If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io esprimo un mio piccolo parere allora soffro di cifosi non sia quanto sia grave alleno il petto normalmente ed eseguo una scheda normalissima ho solo inserito il pullover durante il giorno del petto a fine seduta ed alleno molto pensate i deltoidi posteriori cn le alzate a 90 e devo dire che dopo 3 mesetti di palestra la situazione e molto migliorata
può anche andar bene come discorso ma ksoze dopo qlc alenamento "classico" ha inizato ad accusare dei sintomi..... e questo nn va bene, quindi forse avete due situazioni differenti!!
cmq occhio che il pullover fa danni!!
sicuramente poteva migliorare allenando di meno il petto ma preferisco allenare tutti i distretti e farla migliorare col tempo...cmq per quale assurdo motivo il pullover fa danni?
sicuramente poteva migliorare allenando di meno il petto ma preferisco allenare tutti i distretti e farla migliorare col tempo...cmq per quale assurdo motivo il pullover fa danni?
perchè l'intento del pullover è quello di "allargare" il torace, vero???
adesso secondo te è possibile che accada una cosa del genere?? per quale principio biomeccanico se le costole, le vertebre e lo sterno non possono aumentare di volume e dimensione???? accade invece che le vertebre cambiano la loro posizione e il diaframma si blocca, dando l'impressione di aumentare l'ampiezza del torace..... mentre invece si creano solo danni alla colonna... e poi la gabbia toracica è una struttura contenitiva non espansiva, dovremmo tutti respirare utilizzando il diaframma (addome) non il torace!!!
con questo non voglio dire che il pullover sia il male sceso in terra, ma che potendo andrebbe sostituito.
perchè l'intento del pullover è quello di "allargare" il torace, vero???
adesso secondo te è possibile che accada una cosa del genere?? per quale principio biomeccanico se le costole, le vertebre e lo sterno non possono aumentare di volume e dimensione???? accade invece che le vertebre cambiano la loro posizione e il diaframma si blocca, dando l'impressione di aumentare l'ampiezza del torace..... mentre invece si creano solo danni alla colonna... e poi la gabbia toracica è una struttura contenitiva non espansiva, dovremmo tutti respirare utilizzando il diaframma (addome) non il torace!!!
con questo non voglio dire che il pullover sia il male sceso in terra, ma che potendo andrebbe sostituito.
be quello di allargare il torace credo sia una "cazzata" cmq io l ho inserito solo x migliorare la cifosi...
Bene cosi mi puoi dare una mano a fare una scheda completa e quando entra Seyedas la confrontiamo anche con lui ^^ vorrei farla da solo per non crearvi disturbo ma purtroppo farei solo danni
dalle foto mi sembra di notare anche un iperlordosi, che di solito accompagna le ipercifosi...
anche io ho un problema simile.
per risolvere la cifosi è importante anche appianare l'iperlordosi, perchè viaggiano in coppia.
bisogna correggere la postura abituandosi a non camminare con il "culo indietro", ma "stringere le chiappe" e portare il bacino in avanti.
è utile allenare i glutei e allungare i quadricipiti con lo stretching.
a questo fine inserirei tra gli esercizi per le gambe, gli "affondi", prima a corpo libero e poi con manubri in mano.
"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Ragazzi grazie mille dell'aiuto che mi state dando... ho fatto alcune foto vicino lo specchio per farvi vedere piu o meno come sta la schiena... Lo so di essere in una situazione pietosa ma vi sto chiedendo suggerimenti appunto per migliorare ^^ la buona volonta c'è
Cmq da lunedi non sto andando piu in palestra poiche sto avendo dei piccoli fastidi alla schiena e per di piu aspetto di elaborare la scheda con voi visto che l'istruttore ha preso il mio problema alla schiena come una specie di scherzo
Aspetto vostri consigli
Vista la situazione credo anch'io che per un po' sia meglio accantonare totalmente il petto. Poi se contatterai privatamente leonida saprà sicuramente indirizzarti al meglio
Lunedi:
Squat libero 3x8 voglio che comprendi il movimento, non mettere nessun carico!!!
Leg extension 3x10
Calf in piedi 3x15
Lat machine avanti 3x8
Rematore manubrio 3x8
Alzate a 90° 3x10
Curl manubri 3x8
Giovedì:
Stacchi 3x8 ??????? inizialmente prova solo con il bilanciere, è un esercizio difficile
Leg curl 3x8
Dstensioni manubri su testa 3x8
Alzate laterali 3x10
French press 3x8
Addominali crunch 3x15
Questa è la scheda che mi è stata fatta da leonida e che inizierò da lunedi... che ne pensate??
Stacchi e squat li inserirei solo in un secondo momento.
deve fare solo il movimento.... se non lo apprende correttamente adesso, che i carichi sono minimi, potrebbe avere + difficoltà in futuro!!
cmq martedì mattina avrò modo di valutare la situazione da vicino!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta