If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perché eseguire prima un esercizio di isolamento se poi arrivi all'esercizio base già stanco compromettendone anche l'esecuzione? Non è meglio fare prima l'esercizio base (anche non arrivando al totale esaurimento) per poi stenderlo con l'esericizio d'isolamento?
E' una questione di preferenza?
io sono d'accordo con te, mai eseguirei un esercizio di isolamento prima di uno base propio per non compromettere l'esercizio
pero' in alcuni casi è indispensabile farlo, per un mio amico è di rigore fare un isolamento per poi far panca, altrimenti sente lavorare eccessivamente i tric che rovinano cosi al serie
dipende dal fatto se hai problemi articolari o meno;
oppure, che poi è la stessa cosa, se le catene cinetiche degli esercizi base cedono dove meno ci serve.
Se non hai problemi del genere non c'è bisogno dei preaffaticamenti.
Originally posted by sfregiato79
pero' in alcuni casi è indispensabile farlo, per un mio amico è di rigore fare un isolamento per poi far panca, altrimenti sente lavorare eccessivamente i tric che rovinano cosi al serie
Il pesi da utilizzare come devono essere?? Quello di isolamento va fatto con peso leggero o pesante??
Se fai distensioni e poi croci rischi di non allenareal max i pettorali nelle distensioni (a causa del cedimento dei tric, delt ...) e poi, cmq. a pettorali parz. stanchi, le croci le fai con poco peso.
Per me il preafaticamento lo devi fare alla max. intensità sennò non serve (ricadi, come situazione, in quella precedente ... se non peggio).
Il pre ex è ottimo per portare il muscolo oltre la solita soglia che si raggiunge normalmente, questo pertchè nelle dist. intervengono i tric e le spalle che in alcuni rubano il lavoro al muscolo principale.
Se uno preaffatica il petto, quando andrà a fare le distensioni partirà già con il muscolo bello stanco ma potrà contare su spalle e tricipitu freschi che lo sosterranno nello spingere il petto oltre il solito limite per raggiungere un'intensità molto alta.
Originally posted by multipower Perché eseguire prima un esercizio di isolamento se poi arrivi all'esercizio base già stanco compromettendone anche l'esecuzione? Non è meglio fare prima l'esercizio base (anche non arrivando al totale esaurimento) per poi stenderlo con l'esericizio d'isolamento?
E' una questione di preferenza?
Ciao!!
multipower
No non è questione di preferenze tipo questo e piu' bello di quello .....ma semplicemente per una questione logica ti spiego se esegui un es. di isolamento prima cioe' colpisci all'inizio il muscolo bersaglio per poi sfinirlo con un esercizio multiarticolare porrai i muscoli di supporto come muscoli forti mentre spesso succede l'inverso se esegui un multiarticolare chiariamo meglio con esempio pratico:
croci + panca
croci (sfinimento del muscolo bersaglio in questo caso pettorali)
panca: muscoli di supporto deltoidi-tricipiti-dorsali, muscolo preaffaticato pettorale
Arriverai ad un certo punto che il pettorale sara' in fiamme in quanto sara' stato ben massacrato dalle croci precedentemente e porrai in questo modo i muscoli di sopporto nella loro posizione piu' forte e ti permetteranno di contrarre il petto anche al di la' (essendo freschi) della fatica stessa.
Panca + croci
Alla panca i muscoli di supporto e in questo caso quelli piu' piccoli deltoidi e tricipiti saranno i primi a cedere probabilmente ancor prima del reale cedimento del petto inoltre la panca ti assorbira' maggiori energie e quando andrai sull'esercizio d'isolamento l'energia mancante e lo sfinimento di altri muscoli minori non ti permetteranno di contrarre al massimo i pettorali inducendo cosi' una crescita!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta