna informazione.Ciao
Commenta