Ciao a tutti. Anche se è la prima volta che scrivo, seguo il forum già da qualche mese. Ho quindi letto molti articoli interessanti e seguito numerose conversazioni.
Ho 19 anni, sono alto 1.80 e peso 80 Kg. Sono, quindi, in sovrappeso. Faccio calcio ma a causa di un infortunio sono stato costretto a stare fermo per un po' (il che ha causato un velocissimo aumento di peso,in più io non sono mai stato particolarmente magro in vita mia
) , e purtroppo credo che dovrò stare fermo ancora per qualche mese.
Sono iscritto ad una palestra per tutto l'anno ed ho iniziato circa a novembre.
All'inizio però, non seguivo nessun tipo di tabella; andavo in palestra e facevo quello che mi sentivo. Mi sono stufato (anche perchè ho capito l'inutilità di quello che ho fatto) ed ho provato, leggengo vari articoli qui sul forum, a costruirmi una tabella. Come obiettivo mi sono prefissato quello di avere un fisico decente (non pretendo niente di particolare, solo eliminare il cosiddetto "salvagente"
) entro l'inizio dell'estate.
Inanzitutto ho iniziato a rivedere la dieta e sembra che già questo stia portando i suoi benefici.
La tabella che ho abbozzato (e iniziato a fare da ieri) è a seguente:
Lunedì (fatto ieri)
squat o stacco 4x6
affondi 3x10 (ho già visto che non li riesco a fare tutti perchè sono già stanco dallo squat..se avete qualche consiglio, grazie
)
leg extension 4x6
leg curl 3x10
calf 3xmax
addominali 4-5x 10
Mercoledì
panca piana 4x6
panca inclinata bil/manubri 3x10
parallele (aiutate) 3xmax
military press 4x6
alzate avanti/laterali con manubri 4x6
french press 3x10
panca piana presa stretta 3x10
Venerdì
rematore 4x6
trazioni (aiutate)/lat machine 4x6
tirate al mento 3x10
scrollate 4x6
good morning 4x6
curl 4x6
concentrazione(non so se si chiami così, per intenderci quello con un manubrio e il braccio appoggiato al quadricipite)
la scheda, come avrete capito è per mettere su un po' di muscoli (che soprattutto sulla parte superiore sono pochini
)
per serie e ripetizioni mi sono basato sulla discussione di hulkhogan(se non mi ricordo male)
Beh a voi la parola per eventuali consigli. Ringrazio moltissimo tutti quanti in anticipo
Spero di non aver dimenticato nessuna informazione.Ciao
Ho 19 anni, sono alto 1.80 e peso 80 Kg. Sono, quindi, in sovrappeso. Faccio calcio ma a causa di un infortunio sono stato costretto a stare fermo per un po' (il che ha causato un velocissimo aumento di peso,in più io non sono mai stato particolarmente magro in vita mia

Sono iscritto ad una palestra per tutto l'anno ed ho iniziato circa a novembre.
All'inizio però, non seguivo nessun tipo di tabella; andavo in palestra e facevo quello che mi sentivo. Mi sono stufato (anche perchè ho capito l'inutilità di quello che ho fatto) ed ho provato, leggengo vari articoli qui sul forum, a costruirmi una tabella. Come obiettivo mi sono prefissato quello di avere un fisico decente (non pretendo niente di particolare, solo eliminare il cosiddetto "salvagente"

Inanzitutto ho iniziato a rivedere la dieta e sembra che già questo stia portando i suoi benefici.
La tabella che ho abbozzato (e iniziato a fare da ieri) è a seguente:
Lunedì (fatto ieri)
squat o stacco 4x6
affondi 3x10 (ho già visto che non li riesco a fare tutti perchè sono già stanco dallo squat..se avete qualche consiglio, grazie

leg extension 4x6
leg curl 3x10
calf 3xmax
addominali 4-5x 10
Mercoledì
panca piana 4x6
panca inclinata bil/manubri 3x10
parallele (aiutate) 3xmax
military press 4x6
alzate avanti/laterali con manubri 4x6
french press 3x10
panca piana presa stretta 3x10
Venerdì
rematore 4x6
trazioni (aiutate)/lat machine 4x6
tirate al mento 3x10
scrollate 4x6
good morning 4x6
curl 4x6
concentrazione(non so se si chiami così, per intenderci quello con un manubrio e il braccio appoggiato al quadricipite)
la scheda, come avrete capito è per mettere su un po' di muscoli (che soprattutto sulla parte superiore sono pochini

per serie e ripetizioni mi sono basato sulla discussione di hulkhogan(se non mi ricordo male)
Beh a voi la parola per eventuali consigli. Ringrazio moltissimo tutti quanti in anticipo
Spero di non aver dimenticato nessuna informazione.Ciao
Commenta