If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti da qualche mese sto andando in palestra...vorrei sapere...siccome io vado il lunedi,mercoledi, e venerdi,,,se i giorni in cui non vado devo fare anche attività fisica...come corsa...ho qualche flessione a casa...un altra cosa poi...in palestra per esempio è più giusto fare 3 serie da 10 con 20kg...o è giusto mettere di più 40 per esmpio e farne di meno...non so se avete apito...grazie a tutti!
1) direi che un buon recupero basta e avanza, quindi riposati...
2) Più peso spingi più cresci in fretta, quindi meglio spingere tanto e poco, che poco e tanto nn so se mi spiego
Nei giorni di rest si riposa,non si fanno altri esercizi.
Negli esercizi base devi caricare.Meglio rep un pò più basse e pesi più alti (ovviamente con rep basse non intendo un 3x1)
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Negli esercizi base devi caricare.Meglio rep un pò più basse e pesi più alti (ovviamente con rep basse non intendo un 3x1)
grazie a tutti...volevo sapere un'altra cosa....cosa consigliate di bevanda da portare in palestra?l'acqua andrebbe bene o meglio il powerade...?grazie.
grazie a tutti...volevo sapere un'altra cosa....cosa consigliate di bevanda da portare in palestra?l'acqua andrebbe bene o meglio il powerade...?grazie.
meglio acqua, o per cambiare un pò direi un thè verde senza zucchero
un altra cosa e poi vi lascio stare :d...ma se il muscolo per esempio....li manca una serie da fare e non c'è la fa più....è consigliabile continuare....o smettere?
un altra cosa e poi vi lascio stare :d...ma se il muscolo per esempio....li manca una serie da fare e non c'è la fa più....è consigliabile continuare....o smettere?
Allora in linea di massima:
-Se segui una scheda in cui prevale l'allenamento a sensazione(istintivo) andrai ad istinto circa il fare ulteriori sets o interrompere...
-Se invece segui una scheda "rigida", un esempio di qst tipo potrebbe un ciclo russo, allora dovrai fare tutte le serie previste e nel modo previsto...
se devi fare 4 sets e al 3° sei sfinito non fare quell ultimo set perchè non servirebbe a nulla e rischieresti di farti male.importante è stancare il muscolo indipendentemente da quanti sets fai
se devi fare 4 sets e al 3° sei sfinito non fare quell ultimo set perchè non servirebbe a nulla e rischieresti di farti male.importante è stancare il muscolo indipendentemente da quanti sets fai
Ok, il tuo ragionamento è corretto... Ma questo in ottica di allenamenti di "BB puro".
Se invece si seguono allenamenti in cui è già stato tutto previsto e calcolato (es. un ciclo russo) si dovrà portare a termine tutto il lavoro scritto a tavolino, pena l'inefficacia del programma...
hai ragione rayban nel ciclo russo bisogna portare a termine quanto stabilito ma bisogna anche settare bene i carichi altrimenti,a un certo punto,non vai più avanti.lo scorso anno l ho fatto pure io e ho ottenuto un grande incremento dei carichi però è di una noia terribile.per quanto riguarda il fare 3sets invece dei 4 programmati credo che,a volte,ci facciamo delle paranoie inutili perchè se i 3 setshanno sfinito il muscolo che senso ha fare il 4°!è come quando uno dice:sono in definizione ma ieri ho messo un cucchiaino di zucchero nel thè,pensate abbia compromesso tutto?potrei capire un professionista(poco a dire la verità)ma uno che si allena per migliorare il suo aspetto fisico senza partecipare a gare mi fà proprio sorridere.il ciclo russo mi ha dato oltre all incremento dei carichi un bel pò di massa,te l hai fatto?e se si che impressioni ne hai ricevuto.un saluto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta