Sto cercando di farmi una scheda...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • future beast
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 760
    • 19
    • 9
    • Petonia
    • Send PM

Sto cercando di farmi una scheda...

Allora raga premetto ke nn sono proprio neofita, infatti ho fatto palestra 2 anni fa e avevo imparato ad eseguire tutti gli esercizi tranne stacco (che farò ancora adesso + avanti) e squat (nn lo facevo x l'età) cmq adesso ho ricominciato da inizio gennaio, dopo essermi fatto quasi questo mese di riambientamento avevo deciso di cercare di farmi un programmino x la massa...sempre grazie al vostro aiuto...

ETA' 17, PESO 61, ALTEZZA 1.77, POLSO 16.5

MARTEDI (petto-bicipiti)

panca piana 10 8 8 6
    panca 45° 10 8 6
    croci inclinata 3x10 60"
    croci in piedi ai cavi 3x10
    Curl con bilanciere in piedi 3x8
    Curl Scot con manubri 3x10-12

GIOVEDI (dorsali-tricipiti)
    Lat machine 3x10/12...quando arriverò ad alzare il mio peso farò le trazioni
    Rematore bilanciere 4x8
    Rematore manubri 3x10
    Pulley 2x10/12
    Push down ai cavi 3x10
    Panca presa stretta 10 8 6
    Dip press 3x10/12

VENERDI (spalle-gambe)
    Lento avanti seduto 3x10
    Tirate al mento 2x10
    Shoulder machine 3x10
    Squat 10 8 8 6
    Leg press 45° 2x12
    Leg ext 3x10
    Leg curl 2x10/12
    Calf alla macchina 3x10/12

Io avevo pensato a questo...x gli addominali faccio sempre 2-3 serie da 20 di crunch vari ogni seduta e un paio di serie alla macchina...
    Last edited by future beast; 31-01-2009, 18:09:17.
  • Furly
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 933
    • 16
    • 0
    • Postribolo a 5 stelle
    • Send PM

Ciao..

Ti dico la mia...

1) sei fortemente sottopeso rispetto alla tua altezza. Quindi la prorità sicuramente cel ha la dieta.

2) per la scheda:
    - personalmente preferisco i priamidali inversi del tipo 4-6-8-10 rispetto allo schema da te proposto. Quindi li cambierei. E li terrei sui fondamentali.
    - Sui complementari, vedi le distensioni a 45°,starei su un rep/set fisso. Più che altro perchè preferirei usare i manubri (per aumentare il ROM rispetto alla panca precedemente fatta) i quali non danno grandi spazi di manovra a meno che tu nn disponga di microcarichi, o nella tua palestra ci siano manubri con differenze di peso di 0.5 kg l'uno.

- Toglierei le croci ai cavi, fai già le croci, bastano, non ti servono esercizietti di contorno, devi mettere massa, e la massa sul petto la fai con le distensioni, pesanti.

- Calerei le set alla lat, starei su range più bassi, caricando peso maggiore.
    - Nel giorno del dorso, inserirei lo stacco da terra. Assolutamente.
    - Toglierei il pulley. Starei su Stacco - Lat - Rematore.
    - Per i tricipiti caleri. 2 esercizi. Panca stretta e push down vanno benissimo. Anche se cmq considera che andarai a ristimolare in parte il petto, allenato lunedi.......

- Le gambe non puoi allenarle seriamente dopo le spalle. Saresti cotto per fare uno squat. prima le gambe. poi le spalle.

- Applicherei (visto il tuo skema iniziale ) il piramidale (inverso) anche al lento (cm del resto a tutti gli altri fondamentali).

- Evita la shoulder - pittosto dopo il lento fai delle distensioni con manubri o delle alzate laterali/o inverse. Ok le tirate.

- Per le gambe lo squat lo abbinerei a degli affondi e caso mai una leg curl. Niente leg ext e pressa. si fa sempre a tempo a inserire makkine e makkinette.

Infine alcune precisazioni:
    1) visto la tua volontà di seguire un A-B-C ho dato consigli mantendo lo skema di base. Se avessi dovuto dirti la mia opinione oggettiva, data la tua condizione di partenza come peso, ti avrei consigliato tutt'altra roba.

2) Concentrati molto sulla dieta. Essenziale.

3) Cerca di aumentare i carichi di volta in volta, anche di poco, ma prova.
    sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• future beast
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 760
      • 19
      • 9
      • Petonia
      • Send PM

lo stacco nn posso farlo xke l'istruttore a detto ke ancora è presto...a detto di rafforzarmi un po prima di farlo...io gli ho detto ma se nn lo faccio come mi rafforzo?...e lui ha detto di concentrarmi sui rematori....cmq grazie dei cosigli..la dieta è apposto sistemata da max_power...inoltre sto integrando cn un gainer...qualke altro parere??

Commenta

• Virulogo.88
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 21260
        • 1,805
        • 3,111
        • Big City
        • Send PM

la sholder press eliminala la odio profondamente....

per la gambe fare il trio squat-pressa-leg curl

per il resto la scheda mi pare possa andare
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• future beast
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 760
          • 19
          • 9
          • Petonia
          • Send PM

ok grazie delle risposte...altri amici ke vogliono dirmi la loro??

Commenta

• Lucone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3133
            • 162
            • 125
            • Perugia
            • Send PM

Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
            lo stacco nn posso farlo xke l'istruttore a detto ke ancora è presto...a detto di rafforzarmi un po prima di farlo...io gli ho detto ma se nn lo faccio come mi rafforzo?...e lui ha detto di concentrarmi sui rematori....cmq grazie dei cosigli..la dieta è apposto sistemata da max_power...inoltre sto integrando cn un gainer...qualke altro parere??
            Solito problema......una bega in meno.........
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• future beast
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 760
              • 19
              • 9
              • Petonia
              • Send PM

raga un altra cosa, x lo squat posso farlo all'hack squat? xke da me nn ce il rack dove poggiare il bilaciere x farlo libero...gli scenziati ke hanno preso le macchine hanno comprato 2 multipower del cavolo...ed ho letto ke è meglio nn fare lo squat guidato x i vari motivi ke nn sto qui a dirvi...quindi avevo pensato di fare l'hack..lo so ke nn è come quello libero...xò almeno nn rischio nulla no?

Commenta

• future beast
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 760
                • 19
                • 9
                • Petonia
                • Send PM

raga domani inizio la scheda...mi farebbe molto piacere avere il consiglio di qualke mod..senza togliere nulla a quelli ke ho avuto(anzi)...

Commenta

• future beast
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 760
                  • 19
                  • 9
                  • Petonia
                  • Send PM

uppino amcihevole..

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Il multipower se ben usato non è dannoso perchè un buono squat ha una traiettoria quasi verticale del bilanciere. Il problema è avere un buono squat lavorando solo con il multipower. Per fare un paragone se sai guidare un Ferrari (squat libero) sei guidare una Punto (multipower), ma non vale il contrario.

Piùttosto che fare hack squat (che poi è la stessa cosa di un multipower male utilizzato) o squat al multi è meglio fare affondi con i manubri. Almeno carichi poco e sviluppi un minimo gli stabilizzatori che ti serviranno per lo squat libero.
                    Last edited by Marco pl; 03-02-2009, 16:44:16.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                      Allora raga premetto ke nn sono proprio neofita, infatti ho fatto palestra 2 anni fa e avevo imparato ad eseguire tutti gli esercizi tranne stacco (che farò ancora adesso + avanti) e squat (nn lo facevo x l'età) cmq adesso ho ricominciato da inizio gennaio, dopo essermi fatto quasi questo mese di riambientamento avevo deciso di cercare di farmi un programmino x la massa...sempre grazie al vostro aiuto...

ETA' 17, PESO 61, ALTEZZA 1.77, POLSO 16.5

MARTEDI (petto-bicipiti)

panca piana 10 8 8 6
                      panca 45° 10 8 6
                      croci inclinata 3x10 60"
                      croci in piedi ai cavi 3x10
                      Curl con bilanciere in piedi 3x8
                      Curl Scot con manubri 3x10-12

GIOVEDI (dorsali-tricipiti)
                      Lat machine 3x10/12...quando arriverò ad alzare il mio peso farò le trazioni
                      Rematore bilanciere 4x8
                      Rematore manubri 3x10
                      Pulley 2x10/12
                      Push down ai cavi 3x10
                      Panca presa stretta 10 8 6
                      Dip press 3x10/12

VENERDI (spalle-gambe)
                      Lento avanti seduto 3x10
                      Tirate al mento 2x10
                      Shoulder machine 3x10
                      Squat 10 8 8 6
                      Leg press 45° 2x12
                      Leg ext 3x10
                      Leg curl 2x10/12
                      Calf alla macchina 3x10/12

Io avevo pensato a questo...x gli addominali faccio sempre 2-3 serie da 20 di crunch vari ogni seduta e un paio di serie alla macchina...

Il primo giorno va abbastanza bene, semplicemente ti consiglio di inserire anche i tricipiti, per lasciare le sole gambe in un'unica sessione.

Il secondo giorno potresti fare dorso/spalle, con esercizi come gli stacchi innanzitutto (reps non superiori alle 4-6) e poi alternare (anche in base alle tue esigenze) trazioni e rematori (6-8 reps) e finire con un pulley (10 reps).

Spalle: lento avanti/military press (8-10), alzate laterali e scrollate (o alzate posteriori).

Gambe: squat (4-6), pressa (8-10) ed affondi o leg ext. Poi leg curl o stacchi a gambe tese per i femorali (6-8 reps).

Addominali e calf una volta a settimana.

Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• future beast
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 760
                        • 19
                        • 9
                        • Petonia
                        • Send PM

grazie di tutti i consigli...x gli stacchi ho un piccolo problema in quanto nn li ho mai fatti e quindi vorrei aspettare un po e fare x esempio ixstesioni, rematore, lat, insomma esercizi ke mi irrobbustiscano un po il back...

Commenta

• future beast
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 760
                          • 19
                          • 9
                          • Petonia
                          • Send PM

raga come durata? la faccio x un mese?

Commenta

• Falcon Giulio
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 498
                            • 19
                            • 6
                            • Send PM

un mese o anche due, sentirai tu stesso il bisogno di cambiare, cmq non andare oltre i due mesi.

Commenta

• bluestar
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 130
                              • 1
                              • 19
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
                              Ciao..

Ti dico la mia...

1) sei fortemente sottopeso rispetto alla tua altezza. Quindi la prorità sicuramente cel ha la dieta.

2) per la scheda:
                              - personalmente preferisco i priamidali inversi del tipo 4-6-8-10 rispetto allo schema da te proposto. Quindi li cambierei. E li terrei sui fondamentali.
                              - Sui complementari, vedi le distensioni a 45°,starei su un rep/set fisso. Più che altro perchè preferirei usare i manubri (per aumentare il ROM rispetto alla panca precedemente fatta) i quali non danno grandi spazi di manovra a meno che tu nn disponga di microcarichi, o nella tua palestra ci siano manubri con differenze di peso di 0.5 kg l'uno.

- Toglierei le croci ai cavi, fai già le croci, bastano, non ti servono esercizietti di contorno, devi mettere massa, e la massa sul petto la fai con le distensioni, pesanti.

- Calerei le set alla lat, starei su range più bassi, caricando peso maggiore.
                              - Nel giorno del dorso, inserirei lo stacco da terra. Assolutamente.
                              - Toglierei il pulley. Starei su Stacco - Lat - Rematore.
                              - Per i tricipiti caleri. 2 esercizi. Panca stretta e push down vanno benissimo. Anche se cmq considera che andarai a ristimolare in parte il petto, allenato lunedi.......

- Le gambe non puoi allenarle seriamente dopo le spalle. Saresti cotto per fare uno squat. prima le gambe. poi le spalle.

- Applicherei (visto il tuo skema iniziale ) il piramidale (inverso) anche al lento (cm del resto a tutti gli altri fondamentali).

- Evita la shoulder - pittosto dopo il lento fai delle distensioni con manubri o delle alzate laterali/o inverse. Ok le tirate.

- Per le gambe lo squat lo abbinerei a degli affondi e caso mai una leg curl. Niente leg ext e pressa. si fa sempre a tempo a inserire makkine e makkinette.

Infine alcune precisazioni:
                              1) visto la tua volontà di seguire un A-B-C ho dato consigli mantendo lo skema di base. Se avessi dovuto dirti la mia opinione oggettiva, data la tua condizione di partenza come peso, ti avrei consigliato tutt'altra roba.

2) Concentrati molto sulla dieta. Essenziale.

3) Cerca di aumentare i carichi di volta in volta, anche di poco, ma prova.
                              Furly cosa avresti consigliato??

Commenta

Working...
                              X