Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si accettano suggerimenti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si accettano suggerimenti...

    Salve a tutti,mi sono appena iscritto anche se vi seguo già da un pò, prima di tutto complimenti a tutti per il forum,davvero fatto bene.

    Allora,ho cominciato ad andare in palestra 2 settimane fa,dopo anni di corpo libero e qualche manubrio ogni tanto, ho anche frequentato per 2 mesi un'altra palestra quest'estate e pensavo ormai di aver capito come allenarmi. Ultimamente mi sono sorti moltissimi dubbi,molti dei quali a causa di molti thread presenti in questo forum.

    Ho 17 anni,sono 1.86 e peso 80 kg. Il mio punto forte,(se così si può chiamarlo),sono le braccia, attualmente ho una circonferenza del braccio,in tensione,di 36cm. Sono anche abbastanza soddisfatto dell'addome. Schiena petto e spalle appena definite,forse un pò di massa sul petto,forse. Gambe inesistenti.

    Ora come ora mi alleno 3 volte a settimana.
    1°giorno;petto , braccia , abs
    2°giorno;spalle , schiena , abs
    3°giorno;petto , braccia, gambe , abs

    Petto: Distensioni panca piana,croci su panca inclinata,pectoral machine
    Braccia: superset; ercolina , manubri a martello e spaccacranio , curl e parallele
    Schiena:trazioni,lat machine e un'altra macchina di cui non ricordo il nome(perdonate l'ignoranza)
    Spalle: aperture e arnold press con manubri
    Gambe: pressa , squat e leg extension

    Che ne pensate? Aiutatemi dai xD

    #2
    se il tuo obbiettivo è la massa leva la multifrequenza, ogni muscolo una volta a settimana...nè 2 nè 3.
    inclusi gli abs.

    leggiti





    cmq mettere gli esercizi così senza serie e ripetizioni non ha senso, nn si può giudicare

    inoltre mancano gli stacchi, e lo squat va prima della pressa.
    la scheda nn ha una logica..prenditi una di manx che ti garba.

    Commenta


      #3
      Ah ok,seguirò i consigli...cmq tranne gli abs faccio tutto 3x10

      Commenta


        #4
        secondo me se è agli inizi una multifrequenza ci può stare perche il livello di intensità è basso ma poi dopo un periodo di rodaggio dovrebbe aumentare l intensità e diminuire la frequenza e,cosa per me fondamentale,usare,prevalentemente,movimenti composti almeno fino a quando non ha ottenuto una certa massa muscolare.credo nel carico progressivo con esercizi fondamentali e su di me quelli di rifinitura non hanno,mai,avuto efficacia nemmeno in fase di definizione per ottenere la quale mi affido,esclusivamente,alla dieta con un po di aerobica.il mio allenamento in massa e in definizione rimane invariato e riesco,in questo modo a conservare più massa possibile.su di me funziona ma non è detto che funzioni per tutti

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎