If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
esercizi isometrici con elastici oppure pesi pesanti???
esercizi isometrici con elastici oppure pesi pesanti???
Buon giorno a tutti.
vorrei sapere se sono meglio esercizi isometrici con elastici oppure pesi pesanti per aumentare la forza e la forza esplosiva???
La massa non è tanto importante
L'elastico ti permette di avere la stessa trazione su tutto il range, invece con i pesi liberi devi aggiustare il peso a seconda dell'angolo tra gli arti interessati, cmq tra i due sceglierei per le ISO sempre i pesi.
Come per le reps conce/eccen. esistono modalità diverse di impiego delle Iso, se le fai per la forza, meglio, molto meglio, e più sicuro partire da % basse per poi arrivare al 100% RM e anche oltre il 100% RM concentrico.
A % basse esistono molte modalità di impiego insieme a eccentriche lente e concentriche esplosive nei mezzi "contrast" che preparano al meglio tendini e legamenti. (stessa cosa per le negative massimali e sovramassimali).
Per non parlare poi delle Iso Extreme (a corpo libero)...io le definisco "amplificatori metabolici"..
Grazie delle risp. pero non ho capito certi termini tipo ISO,range.
Almeno vedo volentieri che mi risp. nell'altro forum che mi ero iscritto mi hanno insultato tutto il tempo per questa domanda che loro riteneva stupida.
Il range è la traettoria compiuta dal peso e dai tuoi arti.
Ma ti servono per qualche sport in particolare? o un mezzo in più per i tuoi massimali?
Questa infatti è la domanda azzeccata. Poi "vera" massa si fa con la ghisa, il lavoro con gli elastici è qualcosa di finalizzato a particolari risultati. Ma dipende da che cosa vuoi fare.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Anche con le Iso viene ipertrofia almeno intorno ai 15 e più secondi di trattenuta, di conseguenza, come dicevo sopra, nella fase di adattamento, usando % più basse viene anche un pò di ipertrofia, così come per le Iso extreme. Poi per le iso max e sovramax si va sotto i 15-20 secondi e lo stimolo diventa diverso.
Dipende da tante cose quindi, come ti alleni? dal tempo a disposizione perchè dovresti aggiungere volume derivante dall'aggiunta di questi mezzi.
Adesso voglio sapere se con questo attrezzo posso anche aumentare i muscoli delle braccia(bicipiti,tricipiti,avambraccio,polso) senza parlare delle spalle e del dorso.
Scusate se ho aperto una nuova discussione ma non mela ricordavo di questa,scusate ancora.
Lo appena provato è devo dire che è davvero faticoso
ho fatto il seguente esercizio per il bicipite si prendere l'attrezzo e si infila un piede nella maniglia e nell'altro si tira con il braccio io sono riuscito a tenerlo per circa 25 secondi pero per i tricipite neanche 15
Quello che me lop ha venduto a detto che è meglio cominciare con una sola molla alla volta per poi ogni mese aggiungerne una,secondo voi va bene cosi oppure no????
Mi potete spieghare bene come si usa questo strumento
Ragazzi online ho trovato questa guida che spiega come fare degli esercizi con gli estensori pero mi dice solo di due distretti muscolari(Dorsali e bicipiti)e gli altri come avambraccio tricipite e petto no????
1: dorsali
In piedi, gambe leggermente divaricate, impugnare l'attrezzo con entrambe le mani portando le braccia in avanti: cercare di distendere le molle fino ad arrivare alla posizione di braccia in fuori e ritornare nella posizione di partenza. Inspirare nella prima fase ed espirare nella seguente. Ripetere dalle cinque alle quindici volte.
2: bicipiti
In piedi, gambe leggermente divaricate, pestare con un piede una maniglia dell'attrezzo ed impugnare l'altra con la mano corrispondente facendo attenzione che il palmo sia rivolto verso l'alto, e che il gomito sia appoggiato alla parte superiore del bacino: flettere l'avambraccio sul braccio fino a stendere completamente l'attrezzo. Inspirare nella flessione ed espirare durante il ritorno al punto di partenza. Ripetere dalle cinque alle venti volte per braccio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta