ciao a tutti da qualche mese sto andando in palestra...vorrei sapere...siccome io vado il lunedi,mercoledi, e venerdi,,,se i giorni in cui non vado devo fare anche attività fisica...come corsa...ho qualche flessione a casa...un altra cosa poi...in palestra per esempio è più giusto fare 3 serie da 10 con 20kg...o è giusto mettere di più 40 per esmpio e farne di meno...non so se avete apito...grazie a tutti!
Dubbio...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio1) direi che un buon recupero basta e avanza, quindi riposati...
2) Più peso spingi più cresci in fretta, quindi meglio spingere tanto e poco, che poco e tanto nn so se mi spiego
Nei giorni di rest si riposa,non si fanno altri esercizi.
Negli esercizi base devi caricare.Meglio rep un pò più basse e pesi più alti (ovviamente con rep basse non intendo un 3x1)Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
Negli esercizi base devi caricare.Meglio rep un pò più basse e pesi più alti (ovviamente con rep basse non intendo un 3x1)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RICKY 91 Visualizza Messaggiograzie a tutti...volevo sapere un'altra cosa....cosa consigliate di bevanda da portare in palestra?l'acqua andrebbe bene o meglio il powerade...?grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RICKY 91 Visualizza Messaggiograzie a tutti...volevo sapere un'altra cosa....cosa consigliate di bevanda da portare in palestra?l'acqua andrebbe bene o meglio il powerade...?grazie.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
Negli esercizi base devi caricare.Meglio rep un pò più basse e pesi più alti (ovviamente con rep basse non intendo un 3x1)brucia i copertoni...non la tua anima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RICKY 91 Visualizza Messaggiocosa vuoi dire con un repMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RICKY 91 Visualizza Messaggioun altra cosa e poi vi lascio stare :d...ma se il muscolo per esempio....li manca una serie da fare e non c'è la fa più....è consigliabile continuare....o smettere?brucia i copertoni...non la tua anima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RICKY 91 Visualizza Messaggioun altra cosa e poi vi lascio stare :d...ma se il muscolo per esempio....li manca una serie da fare e non c'è la fa più....è consigliabile continuare....o smettere?
-Se segui una scheda in cui prevale l'allenamento a sensazione(istintivo) andrai ad istinto circa il fare ulteriori sets o interrompere...
-Se invece segui una scheda "rigida", un esempio di qst tipo potrebbe un ciclo russo, allora dovrai fare tutte le serie previste e nel modo previsto...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggiose devi fare 4 sets e al 3° sei sfinito non fare quell ultimo set perchè non servirebbe a nulla e rischieresti di farti male.importante è stancare il muscolo indipendentemente da quanti sets fai
Se invece si seguono allenamenti in cui è già stato tutto previsto e calcolato (es. un ciclo russo) si dovrà portare a termine tutto il lavoro scritto a tavolino, pena l'inefficacia del programma...sigpic
Commenta
-
-
hai ragione rayban nel ciclo russo bisogna portare a termine quanto stabilito ma bisogna anche settare bene i carichi altrimenti,a un certo punto,non vai più avanti.lo scorso anno l ho fatto pure io e ho ottenuto un grande incremento dei carichi però è di una noia terribile.per quanto riguarda il fare 3sets invece dei 4 programmati credo che,a volte,ci facciamo delle paranoie inutili perchè se i 3 setshanno sfinito il muscolo che senso ha fare il 4°!è come quando uno dice:sono in definizione ma ieri ho messo un cucchiaino di zucchero nel thè,pensate abbia compromesso tutto?potrei capire un professionista(poco a dire la verità)ma uno che si allena per migliorare il suo aspetto fisico senza partecipare a gare mi fà proprio sorridere.il ciclo russo mi ha dato oltre all incremento dei carichi un bel pò di massa,te l hai fatto?e se si che impressioni ne hai ricevuto.un saluto
Commenta
-
Commenta