scheda aumento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Neofita87
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 94
    • 0
    • 0
    • Send PM

scheda aumento massa

allora..scrivo qui perchè nella sezione Neofita nn ho avuto molta fortuna
    ho 21 anni alto 186 cm e 65 kg di peso...sono magro..volevo aumentare di peso con massa muscolare..
    x me è la prima volta che lo inizierei a fare seriamente...
    gli accessori li ho tutti a casa...panca,manubri,bilanciere ecc..
    volevo qualche aiuto o consiglio su come iniziare..quante ripetizioni e quanta ghisa visto sono all'inizio...io metto una mia scheda che ho pensato...di sicuro nn andrà bene...aiutatemi a correggerla!

Allenamento su cyclette 20 minuti
    4 serie da 20 x braccio di curl con manubri x i bicipiti(pesi da 6 kg l'uno)
    4 serie da 12 di distensioni su panca orizzontale con manubri x i pettorali(pesi sempre 6 kg l'uno)
    4 serie da 15 di distensioni in alto con manubri x le spalle/deltoidi(sempre 6 kg)
    4 serie da 10 di squat con bilanciere con talloni bassi x gambe/glutei(bilanciere da 15 kg in tutto)

tutto cio 2 giorni a settimana(martedi e venerdi)

ciao a tuti grazie!!
  • Silver85
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 1666
    • 63
    • 55
    • Send PM

Quanti Kg di ghisa hai x ora?
    La tabella non va molto bene...!
    Hai a disposizione 2 giorni a settimana? Riesci 3?
    Fai altri sport?
    "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• Neofita87
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 94
      • 0
      • 0
      • Send PM

io ora ho iniziato con 2 manubri da 6 kg l'uno e un bilanciere da 15 kg in tutto..
      non faccio altri sport..
      e x ora ho a disposizione sti 2 giorni,sperando ri riuscire a ricavarmene almeno un altro...
      come potrei correggere la mia skeda?
      vanno bene i full body?

ciao grazie

Commenta

• Silver85
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 1666
        • 63
        • 55
        • Send PM

2 giorni io li gestirei con una A B dove nella tabella A alleni gli arti superiori (pochi es ma buoni) e nella B gli arti inferiori e addome, che ne dici?

Il mio diario

Commenta

• Neofita87
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 94
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
          2 giorni io li gestirei con una A B dove nella tabella A alleni gli arti superiori (pochi es ma buoni) e nella B gli arti inferiori e addome, che ne dici?
          ok..bene

x quanto riguarda i kg ke devo sollevare?da cosa posso iniziare x far si ke il lavoro dia risultati ma ke nn mi distrugga le braccia pero?
          e quante ripetizioni?

ciao grazie mille

Commenta

• Silver85
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 1666
            • 63
            • 55
            • Send PM

x quanto riguarda i kg ke devo sollevare?da cosa posso iniziare x far si ke il lavoro dia risultati ma ke nn mi distrugga le braccia pero?
            e quante ripetizioni?
            Beh lascia circa 1-1/2 ripetizione di buffer dato che ti alleni da solo (immagino) e x le ripetizioni adesso facciamo una tabella (asap)

Il mio diario

Commenta

• TETANIC
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 67
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Neofita87 Visualizza Messaggio
              allora..scrivo qui perchè nella sezione Neofita nn ho avuto molta fortuna
              ho 21 anni alto 186 cm e 65 kg di peso...sono magro..volevo aumentare di peso con massa muscolare..
              x me è la prima volta che lo inizierei a fare seriamente...
              gli accessori li ho tutti a casa...panca,manubri,bilanciere ecc..
              volevo qualche aiuto o consiglio su come iniziare..quante ripetizioni e quanta ghisa visto sono all'inizio...io metto una mia scheda che ho pensato...di sicuro nn andrà bene...aiutatemi a correggerla!

Allenamento su cyclette 20 minuti
              4 serie da 20 x braccio di curl con manubri x i bicipiti(pesi da 6 kg l'uno)
              4 serie da 12 di distensioni su panca orizzontale con manubri x i pettorali(pesi sempre 6 kg l'uno)
              4 serie da 15 di distensioni in alto con manubri x le spalle/deltoidi(sempre 6 kg)
              4 serie da 10 di squat con bilanciere con talloni bassi x gambe/glutei(bilanciere da 15 kg in tutto)

tutto cio 2 giorni a settimana(martedi e venerdi)

ciao a tuti grazie!!
              Hai già praticato allenamento con i pesi o è la prima volta in assoluto? In ogni caso credo che una scheda simile, a giudicare dalla tua corporatura te la porterai dietro per poco tempo... aggiornami!Stimare quanta ghisa ti serve è un pò difficile e prematuro... comincia ad abituare il tuo corpo ai movimenti e progredisci con il tempo...

Commenta

• Silver85
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 1666
                • 63
                • 55
                • Send PM

Ecco quello che ho partorito:

WO A - petto,dorso,bicipiti,tricipiti,trapezi

Panca piana 4x8 2 min
                Panca inclinata manubri 3x8 1,30 min
                Rematore bilanciere 8 8 6 6 2 min
                Rematore manubrio 3x6 2min
                Curl in piedi manubri 4x10 1,30 min
                Panca presa strerra 3x8 1,30 min
                Scrollate manubri 3x12

WO B - Arti inferiori + spalle e addome

Squat 4x8 2 min
                Affondi 3x10 1,30 min
                Contro affondi 3x10 1,30 min
                Calf in piedi 4x20 1,30 min
                Lento avanti manubri 4x8 2 min
                Alzate laterali 3x10 1,30 min
                Alzate a 90° 3x10 1,30 min
                Cruch vari 6x15 30 sec

Il mio diario

Commenta

• Neofita87
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 94
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

allora innanzitutto ragazzi vi ringrazio...
                  allora..dunque...non è proprio la prima volta...l'anno scorso avevo comnciato pure a farla seriamente..facevo 3 volte a settimana un lavoro abbastanza duro e probabilmente sbagliato perchè facevo tutto da me anke se qualke volta seguivo qualcosa su internet..tutto ciò mi ha portato si qualke risultato visibile,ma anke molto stress e stankezza causato d aun lavoro fatto male...
                  non ho mai saputo bene con precisione quante ripetizioni sono da fare e i pesi(quantità in kg) che io dovessi sollevare..e quindi alla fine avevo mollato..
                  ma ora ne sento davvero il bisogno di aumentare un po di massa perchè son troppo magro..
                  x cui vi ringrazio di aiutarmi a capire come svolgere x bene gli esercizi
                  una domanda:il tempo che hai messo vicino agli esercizi è il tempo di riposo tra un esercizio e l'altro vero?
                  e un altra domanda,magari stupida:mentre faccio un esercizio il sollevamento e ilrilassamento delle braccia deve essere continuo(cioè sollevo e rilasso di continuo senza fermarmi,anke x la respirazione ed espirzaione intendo) o devo andare lento?

grazie spero di essermi spiegato bene..

Commenta

• Silver85
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 1666
                    • 63
                    • 55
                    • Send PM

una domanda:il tempo che hai messo vicino agli esercizi è il tempo di riposo tra un esercizio e l'altro vero?
                    Si intende il tempo di recupero tra una serie e la altra

e un altra domanda,magari stupida:mentre faccio un esercizio il sollevamento e ilrilassamento delle braccia deve essere continuo(cioè sollevo e rilasso di continuo senza fermarmi,anke x la respirazione ed espirzaione intendo) o devo andare lento?
                    Devi eseguire il movimento in modo fluido senza interruzioni.
                    Guarda questo video:

YouTube - Allenamento panca piana (Bench press workout)

Piace la tabella?

Il mio diario

Commenta

• TETANIC
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 67
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Neofita87 Visualizza Messaggio
                      allora innanzitutto ragazzi vi ringrazio...
                      allora..dunque...non è proprio la prima volta...l'anno scorso avevo comnciato pure a farla seriamente..facevo 3 volte a settimana un lavoro abbastanza duro e probabilmente sbagliato perchè facevo tutto da me anke se qualke volta seguivo qualcosa su internet..tutto ciò mi ha portato si qualke risultato visibile,ma anke molto stress e stankezza causato d aun lavoro fatto male...
                      non ho mai saputo bene con precisione quante ripetizioni sono da fare e i pesi(quantità in kg) che io dovessi sollevare..e quindi alla fine avevo mollato..
                      ma ora ne sento davvero il bisogno di aumentare un po di massa perchè son troppo magro..
                      x cui vi ringrazio di aiutarmi a capire come svolgere x bene gli esercizi

grazie spero di essermi spiegato bene..
                      L'esecuzione deve essere controllata sia in fase concentrica che eccentrica...non lasciare che il peso di cada quasi addosso... i recuperi si riferiscono al recupero tra le serie...tra un esercizio e l'altro riposa 3-4 min... dovrebbe andare bene!

Commenta

• Neofita87
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 94
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TETANIC Visualizza Messaggio
                        L'esecuzione deve essere controllata sia in fase concentrica che eccentrica...
                        in ke senso controllata?non ho capito..

Silver grazie x il video

ma ragazzi quindi tipo 1-2 minuti tra una serie e l'altra e poi pero 4 minuti tra ogni singolo esercizio e l'altro?
                        mi sembra un po strano..come mai si sta meno tempo di recupero tra una serie e l'altra ke tra un esercizio e l'altro?

comuneuq dopo questo credo di non aver piu domande x ora..grazie di tutto!

Commenta

• Silver85
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 1666
                          • 63
                          • 55
                          • Send PM

ma ragazzi quindi tipo 1-2 minuti tra una serie e l'altra e poi pero 4 minuti tra ogni singolo esercizio e l'altro?
                          I tempi di recupero nn sn cosa così semplice, dipende dal contesto, dagli obiettivi...
                          Tra un esercizio e l altro di solito passano 2-3 minuti che li usi scaricando il bilanciere, recuperando i manubri etc...

Il mio diario

Commenta

• Silver85
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2008
                            • 1666
                            • 63
                            • 55
                            • Send PM

Nn ho capito una cosa, provi a seguire la scheda che ti ho fatto io?

Il mio diario

Commenta

• Neofita87
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 94
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

si si...voglio provare ad eseguire la tua skeda ke x me è come oro adesso come adesso...
                              devo solo capire bene ogni singola cosa,anke ogni singola banalità...
                              per non lavorare e faticare x nulla...

grazie Silver..x ora va bene cosi...domani inizio..se mi vengono altri dubbi li posto qui sicuramente..

Commenta

Working...
                              X