Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento 5x5 per principianti, che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    quoto seyedas... inoltre mercurial se t va dai un occhiata al 3° link che ho in firma, potresti trovare qualche spunto utile
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
      quoto seyedas... inoltre mercurial se t va dai un occhiata al 3° link che ho in firma, potresti trovare qualche spunto utile
      Sì, decisamente interessante anche il tuo post, lo leggerò con attenzione.
      Però ho visto che ci sono anche esercizi con macchinari mentre io mi allenerei solo con i pesi liberi.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza Messaggio
        C'è anche da dire che alcuni in altri lidi mi hanno sconsigliato l'uso di questi programmi per "forza". In generale consigliano classiche fullbody ma con un range di ripetizioni più alto, ad esempio 3x10.
        Se cominci con carichi adeguati, puoi partire tranquillamente con un 3x5 o 5x5, routine pensate spesso per i neofiti (vedi Starting Strenght e StrongLifts).
        Sei all'inizio, quindi ci vorrà un bel po' prima che riuscirai a sollevare carichi importanti e davvero impegnativi.
        Ricorda di fare sempre il riscaldamento (c'è un post di Manx in sticky da qualche parte sul riscaldamento... o guarda qua Starting Strength Wiki).

        Per i principianti forza=massa.
        e con un 5x5 diventerai più forte in meno tempo rispetto a routine con alte ripetizioni e tanti esercizi di contorno.
        Concentrati ad aumentare i carichi sui fondamentali, mangia tanto e vedrai che il tuo fisico si trasformerà più velocemente di quel che credi
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
          Se cominci con carichi adeguati, puoi partire tranquillamente con un 3x5 o 5x5, routine pensate spesso per i neofiti (vedi Starting Strenght e StrongLifts).
          Sei all'inizio, quindi ci vorrà un bel po' prima che riuscirai a sollevare carichi importanti e davvero impegnativi.
          Ricorda di fare sempre il riscaldamento (c'è un post di Manx in sticky da qualche parte sul riscaldamento... o guarda qua Starting Strength Wiki).

          Per i principianti forza=massa.
          e con un 5x5 diventerai più forte in meno tempo rispetto a routine con alte ripetizioni e tanti esercizi di contorno.
          Concentrati ad aumentare i carichi sui fondamentali, mangia tanto e vedrai che il tuo fisico si trasformerà più velocemente di quel che credi
          Grazie anche a te per i consigli e per l'incoraggiamento.
          Tu hai iniziato proprio con programmi simili o con altro?

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza Messaggio
            Grazie di nuovo. Il tuo ragionamento in effetti non fa una piega. Non mi resta che trovare il "coraggio" di acquistare il necessario ed iniziare.
            Oltre al "coraggio" di iniziare dovrai avere soprattutto la pazienza e la perseveranza per continuare, senza pretendere la luna dopo poche settimane di allenamento. Per i risultati servono tempo e sudore.

            Commenta


              #36
              i macchinari sono meno utili di quanto si creda

              + che altro sono "comodi"
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                Se cominci con carichi adeguati, puoi partire tranquillamente con un 3x5 o 5x5, routine pensate spesso per i neofiti (vedi Starting Strenght e StrongLifts).
                Sei all'inizio, quindi ci vorrà un bel po' prima che riuscirai a sollevare carichi importanti e davvero impegnativi.
                Ricorda di fare sempre il riscaldamento (c'è un post di Manx in sticky da qualche parte sul riscaldamento... o guarda qua Starting Strength Wiki).

                Per i principianti forza=massa.
                e con un 5x5 diventerai più forte in meno tempo rispetto a routine con alte ripetizioni e tanti esercizi di contorno.
                Concentrati ad aumentare i carichi sui fondamentali, mangia tanto e vedrai che il tuo fisico si trasformerà più velocemente di quel che credi
                E' qui in rilievo

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza Messaggio
                  Grazie anche a te per i consigli e per l'incoraggiamento.
                  Tu hai iniziato proprio con programmi simili o con altro?
                  Avevo iniziato con i classici programmi da bodybuilding, split A/B/C e tonnellate di esercizi.
                  Dopo un anno avevo ottenuto pochissimi risultati quindi avevo smesso del tutto (per me quel volume era eccessivo)
                  Poi ho iniziato thai boxe e a fare pesi per aumentare la forza (Starting Strenght, StrongLifts, Bill Starr, Westside...), senza pensare troppo alla massa, e paradossalmente sono cresciuto di più e più velocemente

                  Personalmente continuerò ad usare questi programmi almeno fino a quando non avrò 100kg di panca



                  Last edited by Manx; 06-02-2009, 21:38:26.
                  "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                    Avevo iniziato con i classici programmi da bodybuilding, split A/B/C e tonnellate di esercizi.
                    Dopo un anno avevo ottenuto pochissimi risultati quindi avevo smesso del tutto (per me quel volume era eccessivo)
                    Poi ho iniziato thai boxe e a fare pesi per aumentare la forza (Starting Strenght, StrongLifts, Bill Starr, Westside...), senza pensare troppo alla massa, e paradossalmente sono cresciuto di più e più velocemente

                    Personalmente continuerò ad usare questi programmi almeno fino a quando non avrò 100kg di panca

                    per le prossime routine, ti lascio un link pieno di workout efficaci:
                    .
                    non metto in dubbio l'efficacia degli allenamenti proposti, ma non si possono linkare altri forum, quindi ti consiglio di editare prima che legga qualche mod
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #40
                      azz non lo sapevo...
                      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                        azz non lo sapevo...
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          #42
                          ciao nakmuai devo dire che anche io ho iniziato a praticare allenamento con i pesi come complemento al karate e come te ho ottenuto risultati soddisfacenti solo attraverso es fondamentali e ricerca dell incremento del carico.so che non è così per tutti perchè ognuno di noi risponde all allenamento in maniera diversa.un saluto

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggio
                            ciao nakmuai devo dire che anche io ho iniziato a praticare allenamento con i pesi come complemento al karate e come te ho ottenuto risultati soddisfacenti solo attraverso es fondamentali e ricerca dell incremento del carico.so che non è così per tutti perchè ognuno di noi risponde all allenamento in maniera diversa.un saluto
                            per un neofita credo sia la cosa migliore... per me lo è stata sicuramente.
                            con i multiarticolari coinvolgi tutti i muscoli e ti concentri a incrementare i carichi su pochi esercizi... per me è stato vantaggioso anche dal punto di vista psicologico, perchè è molto motivante.
                            se poi si fanno anche altri sport, è una scelta obbligata.
                            "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                            Commenta


                              #44
                              sono,oltre 30 anni che mi alleno con i pesi e dopo aver provato tutti i sistemi esistenti,compreso il grande volume,ho trovato quello che fà per me e che mi ha permesso,lo scorso anno,di ottenere i miei migliori risultati all età di 59 anni.può darsi che,se non avessi praticato altri sports,sarei migliorato anche con sistemi voluminosi,ma più passano gli anni più recupero è necessario se si vuole continuare ad allenarsi con una certa intensità,poi anche per me è un vantaggio,a livello psicologico,sapere che in 50min ho concluso l allenemento.un saluto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎