If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Silver..
avrei una odmanda,forse stupida..
ma lo stepper(quello strumento coi pedali e con un computerino),ke ho letto dovrebbe simulare la salita delle scale,potrebbe servire usarlo x i muscoli delle gambe?
ciao,
domanda sui bicipiti:il curl normale ke ho nella skeda wo a si puo fare anke con il bilanciere volendo,oppure implica altri muscoli e non è la stessa cosa?
e poi,gli esercizi sui bicipiti si fanno sempre e solo una volta a settimana(x far recuperare i muscoli) o si potrebbe anke due volte a settimana?
Direi di si dato che li usa parecchio anche mentre alleni il dorso
ah quindi anke se riuscirei a procurarmi un terzo giorno alla settimana x palestra in ogni caso i bicipiti non li dovrei toccare piu di una volta a settimana...ti kiedevo questo xkè i bicipiti sono quelli in cui sono emsso peggio(insieme ai deltoidi)...e volevo allenarli di piu...
Comunque nella seduta di oggi ho provato a fare il curl da in piedi col bilanciere come ti avevo kiesto..
nella skeda tu mi hai indicato 4x10 ripetizioni...io con il bilanciere da 25 kg ne riesco a fare a malapena 5 di ripetizioni...
mentre con i 2 manubri da 10 kg l'uno riuscivo,sempre faticando,ad arrivare comunque a 10 rip..
ora ti kiedo:meglio anke solo 5 rip ma con un peso maggiore con il bilanciere,oppure ritorno ai manubri da 10 kg,con cui riesco ad arrivare a 10 rip,x sto esercizio?
spero di essermi spiegato bene
ora ti kiedo:meglio anke solo 5 rip ma con un peso maggiore con il bilanciere,oppure ritorno ai manubri da 10 kg,con cui riesco ad arrivare a 10 rip,x sto esercizio?
Dipedne dagli obiettivi!
10 rip sono + orientate verso la massa, 5 è un numero internedio tra forza \ massa che ci può anche stare però, fai tipo un 6x5!
Altrimenti, abbassa il carico x arriavre a fare 8-10 rip.
Per i bicipiti ma in generale quasi x tutto mi piace fare almeno 1 es con il bilanciere e 1 con i manubri
ah quindi anke se riuscirei a procurarmi un terzo giorno alla settimana x palestra in ogni caso i bicipiti non li dovrei toccare piu di una volta a settimana...ti kiedevo questo xkè i bicipiti sono quelli in cui sono emsso peggio(insieme ai deltoidi)...e volevo allenarli di piu...
Per adesso allena i bicipiti solo 1 volta a settimana.
I bicipiti recuperano in fretta però come ti dicevo prima vengono stressati molto nel rematore, trazioni... quindi in realtà li alleni già 2 volte a settimana!
Idem x i deltoidi, oltre ad allenarli direttamente, quando fai gli es x il petto vengono sollecitati!
Dipedne dagli obiettivi!
10 rip sono + orientate verso la massa, 5 è un numero internedio tra forza \ massa che ci può anche stare però, fai tipo un 6x5!
Altrimenti, abbassa il carico x arriavre a fare 8-10 rip.
Per i bicipiti ma in generale quasi x tutto mi piace fare almeno 1 es con il bilanciere e 1 con i manubri
ok kiaro
comunque il mio obiettivo è aumentare massa..la forza x ora non è indispensabile..
Per adesso allena i bicipiti solo 1 volta a settimana.
I bicipiti recuperano in fretta però come ti dicevo prima vengono stressati molto nel rematore, trazioni... quindi in realtà li alleni già 2 volte a settimana!
Idem x i deltoidi, oltre ad allenarli direttamente, quando fai gli es x il petto vengono sollecitati!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta