If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ci sono eserizi per migliorarla? Mi accorgo di avere le spalle ruotate in avanti, probabilmente perchè i pettorali mi crescono piu dei dorsali e forse per la mia posizione non troppo eretta mentre studio. Oltre a cercare di tenere il petto in fuori cosa posso fare?
Grassie!
Forse sarebbe meglio palestrarsi un po' il cervello...
144653423 è il mio # ICQ, non è un telefono porno! :P
ad esempio le alzate laterali a busto flesso... le croci inverse su panca.... il pectoral inverso con il petto poggiato sullo schienale ...
insomma tutti gli esercizi che vanno a sollecitare fortemente i deltoidi posteriori!
Io sono un teorico dell' esercizio posturale! E complimenti a te che ci pensi da subito: normalmente è facile vedere gente felice delle sue masse che non si accorge nemmeno di essersi ingobbita!
D'accordo al 1000% con i consigli da Naturalman. Guarda in particolare la seconda da sinistra dell' ultimo suo post! Quella a mio avviso è la più pratica, e la puoi fare anche sul vertical row, con sella regolata bassissima, impognatura larga orizzontale, tirando i gomiti in alto!
In più ci aggiungerei magari anche gli esercizi per la cuffia dei rotatori. Ti siedi in panca a 30gradi, di lato, appoggi il gomito, flesso a 90 gradi sul fianco opposto, e lo fai andar su e giù a mo' di "tergicristallo" ( ) con un peso sui 3 kg o anche meno. Purtroppo non ho da metterti figure esemplificative...
...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)
Ho cercato dove attinge naturalman, ma non l'ho proprio trovata. Ci metto questo che non centra nulla ma ti aiuta a capire. Immagina che tu, nella postura che vedi (poi ovviamente lo devi fare anche dall' altra parte!) non devi usare il braccio destro, ma il sinisrto, insomma quello "in alto". E ricorda che per te è preferibile una regolazione della panca sui 30 gradi.
Dunque, mutatis mutandis, ecco:
Sì, più o meno... anche se non capisco perchè li la eseguono molto più "bassa"... voglio dire, io dico di partire dalla posizione1, e da lì alzando, fino ad avere il braccio extraruotato, quasi verticale... e continuo a consigliare l' angolo di 30 gradi... comunque ci siamo quasi! grazie!
...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta