Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa, Dubbi, Paure.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa, Dubbi, Paure.

    Buongiorno ragazzi, e' da tanto che volevo scrivere ma in fin dei conti mi sono sempre vergognato perchè non penso di essere ai vostri livelli ed effettivamente non mi sento a mio agio.

    Ho iniziato palestra a settembre del 2007, venivo da uno stop atletico di 4 anni ed ero arrivato a pesare 85kg con un'altezza di 176. Che dire, ero molto in sovrappeso visto che non avevo un filo di muscoli ed ero molto inparanoiato del mio aspetto fisico. Diciamo che ho sofferto molto poiche' mi trovavo a disagio in costume, nel vestirmi e non mi relazionavo bene, socialmente, con le altre persone. Ero veramente un tricheco e vi posso dire che delle volte ho anche pianto.

    Apparte questo sfogo, mi sono messo sodo con l'aerobica e sono riuscito, a giugno del 2008 a riuscire a pesare 72kg mettendo su anche un minimo minimo di muscoli tanto per rafforzare la mia spina dorsale. ( Ho due discopatie e non posso caricare tantissimo, devo stare molto attento nell eseguire ogni singolo movimento dell'esercizio ).

    Ad oggi, 26 gennaio 2009 :

    Mi alleno
    Lunedì(bicipiti,petto e addominali) totale : 65min circa.
    martedì(Corsa 15min,step 15min, bici 15 min ) totale : 45 min. ( Cardio/Fat burn )
    Giovedì(Spalle,Gambe e richiamino al petto). totale : 60Min circa.
    Venerdì(Dorso,addominali e richiamino ai bicipiti facendo trazioni alla sbarra con apertura chiusa dando intensita' ai bicip). totale : 60min circa.
    Sabato(Mi metto sul tapi ,cammino e corro perche' il fine settimana ho bisogno di sfogarmi un po' di testa, ma niente di intensivo, diciamo che mi alleno con molta Relax ed evito di stare a casa alla tv e fumando sigarette aspettando il mio turno di lavoro ).

    Dopo questo preannuncio, arrivo al mio dubbio/domanda.

    Il mio obiettivo e' quello di farmi un bel fisico e di essere bello esteticamente. Voglio mettere su un po'di massa ma io mi perito perche' purtroppo di natura ho i fianchi larghi e non riesco a togliere le famose maniglie dell'amore. Ho provato a fare anche la fame, ma purtroppo, vi giuro, e' davvero dura perche' riuscirei a perdere quei pochi muscoli che ho messo fin ora. Adesso sono a dieta, mangio zero grassi, pochi carbo e tante proteine ( Alimenti + integratori ) e gia' così mi sembra di non definirmi. Diciamo che il mio metabolismo e' molto lento e aihme' assimilo tantissimo.

    Mi sono appena misurato, stamane appena alzato sono :

    96-74-85.
    Peso : 73,6
    Alto : 176.

    Queste sono le mie foto (Da normale non post W.o) :






    Questo era il mio addome, relativi fianchi/addominali ad agosto 2008 :





    Come potete vedere, il problema dei fianchi c'e' e non riesco , ad oggi, a risolverlo al 100%. La domanda che vi pongo e' questa :

    Avete mai visto un fisico simile al mio? Avete potuto vedere dei risultati soddisfacenti ? Cosa e' meglio fare per creare aromonia?

    Parliamoci chiaro, io adesso sto anche cercando di fare massa, ma vedendo anche un minimo di allargamento di fianchi vado in IPERPARANOIA e non ce ne esco. Si lo so, mi sento una mezza ****, pero' ho veramente paura di ritrovarmi "Grasso". Ci sta che sia un blocco mentale ed e' appunto per questo che vi sto scrivendo.

    Voglio capire se e' possibile arrivare a fare un bel po' di massa e se riesco o se avete avuto esperienza come nel mio caso a raggiungere un "Bel Fisico" senza "Svaccare" sui fianchi.

    Fondamentalmente io voglio riuscire ad avere un bel petto, belle braccia e un bell addome. Ho patito così tanto quando ero in sovrappeso che non si puo' immaginare e voglio riuscirci a tutti i costi, solo ho bisogno di avere qualche dritta da voi, sul come lavorare. Fottermene dei fianchi, massa a gogogo per poi i 2 mesi prima dell'estate definirmi. Da solo non ci posso riuscire poiche' non ho l esperienza adatta e non posso prevedere il futuro, pero' ho veramente intenzione di lavorare sul mio fisico.

    Mi spronate?

    Grazie mille,
    Daniele.

    #2
    Amico,

    i tuoi dubbi sono quelli di tutti coloro che si avvicinano a questa disciplina.

    Ho visto le foto e non sei messo affatto male.

    Certo, tutti vorrebbero avere un fisico piacevole, con vita stretta, spalle larghe, addome in vista e petto che attira le donnine.

    Ma bisogna anche scontrarsi con i propri limiti strutturali e con la fatica che la costruzione del corpo comporta.

    Ciò detto, quello di cui hai bisogno è di pensare a lungo termine... non ha senso pianificare adesso di essere così o cosà per l'estate in vista della prova costume.

    Se vuoi avere un corpo "costruito" devi cominciare a pianificare dieta ed allenamento, e soprattutto un'attitudine mentale che ti porti a vedere i pesi come un fine, e non come un mezzo.

    Non ci sono scorciatoie, o compromessi.

    Detto questo, il tuo modo di allenarti non è proficuo... fatti un giro tra i thread in rilievo e guarda un po' le shcede (c'è un post di Manx, al riguardo). Ne prendi una e poi la rivediamo.

    Per la dieta, anche lì tutto da rifare e da riorientare (soprattutto il modo in cui ti poni di fronte ad un regime alimentare).

    In sintesi: pazienza, costanza, determinazione ed umiltà.

    Se vuoi il fisico da spiaggia ottenibile in 2 mesi, meglio che ti rivolgi a qualche imbonitore televisivo.

    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta, ma e' da settembre 2008 che sono a dieta e non mi sono soffermato a scrivere tutti i miei passi per il semplice motivo che avrei scritto milioni di pagine, lo stesso per l'allenamento. ( e di risultati ne ho avuti ).

      Pero' non ti posso negare che in questo ultimo mese sto facendo del casino mostruoso, sia di allenamento che di dieta, non ci capisco piu' niente. Ho una tremenda paura di ingrassare che nemmeno immagini e ti posso giurare che sta cosa mi sta dando al cervello.

      1 mese fa ho provato a fare massa seriamente, fatto sta che ho mangiato il mondo, sono ingrossato di volume e quando ho relazionato che nn mi stavano piu' un paio di jeans mi si e' chiuso l'esofago. Ora, a voi possono sembrare delle minchiate, ma purtroppo ho cosi' tanta paura che mi freno da solo.
      Forse sbaglio approccio mentale, ma devo assolutamente cambiare qualcosa e come dici tu pensare a lungo termine.

      Solo, dicendola tutta e mettendomi a nudo, mi cago così tanto in mano a mangiare che mi si chiude lo stomaco solo a pensarci perche' nn mi voglio ritrovare in una situazione come 2 anni fa.
      Purtroppo a me piace mangiare, e di brutto non vorrei ridiventare 85kg, questo e' quello che temo.

      E' da aprile 2008 che vi leggo tutti i giorni, ho quasi letto tutto il forum, ma purtroppo sono un ragazzo di 25 anni ed ho ancora le mie paure e stamani, qua sul forum, avevo una grande voglia di sfogarmi perche' ti giuro che sto sclerando completamente di testa. Questo, oltre al mio fisico, potrebbe essere un altro limite e ne ho veramente terrore.

      Daniele.


      Ps. Io devo allenarmi almeno 4 o 5 volte a settimana in pausa pranzo. Ho un lavoro veramente stressante e devo per forza sfogarmi in qualche modo anche solo ascoltando la musica e camminando su un tapi.
      Non so se sia proficuo o no ma la palestra mi serve anche come Svago e ne ho assoluto bisogno.
      Last edited by s1lv; 26-01-2009, 12:08:52.

      Commenta


        #4
        Se hai problemi col cibo, devi rivolgerti ad un medico.

        Se i tuoi sono semplici timori di non "rovinarti", beh, devi capire che di tentativi ed errori ne farai tanti, ma alla fine troverai la tua strada.

        Devi mangiare, questo è fuori discussione.

        In questa disciplina la dieta è importante quanto l'allenamento.

        Se ti alleni e non mangi non solo non otterrai risultati, ma rovinerai tutto quello di buono che fai in palestra.

        Ti consiglio di aprire una discussione nella sezione alimentare postando i tuoi dati e quello che mangi attualmente.

        E se ne riparla, in serenità.
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta


          #5
          Io da un medico ci sono gia' andato, ma adesso mi sorge questa spontanea domanda.

          Visto che e' palese che abbia dei problemi ai fianchi e accumulo di adipe in quella zona, e' possibile anche per me aumentare massa e rendere un fisico armonico o mi devo limitare a fare definizione e limitarmi sul volume dei muscoli?
          Fondamentalmente la domanda era questa.
          Perche' se ci fosse anche una minima possibilita' di fare massa e poi di riuscire a togliere quelle merde di fianchi,*****, la prendo di punta e di qua a qualche anno mi spacchero' così tanto il culo da ottenere i risultati voluti.

          Ecco perche' vi ho scritto, perchè voglio sapere a vostra esperienza se e' possibile che uno con i fianchi larghi possa farsi un discreto fisico, chesso' aumentando i dorsali o delle cose simili.

          Ora, non che nn lo abbia già chiesto altrove,ma questo sta a significare che ho un ottima idea su di voi, su quello che fate e come la pensate.

          Anche se non mi conoscete penso che cmq mi vogliate bene e spero vivamente che le cazzate non me le sparate. Voi vi allenate e per forza di cose siete piu' avanti di una qualsiasi persona che sta dietro ad una scrivania o fa il finto personal trainer. Voi la palestra, in teoria, la vivete in prima persona e sinceramente mi fido di voi.



          Daniele.
          Last edited by s1lv; 26-01-2009, 12:26:24.

          Commenta


            #6
            Tutti possono migliorare... nei limiti imposti da madre natura.

            Ma non potrai mai saperlo se non impegnandoti e sperimentando su te stesso, a livello alimentare e di allenamenti.

            Ripeto: a priori nessuno può fare previsioni.

            Devi capire che non è l'ossessione per il "bel fisico" che fa la differenza tra un approccio buono ed uno errato, ma la voglia di mettersi in gioco.

            Ci saranno momenti buoi, di stanca, in cui avrai voglia di abbandonare... in quei momenti vedrai se il culturismo fa per te.

            Si, anche chi ha i fianchi larghi può "farcela": sarà più difficile, ma anche più appagante.

            Forza e coraggio.
            Lonely roses slowly wither and die

            Commenta


              #7
              Grazie mille,
              vorrei aggiungere anche un'altra cosa a quello che hai scritto e che mi sono, frivolmente, dimenticato di scrivere.

              Indipendentemente dal fatto fisico, 2 anni fa avevo problemi di schiena e di postura. Facendo esercizi con cura e con intelligenza non li ho più e non smettero' mai di ringraziare questo sport. Ovviamente non ho alzato il mondo e non ho spinto a 2000 ma posso dire con certezza che i pochi muscoli che ho messo, sopratutto lombari e sulla fascia addominale mi hanno permesso,ad oggi, di vivere una vita piu' tranquilla e piu' serena.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎