Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca piana e dolore al polso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    panca piana e dolore al polso

    Da un paio di settimane ho iniziato ad allenarmi a casa con un bilanciere da 25 mm (in palestra non avevo mai avuto di questi problemi) quando eseguo la panca piana mi prende un dolore alla parte mediale del polso sx, che si continua verso il pollice.. il male diventa più forte quando sto per terminare la distensione e mi impedisce di distendere completamente il braccio.. secondo voi da cosa può dipendere?
    Grazie a tutti!

    #2
    probabilmente scarichi il peso sull'articolazione del polso, formando un angolo tra questo e il braccio, in questo modo sono i legamenti a dover sopportare il carico e non le ossa, il polso deve essere in linea con l'avambraccio e il bilanciere tenuto tra il pollice e le altre dita.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
      probabilmente scarichi il peso sull'articolazione del polso, formando un angolo tra questo e il braccio, in questo modo sono i legamenti a dover sopportare il carico e non le ossa, il polso deve essere in linea con l'avambraccio e il bilanciere tenuto tra il pollice e le altre dita.
      Quoto...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da demian Visualizza Messaggio
        da un paio di settimane ho iniziato ad allenarmi a casa con un bilanciere da 25 mm (in palestra non avevo mai avuto di questi problemi) quando eseguo la panca piana mi prende un dolore alla parte mediale del polso sx, che si continua verso il pollice.. Il male diventa più forte quando sto per terminare la distensione e mi impedisce di distendere completamente il braccio.. Secondo voi da cosa può dipendere?
        Grazie a tutti!
        fai degli esercizi mirati per allenare i polsi.. Li devi rinforzare..ed usa i polsini per un periodo..ciao

        Commenta


          #5
          Il movimento di piegare il polso quando tocchi il petto è ok, solo che ci vogliono anche degli avambracci forti per farlo..altrimenti sarebbe meglio tenere i polsi più verticali.

          Per i polsini..io mi trovo meglio con quelli morbidissimi della Domyos, ma che non aiutano quasi per niente..se invece vuoi sentire proprio i polsi bloccati nel cemento ti consiglio le THP o le fasce TITANIUM

          Commenta


            #6
            è sicuramente una divisione sbagliata della forza...succede spesso anche a me. Ho fatto 8 anni di tennis e ho una parte ovviamente piu sviluppata dell'altra, e questo mi porta problemi non solo sulla panca ma anche su altri esercizi...ci vuole tempo per correggere il difetto.
            90 kg, 12% di definizione...ecco il mio obiettivo!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da IronSteve Visualizza Messaggio
              è sicuramente una divisione sbagliata della forza...succede spesso anche a me. Ho fatto 8 anni di tennis e ho una parte ovviamente piu sviluppata dell'altra, e questo mi porta problemi non solo sulla panca ma anche su altri esercizi...ci vuole tempo per correggere il difetto.

              spesso è irrecuperabile, visto che solitamente un aspalla diviene più "bassa" dell'altra.....più proiettata in avanti. Ho fatto 5 anni di tennis.
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da TREDD Visualizza Messaggio
                fai degli esercizi mirati per allenare i polsi.. Li devi rinforzare..ed usa i polsini per un periodo..ciao
                Grazie a tutti! mi sapreste consigliare degli esercizi per i polsi? non ne ho mai eseguiti..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎