ciao sono atletic volevo un vostro consiglio.sono alto 1.72 e peso 72km, sono impostato fisicamente bene ma ho un po di pancetta cosa fare per eliminare?
programma di allenamento sala pesi 2 volte a settimana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da atletic Visualizza Messaggiociao sono atletic volevo un vostro consiglio.sono alto 1.72 e peso 72km, sono impostato fisicamente bene ma ho un po di pancetta cosa fare per eliminare?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
potresti fare (io personalmente mi trovai bene con questo abbinamento ma la cosa è mooolto soggettiva )
dorso-petto-spalle
gambe-braccia
oppure
parte superiore del corpo
parte inferiore del corpo
oppure
quadricipiti-petto-spalle-tricipiti
femorali-polpacci-schiena-bicipiti
una cosa del genere
squat
(complementare gambe)
panca
(compl. petto)
lento avanti
(complementare spalle)
dip
stacco gt
(compl femorali)
trazioni
rematore
calf
curl bilancere
crunch
aspetta però i consigli dei più esperti prima di scegliere questa scheda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bluestar Visualizza Messaggiopotresti fare (io personalmente mi trovai bene con questo abbinamento ma la cosa è mooolto soggettiva )
dorso-petto-spalle
gambe-braccia
oppure
parte superiore del corpo
parte inferiore del corpo
oppure
quadricipiti-petto-spalle-tricipiti
femorali-polpacci-schiena-bicipiti
una cosa del genere
squat
(complementare gambe)
panca
(compl. petto)
lento avanti
(complementare spalle)
dip
stacco gt
(compl femorali)
trazioni
rematore
calf
curl bilancere
crunch
aspetta però i consigli dei più esperti prima di scegliere questa scheda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da builder182 Visualizza MessaggioGRAZIE! ragazzi accetto altri conisgli
come tutto nel bb, è relativo.
non c'è una formula magica che ti fa crescere...del tipo "fai *x # e diventi grosso".
cert, bisogna fare le cose con la testa...non puoi metterti a fare 4x10 di tutti gli esercizi
io mi alleno da poco, quidi evito di darti consigli che possono essere sbagliati
l'unica cosa che posso consigliarti, e guardare un po' di post in rilievo (quello di manx nella sezione massa ad esempio http://www.bodyweb.com/massa/180365-...ofiti-asd.html), lì troverai un mare di schede...puoi prenderne una che ti piace, e postarla qui.
Commenta
-
-
c'è un 3d in rilievo anche qui in allenamento da consultare.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Snickers Visualizza MessaggioPetto-Spalle-Bicipiti
Dorsali-Tricipiti
Cmq se speri di dimagrire facendo pesi, campa cavallo che l'erba cresce, devi aumentare il consumo calorico e di molto, cosa che sollevando pesi non puoi fare, ergo mangia meno merda, muovi il tuo culo un po' di più e smettiamola con la fandonia "ho la ciccia sul collo, alleno il trapezio" "ho l'anulare obeso uso gli hand grip". Se vuoi dimagrire, corri o vai in bicicletta, punto.
Commenta
-
-
programma di allenamento sala pesi due volte a settimana
se vuoi dimagrire prova a fare x un mese questa scheda che ho fatto io...l ho fatta anche io x un mese..pesavo 78 e avevo il 19% di grasso...dopo appena un mese pesavo 77.7 pero con il 16% di grasso...e la forza e resistenza invariati...ora ti darò una serie di esercizi che farai 2 volte alla settimana..dopo gli esesrcizi ti spiego come impostare serie e rip...questa è la scheda:
panca piana
spinte manubri su inclinata
lento avanti in piedi
alzate a 90 gradi
stacchi
sbarra
rematore presa inversa
squat
pressa calf
addome
che ti piaccia o no le gambe le devi fare perchè sono le fondamenta del nostro corpo...una casa senza fondamenta robusta crolla...tornando a noi:la prima settimana fai tutto questo in 6x6 il giorno A....il giorno B fai tutto in 2x20 accelerando la fase positiva del sollevamento e accentuando la negativa...la settimana dopo nella split A fai un bello stripping in panca squat e stacchi...il resto fai tutto 2xmetodo21 e alla fine di ogni serie tieni 20 secondi di contrazione...nella split B SEMPRE TUTTO IN 2X20 E IN PANCA SQUAT DOPO AVER Finito il 2x20 fai un 1x5 di negative...poi le altre due settimane fai tutto in 4x6 e alla fine di ogni esercizio fai sempre 20 sec di contrazione..tranne in panca e squat che farai 1x5 di negative dopo il cedimento...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiose vuoi dimagrire prova a fare x un mese questa scheda che ho fatto io...l ho fatta anche io x un mese..pesavo 78 e avevo il 19% di grasso...dopo appena un mese pesavo 77.7 pero con il 16% di grasso...e la forza e resistenza invariati...ora ti darò una serie di esercizi che farai 2 volte alla settimana..dopo gli esesrcizi ti spiego come impostare serie e rip...questa è la scheda:
panca piana
spinte manubri su inclinata
lento avanti in piedi
alzate a 90 gradi
stacchi
sbarra
rematore presa inversa
squat
pressa calf
addome
che ti piaccia o no le gambe le devi fare perchè sono le fondamenta del nostro corpo...una casa senza fondamenta robusta crolla...tornando a noi:la prima settimana fai tutto questo in 6x6 il giorno A....il giorno B fai tutto in 2x20 accelerando la fase positiva del sollevamento e accentuando la negativa...la settimana dopo nella split A fai un bello stripping in panca squat e stacchi...il resto fai tutto 2xmetodo21 e alla fine di ogni serie tieni 20 secondi di contrazione...nella split B SEMPRE TUTTO IN 2X20 E IN PANCA SQUAT DOPO AVER Finito il 2x20 fai un 1x5 di negative...poi le altre due settimane fai tutto in 4x6 e alla fine di ogni esercizio fai sempre 20 sec di contrazione..tranne in panca e squat che farai 1x5 di negative dopo il cedimento...
Ah, aggiungo: far fare tecniche di intensificazione - senza logica per di piü - ad un neofita o quasi che pratica anche un altro sport, è del tutto sbagliato.Last edited by Manx; 09-02-2009, 19:44:01.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSei serio o stai scherzando? Io non vedo nessuna split a o b, ma solo una serie di esercizi non divisi tra loro e messi alla rinfusa. Su quello che proponi dopo... stendiamo un velo pietoso... è una accozzaglia illogica di tecniche varie e cifre messe alla meno peggio.
Ah, aggiungo: far fare tecniche di intensificazione - senza logica per di piü - ad un neofita o quasi che pratica anche un altro sport, è del tutto sbagliato.
Commenta
-
-
programma allenamento sala pesi due volte a settimana
prima di tutto alessandrocar 88 stanne fuori che a te nn ti ha chiesto niente nessuno..e pure tu vista la foto faresti meglio a seguire la scheda che ho scritto...riguardo a manx o come ti chiami...t riempi la bocca di belle parole ...scommetto che sei uno di quelli che crede che solo con il 3x8 o 4x10 si faccia massa vero?..fai il saputello ma senza le regole fisse e ridicole non riesci a farti la scheda...ricordati che le ripetizioni sono numeri..e poi cos è questa storia che è più logico allenare i muscoli sinergici assieme?non hai torto in tutto,,però lo sapevi che allenando due muscoli antgonisti nello stesso allenamento aumenta la produzione di ormoni?quindi non e che sia tanto illogico...ritornando alla mia scheda:si vede che nn l hai letta bene ora ti spiego il perchè degli esercizi e ripetizioni...prendi la scheda..gli esercizi che vedi li devi eseguire sempre in tutte e 2 le sessioni...come vedi gli esercizi che vanno dalla panca piana agli stacchi sono tutti esercizi di spinta...sbarra e rematore sono di trazione..poi pressa e calf di nuovo spinta..e ciò favorisce la produzione di ormoni come ho già accennato prima...usa anche la sinergia come dicevi tu infatti panca e spinte preaffaticano deltoide anteriore laterale e tricipiti....la militari da il colpo di grazia alle spalle e finisce i tricipiti e il petto clavicolare,le alzate a 90 fanno il deltoide posteriore e cominciano a preaffaticare i trapezi x gli stacchi, gli stacchi fanno tutta la parte posteriore del corpo,la sbarra finisce il dorso e affatica i bicipiti ce vengono finiti dal rematore che finisce pure il dorso e intanto con la tensione isometrica prepara i lombari gia affaticati dagli stacchi,,dopodiche fai squat che finisce i lombari fa le gambe e affatica i polpacci la pressa poi finisce le gambe e così via..gli esercizi sono incastrati bene e nn messi a caso come dici tu..poi questi sono esercizi di base ossia quelli che coinvolgendo più muscoli aumentano la produzione del gh..le serie e le ripetizioni della prima seduta sono costituite da delle tecniche di intensità per distruggere bene i muscoli...nella seconda seduta che si dovrebbe fare 4 giorni dopo (2 giorni x ricostruire i muscoli e due x recuperare(non tutti hanno questi tempi e ovvio che è solo un punto di riferimento))si eseguono sempre gli stessi esercizi solo che si fanno in 2x20 per pompare sangue al muscolo...che porterà ormoni e nutrienti x ripararlo meglio dalla precedente sessione intensa..inoltre il sangue che riparerà i muscoli aumenterà la secrezione di igf1 un ormone che ricostruisce il tessuto muscolare..nelle settimane dopo in questa seduta x panca e squat ho detto di fare un 1x5 di negative perchè e stato dimostrato attraverso degli studi che dopo una serie di panca e squat se si fanno delle negative i livelli di gh aumentano del 3700%e se nn ci credi controlla..poi tutta questa prodzione di ormoni favorirà l anabolismo del muscolo e disgregherà i grassi..cerca pure questo se vuoi..e l allenamento di tutto il corpo in una botta fa abituare i vasi sanguigni al trasporto veloce del sangue da una parte all altra del corpo..e recupererai più velocemente...e il corpo riparerà un grande danno in meno tempo..a dimenticavo:fare una volta basse ripetizioni pesanti e la seduta dopo un sacco di ripetizioni attua una sorta di principio chiamato confusone mucolare....che fa uscire dallo stallo...e fa dimagrire mettendo massa magra..a me perlomeno ha fatto questo effetto....non è detto che questa scheda funzioni su tutti visto che ognuno di noi è geneticamente diverso...ma i risultati si avranno comunque perchè e pur sempre un tipo di allenamento diverso da ciò che si fa di solito..basta provare e non sparare a zero sul lavoro degli altri perche si può imparare sempre qualcosa da tutti...se si sa ascoltare..cmq caro manx se sei tu quello della foto non allenare più di tanto l avambraccio che è sproporzionato altrimenti nn ti cresce il bicipite visto che nn riesce a fare un arco di movimento completo a causa del blocco fisiologico tra avambraccio e bicipite....e allena di più il dorso...magari con un pò più rematore e pulley visto che il dorsale basso è inesistente...anche il deltoide frontale è molto sviluppato..o alleni troppo le spalle oppure quando fai panca ti senti molto le spalle...vai più sulle spinte e le croci... e quando fai la panca inarca un pò la schiena e poggia le gambe bene a terra...poi caro manx possiamo imparare dalle nostre critiche..salutami alessandrocar88.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
1- non ne sto fuori visto che stavo partecipando a questa discussione da prima di te. inoltre il forum è pubblico, e quindi posso scrivere dove voglio (come del resto te puoi fare)
2- in avatar non sono io...se vuoi vedere le mie foto clica pure sulla firma...
3- pensala come vuoi...ma imho non esistono regole assolute nel bb. quando scrivi soprattutto a un neofita e bene farglielo capire
Commenta
-
-
scusa alessandro sono nuovo di questi forum...ci sono solo da 2 giorni...e a tutte queste regole non sono abituato...cercherò di farci l abitudine..salutiIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta