Ok, posta qui i risultati e commenti della prima tabella domani
scheda aumento massa
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Neofita87 Visualizza Messaggioin ke senso controllata?non ho capito..
Silver grazie x il video
ma ragazzi quindi tipo 1-2 minuti tra una serie e l'altra e poi pero 4 minuti tra ogni singolo esercizio e l'altro?
mi sembra un po strano..come mai si sta meno tempo di recupero tra una serie e l'altra ke tra un esercizio e l'altro?
comuneuq dopo questo credo di non aver piu domande x ora..grazie di tutto!
Commenta
-
-
ringraqziando Tetaenic x la spiegazione...ottima grazieriporto il tutto dopo aver appena finito il primo allenamento ufficiale..
"ghisa usata":
Bilanciere=25 kg
manubri=12 kg
mi son trovato abbastanza bene devo dire..l'esercizio in cui ho faticato di piu è la panca presa stretta x i tricipiti...la prima serie è andata liscia..la seconda un po meno e nella terza barcollavo...
le scrollate con manubri le ho "sentite" poco o niente..forse xkè i manubri pesano troppo poco ancora x questo tipo di esercizio..
x il resto tutto ok...
una precisazione:nn ho potuto fare la panca inclinata con manubri xkè nn ho la panca inclinata..ma solo quella piana...nel frattempo ke me ne procuro una con quale esercizio posso sotituirlo?
un altra domanda:il rematore con manubri con tempo recupero 2 minuti..siccome devo fare sia braccio dx sia braccio sx..i 2 minuti li devo applicare dopo aver eseguito tutti e 2 i bracci o subito dopo ogni singolo braccio?con parole povere parlando..
ciao grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Neofita87 Visualizza Messaggioringraqziando Tetaenic x la spiegazione...ottima grazieriporto il tutto dopo aver appena finito il primo allenamento ufficiale..
"ghisa usata":
Bilanciere=25 kg
manubri=12 kg
mi son trovato abbastanza bene devo dire..l'esercizio in cui ho faticato di piu è la panca presa stretta x i tricipiti...la prima serie è andata liscia..la seconda un po meno e nella terza barcollavo...
le scrollate con manubri le ho "sentite" poco o niente..forse xkè i manubri pesano troppo poco ancora x questo tipo di esercizio..
x il resto tutto ok...
una precisazione:nn ho potuto fare la panca inclinata con manubri xkè nn ho la panca inclinata..ma solo quella piana...nel frattempo ke me ne procuro una con quale esercizio posso sotituirlo?
un altra domanda:il rematore con manubri con tempo recupero 2 minuti..siccome devo fare sia braccio dx sia braccio sx..i 2 minuti li devo applicare dopo aver eseguito tutti e 2 i bracci o subito dopo ogni singolo braccio?con parole povere parlando..
ciao grazie... andando avanti imparerai a soffrire sotto i pesi e le cose cambieranno radicalmente anche nel tuo fisico ma è bene che faccia le cose con calma... per ora procedi con calma ed ottimizza la forma di esecuzione... Fai la panca piana... per poi passare all'inclinata quando ne avrai modo... nel rematore riposa circa 2 minuti tra le serie di uno stesso braccio... altrimenti passerebbe troppo tempo... quindi magari se alterni le braccia riposa 1 minuto che sommato al tempo occorrente al completamento della serie allenante dell'altro più i vari cambi di posizione ti consente di arrivare ad un recupero totale vicino a quello indicato
...
Aggiornami!
Commenta
-
-
Ciao neofita, allora, al posto della panca inclinata io farei la panca piana con i manubri dopo averla fatta con il bilanciere.
Per il rematore bilanciere devi recupererare 2 min dopo aver fatto l'esercizio x entrambe le braccia.
Per le scrollate si, 12 Kg sn pochi ma a dire il vero 12 Kg sn pochi in assoluto!
Devi fare un investimento e prendere della ghisa!!!
Commenta
-
-
Non lo so, dipende da ogni esercizio e dalla tua situazione.
Devi provare ad arrivare ad igni ultima rip di ogni serie al limite (devi riuscire a farla bene ma deve essere la ultima, quindi, una ulteriore rip completa nn devi riuscire a farla).
Ok?!
Commenta
-
-
famo ke provo ad aumentare graduatamente e vediamo x ora fino a dove arrivo
Commenta
-
-
ciao...aggiorno un po la situazione dicendo ke va tutto ok con l'allenmaneto..anke se la ghisa è ancora poca...
ecco a proposito di questo,visto ek nn sono ancora riuscito a procurarmi altra ghisa,megli allungare le ripetizioni visto ke con 12 kg magari nn si fa nulla?oppure continuo cosi senza modficare nulla?
soprattutto x le scrollate...mi sembra un po inutile farle con 2 kg xkè nn sento pratikamente nulla...ke faccio?lo sostituisco con un altro esercizio o aumento le ripetizioni?
sento poco o niente anke quando faccio il rematore con manubri...
ciao grazie
Commenta
-
-
Devi arrivare ad avere almeno 80 Kg di dischi da usare sul bilanciere e 35 di manubri
Per adesso la unica è alzare le ripetizioni però sbrigati a prendere la ghisa!
Commenta
-
-
mi daresti x favore un esercizio piu "potente"da sostituire alle scrollate x ora?
Fai così, oltre alle scrollate fai anche la tirate al mento con il bilanciere (sarebbe meglio ez) in super serie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioPer i trapezi come es specifico direi che nn ce ne sono molti altri...
Fai così, oltre alle scrollate fai anche la tirate al mento con il bilanciere (sarebbe meglio ez) in super serie
ok grazie mille
Commenta
-
Commenta