stallo nelle trazioni ma non al pulley: i dati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

    stallo nelle trazioni ma non al pulley: i dati

    Oggi ho riguardato il mio diario ed ecco qui quello che ho trovato:

    lo stallo è cominciato quando ho cominciato a fare il ciclo di massa dopo quello di forza e ho messo la pressa al posto dello squat.

    Ho usato lo stesso peso alle trazioni con l'obiettivo di aumentare le rep ma li è cominciato anche lo stallo.

    Sono passate 3 settimane e anche oggi ho notato lo stesso problema. Il bello è che sto progredendo in tutti gli esercizi della mia 2 split, e sia in quelli che vengono prima delle trazioni che dopo.

    Ora io penso che la pressa mi succhi parecchie energie, e che lo squat forse post attivasse la schiena.

    Devo notare che sono anche in massa e che quindi è difficile tenere traccia dei progressi facendo le trazioni perchè il peso corporeo interferisce.

    Armando consigliava di fare:

    Trazioni presa stretta
    Pulley
    Bicipiti
    Pressa

    Armando confermi? Io pensavo di eliminare l'incognita peso corporeo con la lat machine a presa stretta.

    Che ne dite del ragionamento e della scheda?

    Ciao
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    ricorda che essendo im massa aumenti di peso e il peso che alzi in realtà può essere superiore a quello di prima anche se il peso in cintura rimane lo stesso.

    Commenta

    • Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Personalmente mi peso dopo ogni sessione e riporto anche tale dato sul mio diario di allenamento.
      Ciao
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Deep
        Personalmente mi peso dopo ogni sessione e riporto anche tale dato sul mio diario di allenamento.
        Ciao
        bravo,lo faccio sempre anche io.

        Commenta

        Working...
        X