Salve a tutti, un amico mi ha fornito una scheda definizione homemade.
La scheda è una:
Nell'allenamento A alleno il corpo superiore, in quello B quello inferiore.
ALLENAMENTO A
Petto
Panca piana con bilancere
Croci su piana/inclinata
Spalle
Spinte verso l'alto con manubri
Alzate laterali in piedi
Dorso
Rematore con manubri
Di questo esercizio non conosco il nome...panca piana, un manubrio da tenere con entrambe le mani, gomito leggermente piegato e si porta il manubrio dietro la testa senza piegare i gomiti
Triceps
Come prima, manubrio perpendicolare su panca piana, da portare dietro piegando il gomito
Piegamenti usando due panche ( piedi su una panca, mani sull'altra )
Biceps
Curl
Hammer curl
ALLENAMENTO B
Gambe
Squat
Leg ext
Allunghi
Stacchi
Estensioni del polpaccio con manubrio.
Abs
Tutto in 4 serie da 12/10/8/6, ma in realtà l'ultima serie è una superserie, infatti finita la serie da 6 del primo esercizio, senza riposare c'è una serie da 12.
Che ve ne pare, per chi ha come primo obiettivo dimagrimire ( considerando che un po di muscoletti nel mentre sono SICURO di metterli comunque, perchè parto da una massa magra di partenza fin troppo esigua )?
Il thread sulla mia dieta, se vi dovesse interessare, è il seguente:
PS:So perfettamente che ci sono molte diatribe sul preferire l'hiit ad un allenamento in fascia lipolitica: si tratta di dare "fiducia" a questo metodo e vedere come va. Preferirei che mi daste il vostro graditissimo parere sulla scheda di esercizi.
Grazie in anticipo.
La scheda è una:
- ABA BAB
- Associata a 3 giorni di cardio hiit da 20'
Nell'allenamento A alleno il corpo superiore, in quello B quello inferiore.
ALLENAMENTO A
Petto
Panca piana con bilancere
Croci su piana/inclinata
Spalle
Spinte verso l'alto con manubri
Alzate laterali in piedi
Dorso
Rematore con manubri
Di questo esercizio non conosco il nome...panca piana, un manubrio da tenere con entrambe le mani, gomito leggermente piegato e si porta il manubrio dietro la testa senza piegare i gomiti
Triceps
Come prima, manubrio perpendicolare su panca piana, da portare dietro piegando il gomito
Piegamenti usando due panche ( piedi su una panca, mani sull'altra )
Biceps
Curl
Hammer curl
ALLENAMENTO B
Gambe
Squat
Leg ext
Allunghi
Stacchi
Estensioni del polpaccio con manubrio.
Abs
Tutto in 4 serie da 12/10/8/6, ma in realtà l'ultima serie è una superserie, infatti finita la serie da 6 del primo esercizio, senza riposare c'è una serie da 12.
Che ve ne pare, per chi ha come primo obiettivo dimagrimire ( considerando che un po di muscoletti nel mentre sono SICURO di metterli comunque, perchè parto da una massa magra di partenza fin troppo esigua )?
Il thread sulla mia dieta, se vi dovesse interessare, è il seguente:
PS:So perfettamente che ci sono molte diatribe sul preferire l'hiit ad un allenamento in fascia lipolitica: si tratta di dare "fiducia" a questo metodo e vedere come va. Preferirei che mi daste il vostro graditissimo parere sulla scheda di esercizi.
Grazie in anticipo.
Commenta