per sapere cosa ne pensate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lunardi.g74
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 186
    • 5
    • 0
    • abito a castelnuovo garfagnana prov di lucca
    • Send PM

per sapere cosa ne pensate

ciao a tutti sono lunardi.g74 e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dell allenare un gruppo muscolare con un solo esercizio fondamentale e cosa può aggiungere,in termini di risultati,un esercizio monoarticolare con peso leggero e tante ripetizioni.dopo la panca allenata con grande intensità e grosso carico che stimolo può dare un es come le croci o pectorl machine ai muscoli pettorali già sfiniti dall es precedente?se questo argomento è già stato discusso scusatemi e ignoratelo.grazie a chi risponderà.
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

E' stato trattato in varie discussioni...

Cmq, la mia idea personale è che i muscoli son formati da tanti tipi di fibre muscolari...perché sfruttare solo i benefici di un solo ex pesante?

Da tenere in considerazione anche l'eventuale, tanto dibattuta, amata/odiata iperplasia che nn può che essere sviluppata dalla combinazione di ex con serie massimali e serie ad high reps...il tutto dato dall'acidificazione dell'ambiente muscolare(cascata di ormoni favorevoli quali Gh e sottoprodotti IGF1, mgf...e via dicendo)

Poi ovviamente il tutto va sempre organizzato... nn ci alleneremo sempre allo stesso modo tutto l'anno... ci saranno periodi in stile HIT o Heavy duty e periodi con alto volume, dove inevitabilmente dovremo calare l'intensità... (e migliaia di altre combinazioni)

Credo che nn esista un metodo perfetto! Nonostante alcuni, presunti, guru vogliano farci credere, erroneamente, il contrario... (credo che questa frase l'ho già scritta da qualche parte...!!)
    sigpic

Commenta

• lunardi.g74
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 186
      • 5
      • 0
      • Send PM

chiedo scusa se ho introdotto un argomento già discusso e ringrazio rayban per avermelo fatto notare.farò una ricerca nel forum per conoscere le varie opinioni.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggio
        chiedo scusa se ho introdotto un argomento già discusso e ringrazio rayban per avermelo fatto notare.farò una ricerca nel forum per conoscere le varie opinioni.
        Il mio intervento non era volto a "troncare" la discussione...tutt'altro!

Gli argomenti è naturale che siano stati cmq più o meno tutti trattati, o per lo meno toccati... alla fine le cose, gira e rigira, son sempre le stesse...

Quello che voglio dire, è che trattare un argomento vasto, come quello introdotto da te, è veramente difficile in quanto mancano studi che affermano che l'un tipo di allenamento è superiore all' un l'altro tipo di allenamento...

Quindi si rischia di ripercorrere strade già battute( si parte con calma, poi ci si punsecchia, partono battutine e frecciate, fino ad arrivare ad un punto in cui i Mod non possono che chiudere la discussione) che alla fine nn portano a nulla... ognuno, va a finire, che continua ad allenarsi come ha sempre fatto...

Lunardi, risottolineo che apprezzo il tuo modo di porti e il tuo rispetto...

Un saluto
        sigpic

Commenta

• lunardi.g74
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 186
          • 5
          • 0
          • Send PM

ciao rayban,hai ragione nel dire che gli argomenti non sono infiniti e che,prima o poi,vengono riproposti.la mia era una semplice curiosità per capire i vostri pensieri e riuscire a districarmi,all interno di questo forum,con maggior concetto di causa.sono tanti anni che mi alleno e se,ora,sono quì è per condividere,con voi,le rispettive esperienze senza credere di sapere tutto ben sapendo che,la cosa più importante nella ricerca della conoscenza,è far tesoro delle idee di tutti anche di quelle più critiche nel rispetto delle proprie individualità.sono felice che ti sia fatto una buona opinione,su di me,peraltro reciproca perchè ho sempre creduto nel confronto civile e rispettoso che penso aver trovato qui da voi.

Commenta

Working...
          X