Annuncio

Collapse
No announcement yet.

...scheda impensabile?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ...scheda impensabile?!

    ...questo è il mio debutto in questo forum...innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutti!!!...e subito pongo il mio quesito che probabilmente mi attirerà un bel pò di critiche...allora ecco,sono alto 1, 80 m, peso piu o meno 73 kilogrammi (mi pare, ma se è importante fornire il peso esatto, controllerò),34 anni, pratico sport 2/3 volte la settimana (un'attività di tipo prevelentemente aerobico). Quest'attività purtroppo non da benefici in termini di sviluppo o per lo meno di "cura" muscolare. Sono pertanto alla ricerca di una scheda di allenamento che mi permetta di tenermi in forma. Non miro ad un fisica da culturista, però vorrei comunque ottenere un discreto sviluppo muscolare.Ma ora viene il vero problema. Per una serie di motivi legati ad impegni vari, avrei la possibilità di allenarmi soltanto UNA volta la settimana!!..Pensavo ad una fullbody...assurdo?!!...se cosi non fosse, qualcuno ha qualche idea su come impostare la cosa?
    ( non ho proprio scelta: o una volta la settimana o niente!)

    #2
    Originariamente Scritto da legs Visualizza Messaggio
    ...questo è il mio debutto in questo forum...innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutti!!!...e subito pongo il mio quesito che probabilmente mi attirerà un bel pò di critiche...allora ecco,sono alto 1, 80 m, peso piu o meno 73 kilogrammi (mi pare, ma se è importante fornire il peso esatto, controllerò),34 anni, pratico sport 2/3 volte la settimana (un'attività di tipo prevelentemente aerobico). Quest'attività purtroppo non da benefici in termini di sviluppo o per lo meno di "cura" muscolare. Sono pertanto alla ricerca di una scheda di allenamento che mi permetta di tenermi in forma. Non miro ad un fisica da culturista, però vorrei comunque ottenere un discreto sviluppo muscolare.Ma ora viene il vero problema. Per una serie di motivi legati ad impegni vari, avrei la possibilità di allenarmi soltanto UNA volta la settimana!!..Pensavo ad una fullbody...assurdo?!!...se cosi non fosse, qualcuno ha qualche idea su come impostare la cosa?
    ( non ho proprio scelta: o una volta la settimana o niente!)

    cosi su due piedi ti direi niente.....

    anche perchè in un giorno l unica maniera per migliorare è farlo superintenso con i multiarticolari ma se vuoi morire quello che devi fare è questo

    panca
    squat
    lento avanti
    trazioni
    parallele
    curl
    addominali


    ma in 1 giorno la vedo moooolto dura
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      #3
      Tenendo conto di diverse variabili come l'età, l'anzianità di allenamento con i pesi (cioè zero da quel che ho capito) l'attività aerobica che esegui 2/3 volte a settimana, e la frequenza molto bassa d'allenamento sarà dura riuscire ad ottenere sviluppi in termini di massa e forza. Con ciò non dico che sia impossibile ma è molto difficile.
      L'unica soluzione secondo il mio parere è mantenere una fullbody con gli esercizi base quindi giusto è il consiglio di Naturalissimo88 perchè altrimenti splittandando la scheda verrebbe fuori una frequenza d'allenamento eccessivamente bassa (circa 2/3 gruppi muscolari al mese) assolutamente insufficienti per gli obiettivi che ti sei proposto.

      In bocca al lupo.

      Commenta


        #4
        Con un solo giorno a disposizione la vedo molto dura mettere su qualcosa,anche con una full-body ti alleneresti comunque una sola volta a settimana....manco il biio....

        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        cosi su due piedi ti direi niente.....

        anche perchè in un giorno l unica maniera per migliorare è farlo superintenso con i multiarticolari ma se vuoi morire quello che devi fare è questo

        panca
        squat
        lento avanti
        trazioni
        parallele
        curl
        addominali


        ma in 1 giorno la vedo moooolto dura
        cosa non vedono i miei occhi scrivi multiarticolari e wo superintenso e non metti gli stacchi?
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Con un solo giorno a disposizione la vedo molto dura mettere su qualcosa,anche con una full-body ti alleneresti comunque una sola volta a settimana....manco il biio....



          cosa non vedono i miei occhi scrivi multiarticolari e wo superintenso e non metti gli stacchi?

          l ho fatto apposta tra 1 mese dopo il mio primo WO di stacchi trarrò le conclusioni...

          comunque informati meglio Tozzi affermava che alcuni suoi atleti avevano ottenuto progressi anche con 1 solo allenamento a settimana!!

          ed inoltre ci tieni a precisare che nessun suo atleta è mai andato in sovrallenamento!!!
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            l ho fatto apposta tra 1 mese dopo il mio primo WO di stacchi trarrò le conclusioni...

            comunque informati meglio Tozzi affermava che alcuni suoi atleti avevano ottenuto progressi anche con 1 solo allenamento a settimana!!

            ed inoltre ci tieni a precisare che nessun suo atleta è mai andato in sovrallenamento!!!
            Poco ma sicuro...e immagino anche il perchè
            Per quanto riguarda Tocci: ci sono anche quelli che crescono con un solo wo a settimana come ci sono quelli che crescono e non hanno problemi allenandosi due volte al giorno 365 giorni all'anno ma purtroppo sono meno dell'1% della popolazione mondiale quindi....
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              Poco ma sicuro...e immagino anche il perchè
              Per quanto riguarda Tocci: ci sono anche quelli che crescono con un solo wo a settimana come ci sono quelli che crescono e non hanno problemi allenandosi due volte al giorno 365 giorni all'anno ma purtroppo sono meno dell'1% della popolazione mondiale quindi....
              e poi io in palestra ci vado anche perchè mi diverto....

              se ci devo andare solamente 2 volte a settimana mi scoccia....
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                e poi io in palestra ci vado anche perchè mi diverto....

                se ci devo andare solamente 2 volte a settimana mi scoccia....
                piuttosto opinabile..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  l ho fatto apposta tra 1 mese dopo il mio primo WO di stacchi trarrò le conclusioni...

                  comunque informati meglio Tozzi affermava che alcuni suoi atleti avevano ottenuto progressi anche con 1 solo allenamento a settimana!!

                  ed inoltre ci tieni a precisare che nessun suo atleta è mai andato in sovrallenamento!!!
                  si' vorrei vederli....magari questo:

                  YouTube - BIIO - 200 kg di Stacco in un anno e mezzo

                  un allenamento a settimana e tra poco due mesi di ospedale.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    si' vorrei vederli....magari questo:


                    un allenamento a settimana e tra poco due mesi di ospedale.
                    avrà tutta una vita per rifarsi!!
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      #11
                      ...ringrazio tutti per le risposte franche!!...in effetti bluestar (ma forse non fa differenza), non parto da zero per quanto riguarda l'attività con i pesi. Da circa dieci anni, alterno dei periodi in cui mi concentro sugli arti marziali, ad altri in cui faccio esclusivamente pesi. Ma ora vorrei dedicarmi alla prima percui cercavo un sistema di "mantenimento" che mi accompagnasse lungo questo percorso...dalle vostre risposte però mi sembra di capire che non c'è proprio verso...penso che proverò comunque a seguire la fullbody postata da naturalissimo88....se qualcuno fosse cosi gentile da darmi un'idea anche di set e ripetizioni, gliene sarei immensamente grato...
                      ...gazie ancora a tutti...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎