Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat : 1x20 o 2x10 ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat : 1x20 o 2x10 ?

    Qual'è il migliore? spiegatemi le differenze perche penso di avere le idee poco chiare su questo (importante) argomento.
    CIAO!
    La vita è una cosa che prende porta e spedisce...

    #2
    Un volume più alto meglio si adatta alla tipologia di fibre muscolari della parte inferiore.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Fare squat 1x20 inneschi meccanismi biologici che vanno al di la' del semplice esercizio in se' della semplice stimolazione delle fibbre è una prova di resistenza che coinvolge l'intero corpo!
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Apparte sti discorsi empirici, quali sono le differenze vantagi e svantaggi?
        Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

        Commenta


          #5
          Non sono discorsi empirici ci sono BBers avanzati che lo squat a 20 reps non sanno neppure cos'e' eppure crescono lo stesso (a patto che siano natural).
          Al termine di uno squat a 20 reps ti ritroverai anche con il petto e le spalle pompate oltre che le gambe con lo squat 2x10 non succede, lo squat a 20 reps moltissimo tempo fa' era visto come un doping naturale in quanto pare favorisse il rilascio di testosterone endogeno (sovventi sono le erezioni dopo squat a 20 reps ) insomma lo squat a 20 reps come dicevo sopra non deve essere visto come un esercizio fine a se stesso ma come un qualcosa che mi serve per tutto il corpo e non solo per le gambe!

          Devi provarlo per un periodo abbastanza lungo per capire se puo' essere produttivo o meno per te.
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            concordo con erikz e aggiungerei:
            l'approccio 2x10 sostanzialmente è un normale approccio serie/ripetizioni e potrebbe essere meglio allora un 3x8-10.
            lo stile 1x20, SOLO SE FATTO REST PAUSE, è un'altra storia.
            vuol dire fare una serie da circa 10 ripetizioni ad esaurimento e continuare senza staccare il bilanciere per altre svariate miniserie da 2, 1 ripetizioni fino a 20.
            scientificamente gli unici dati certi sono l'allungamento del TUT/TUL, la possibilità di ricostituire le riserve di energia da parte della fosfocreatina e una qualche influenza sulla formazione dell'acido lattico.
            praticamente il sistema funziona abbastanza bene su tutti, all'inizio, poi come tutto diventa routine.
            importantissimo però per capire e gestire il concetto di vera intensità.
            buon allenamento
            ciao rillo

            Commenta


              #7
              Originally posted by rillo
              [Blo stile 1x20, SOLO SE FATTO REST PAUSE, è un'altra storia.
              vuol dire fare una serie da circa 10 ripetizioni ad esaurimento e continuare senza staccare il bilanciere per altre svariate miniserie da 2, 1 ripetizioni fino a 20.
              [/B]
              giustissimo.

              Commenta


                #8
                Grazie per le risposte, lo proverò per qualche mese, poi vi faro sapere se otterro risultati o meno.
                La vita è una cosa che prende porta e spedisce...

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by SuperMan
                  Grazie per le risposte, lo proverò per qualche mese, poi vi faro sapere se otterro risultati o meno.
                  I risultati non si faranno attendere.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by max_power


                    I risultati non si faranno attendere.

                    max_power
                    Esatto! E dovresti verificare aumenti non solo nelle cosce ma anche negli altri gruppi muscolari, sia come massa, ma in special modo nella forza complessiva. E poi dopo uno squat a 20 rip rest-pause ti senti un mostro!!!

                    Commenta


                      #11
                      GURU: E VERO! mi sentivo un mostro altro che superman , ieri l'ho provato per la prima volta.
                      Ho scoperto il segreto adesso diventero UN GIGANTE!! hehehe

                      Max_pover: Ho pazienza e tempo a disposizione, speriamo bene.
                      Saluti SuperMan
                      La vita è una cosa che prende porta e spedisce...

                      Commenta


                        #12
                        Ho notato che con lo squat a 20 reps oltre al grato quanto imbarazzante effetto su mio fratello (...) dopo circa 90' basta niente a farmi incazzare: diciamo tipo le 'roid rage' da dopati...
                        Poi in palestra sono l'unico a farlo, e oggi quando sulla tru squat stazionavano 200 kg (doveva essere un massimale, invece ho fatto 6 reps... a 20 uso 120 kg) suscitavo timore e riverenza, perchè x molti sono ancora il quasi obeso che un anno fa ha incominciato a sfidare se stesso...vincendo
                        PS anche se ero in sovrappeso la mia struttura era ottima in quanto ho fatto 11 anni dinuoto e poi, quando ho smesso, ho mantenuto la stessa dieta da pallanuotista che si allena 6 giorni su 7....

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎