Salve a tutti,mi sono appena iscritto anche se vi seguo già da un pò, prima di tutto complimenti a tutti per il forum,davvero fatto bene.
Allora,ho cominciato ad andare in palestra 2 settimane fa,dopo anni di corpo libero e qualche manubrio ogni tanto, ho anche frequentato per 2 mesi un'altra palestra quest'estate e pensavo ormai di aver capito come allenarmi. Ultimamente mi sono sorti moltissimi dubbi,molti dei quali a causa di molti thread presenti in questo forum.
Ho 17 anni,sono 1.86 e peso 80 kg. Il mio punto forte,(se così si può chiamarlo),sono le braccia, attualmente ho una circonferenza del braccio,in tensione,di 36cm. Sono anche abbastanza soddisfatto dell'addome. Schiena petto e spalle appena definite,forse un pò di massa sul petto,forse. Gambe inesistenti.
Ora come ora mi alleno 3 volte a settimana.
1°giorno;petto , braccia , abs
2°giorno;spalle , schiena , abs
3°giorno;petto , braccia, gambe , abs
Petto: Distensioni panca piana,croci su panca inclinata,pectoral machine
Braccia: superset; ercolina , manubri a martello e spaccacranio , curl e parallele
Schiena:trazioni,lat machine e un'altra macchina di cui non ricordo il nome(perdonate l'ignoranza)
Spalle: aperture e arnold press con manubri
Gambe: pressa , squat e leg extension
Che ne pensate? Aiutatemi dai xD
Allora,ho cominciato ad andare in palestra 2 settimane fa,dopo anni di corpo libero e qualche manubrio ogni tanto, ho anche frequentato per 2 mesi un'altra palestra quest'estate e pensavo ormai di aver capito come allenarmi. Ultimamente mi sono sorti moltissimi dubbi,molti dei quali a causa di molti thread presenti in questo forum.
Ho 17 anni,sono 1.86 e peso 80 kg. Il mio punto forte,(se così si può chiamarlo),sono le braccia, attualmente ho una circonferenza del braccio,in tensione,di 36cm. Sono anche abbastanza soddisfatto dell'addome. Schiena petto e spalle appena definite,forse un pò di massa sul petto,forse. Gambe inesistenti.
Ora come ora mi alleno 3 volte a settimana.
1°giorno;petto , braccia , abs
2°giorno;spalle , schiena , abs
3°giorno;petto , braccia, gambe , abs
Petto: Distensioni panca piana,croci su panca inclinata,pectoral machine
Braccia: superset; ercolina , manubri a martello e spaccacranio , curl e parallele
Schiena:trazioni,lat machine e un'altra macchina di cui non ricordo il nome(perdonate l'ignoranza)
Spalle: aperture e arnold press con manubri
Gambe: pressa , squat e leg extension
Che ne pensate? Aiutatemi dai xD
Commenta