blocco zona lombare.. consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • megaburnout77
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

blocco zona lombare.. consigli?

Innanzitutto volgio ringraziare tutti, moderatori e appassionati di Bb e fitness che scrivono su questo stupendo Forum!
    GRAZIE DAVVERO, per la passione, l'impegno e il cuore che ci mettete trovando nello sport un modo di conoscersci, stimarsi ed aiutarsi.

Passo alla mia presentazione:
    31 anni, da 14 mi alleno in palestra tra vari sport ma negli ultimi 8 anni pratico solo il Bodybuilding natural.
    Sono alto 184 cm e peso 93 kg. Mesomorfo.

Espongo il mio problema a chi puo' valutare e darmi un consiglio:
    3 settimane fa circa ho iniziato ad avere un leggero dolore alla zona lombare che mi provocava blandi fastidi...
    Ho evitato squat e stacchi ed ho proseguito negli allenemanti col metodo BIIO.
    Dopo circa una settimana, svolta une lezione di FIT Boxe (che insegno) mi risultava impossibile eseguire lo stretching al punto di dover terminare la lezione facendolo eseguire ai soli miei allievi.
    Tornato a casa, raffreddatomi avevo difficolta' nello stare seduto e poco dopo, previo antidolorifico assunto a stomaco pieno, andavo a dormire.
    Il giorno dopo non riuscivo a flettere il busto per alzarmi dal letto a causa del dolore alla zona lombare e dopo aver rotolato sino a terra mi mettevo in piedi.
    Pronto Soccorso dell'ospedale in quanto non potevo lavorare in quelle condizioni e dopo una veloce visita mi veniva prescritto un miorilassante orale e del voltaren in fiale intramuscolari per 5 gg.
    Trascorsi 5 gg la situazione stava migliorando ma di rinetrando da una serata, un colpo di freddo (pesunto) mi faceva riapparire il dolore la mattina successiva in maniera ancora piu' elevata!

Di nuovo in P.S. dove l'ortopedico presente mi prescriveva una cura di miorilassanti orali e iniezioni di Cortisone per 12 gg.
    Ora son sotto coritsone, nervoso e arrabbiato ma piu' che altro preoccupato.
    Mi e' stata paventata la possibilita' di una piccola ernia discale unita ad una sciatalgia inguinale.
    Faccio presente che non ho problemi di formicolio o desensibilizazione delle estremita' dei piedi ma la situazione mi spaventa!
    Tra 5 gg ritiro gli esiti della RMN e nel frattempo chiedo a chi ha piu' esperienza di me un consiglio o una semplice parola di conforto....

Qualcuno ha avuto sintomi come i miei?
    Tempo i recupero, cure e metodologie 8farmacologiche e non) usate per rimettersi??

Grazie a chiunque mi rispondera' ed avra' la pazienza di capirmi ed aiutarmi!
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

a volte soffro di lombosciatalgia, causata prevalentemente da colpi di freddo, ma qualche volta anche da errori nell'allenamento.

onestamente non m'è mai capitato di andare al pronto soccorso...non ho mai dovuto rotolare dal letto per l'impossibilità di mettermi in piedi (...mi immagino la situazione di merda...)
    ...quindi ti sto forse parlando di sintomi più blandi dei tuoi, anche se un paio di volte è capitata talmente forte da non riuscire neanche a piegarmi per lavarmi le mani, o talmente lunga da tenermi fermo anche un paio di settimane.

premesso ciò, io in genere l'affronto con antinfiammatori (e antidolorifici, alla bisogna) nella fase acuta, quella in cui ti muovi malissimo.
    appena riacquisto un minimo di mobilità mi rimetto subito in moto...quello che ho capito è che non devo stare fermo ad aspettare che mi passi, non funziona.

ricomincio con una blanda sessione ogni paio di giorni:
    rotazioni e circonduzioni della zona interessata, un blando stretch dinamico (per quanto riesco) e poi 20/30' di camminata medio-veloce sul treadmill, seguita da stretch statico (anche qui, per quanto riesco ad allungare).
    a volte metto anche delle sessioni di foam-roller.
    vedo che ciò riesce a dare un'accelerata al processo di guarigione, guadagno mobilità...insomma sto meglio.

questo è quello che PER ME funziona...ma spero davvero di poter esserti stato utile almeno un po'.
    so quello che si passa in quei momenti.

good luck...e tieni duro.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• megaburnout77
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

GRAZIE DAVVERO the drifter!

io ora sto facendo strertching a casa ed un pochino di allenamento con gli elastici, per dare tragua al mio subconscio che ogni giorno mi mostra piu' grasso e stanco allo specchio!!

Ed inoltre mangio pochi carbo e piu' proteine vista la drastica diminuzione di allenamento indotto dal dolore.

Spero di passare presto questo schifoso momento!

Ho letto su vari siti che l'uso del CORTISONE porta ad aumento del peso corporeo dovuto all'innalzamento ed a sbalzi dei livelli di insulina che possono dare origine a "diabete latente".
      Persone che scrivono su altri forum dicono di essere aumentati anche di 15 kg e non riuscire piu' a perdere peso...

Chiedo e voi cari amici:
      Qualcuno sa, ha sperimentato o conosce le dosi ed i tempi d'uso mediante i quali il CORTSONE agisce stravolgendo, diminuendo ed influenzando il metabolismo e gli ormoni sino a raggiungere certi aspetti?

grazie ancora a tutti per l'attenzione
      !

Mario

Commenta

Working...
      X