Scheda Massa - Neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Axel88
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda Massa - Neofita

Ciao a tutti dopo 6 anni di pallavolo a buon livello, causa università ho deciso di smettere e da circa 1 anno sono completamente fermo (eccetto qualche partita a calcetto ogni tanto), ma da domani ho deciso di ricominciare a fare qualcosa perchè non posso andare avanti cosi, ho gia fatto l'iscrizione in palestra (il passo piu difficile psicologicamente ) e quindi si inizia!

Leggendo il forum e informandomi ho capito che alla fin fine raggiungere un livello decente, fisicamente parlando, non è impossibile, anzi, con una buona dieta (che ho capito avere il 50% dell'importanza, cosa che da ignorante dell'argomento mi sfuggiva) e un allenamento costante penso tutti siano in grado di migliorare.

Ho 20 anni, sono alto 183 cm e peso 68 kg. Il mio obiettivo è ovviamente quello di mettere su massa muscolare e aumentare di peso.

Sempre leggendo il forum ho capito che per iniziare serve una full body e quindi da newbe quale sono vi copio/incollo una scheda che ho trovato in un altro thread:

ABA BAB (lunedì, mercoledì, venerdì)
    A
    squat 4x8 90"
    panca piana 4x6 120"
    arnold press 3x10 120"
    rematore manubri 4x8 120"
    tricipiti bomber 3x6 90"

B
    stacco 3x6 120"
    curl manubri 3x8 90"
    croci butterfly 3x10 60"
    trazioni sbarra 3xmax 120"
    crunch 5x20 60"

Le mie domande sono:
    1) Ho la possibilità di allenarmi qualsiasi giorno a settimana (2 ore le trovo sempre), quindi quali sono i migliori? ABA, ABC, ABCD le possibilità sono molte e differenti, hanno un reale impatto al mio livello iniziale o una vale l'altra?
    2) C'è un orario migliore per allenarsi?

Per la dieta ho aperto un thread nella sezione apposita.

Grazie
  • Axel88
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

!up

Commenta

• Axel88
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 40
      • 0
      • 0
      • Send PM

qualcuno per favore?

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22110
        • 974
        • 820
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

scusa ma le gambe? lo squat è un grande esercizio di base ma poi c'è tutto il resto

fai una bella cosa, segui la scheda che ti fa il tuo preparatore in palestra
        ...2 giorni sono un po pochini, farne almeno 3?

Commenta

• luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          scusa ma le gambe? lo squat è un grande esercizio di base ma poi c'è tutto il resto

fai una bella cosa, segui la scheda che ti fa il tuo preparatore in palestra
          ...2 giorni sono un po pochini, farne almeno 3?
          infatti se leggi bene ha detto che fa ABA/BAB quindi tre volte a settimana
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

Working...
          X