If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non so se avete visto l'altro 3d che avevo aperto io, ma ho provato come mi ha suggerito un altro utente a fare il movimento del vacum di tirare dentro la pancia, durante pero uno squat. E' micidiale, è come fare il vacum con un carico maggiore: difatti c'è proprio un carico maggiore dato dalla pressione interna maggiore durante l'insiprazione
io l'ho fatto per un po' di tempo
il problema del farlo in palestra però era che bevevo molto,e non mi sembrava il massimo effettuare il risucchio in quelle condizioni (se bere non causa problemi con il vacuum ditemelo plz)
quando lo facevo, dopo il risucchio sentivo come una strana sensazione alla gola,come se qualcosa (non sparo termini perchè scriverei cazzate) si muovesse e salisse...è una sensazione solo mia?
No è normalissimo. Se ti guardassi allo specchio mentre lo fai, noteresti che la parte del collo tra le due clavicole, sotto al gargarozzo x intenderci, rientra indentro esattamente come fa la fascia addominale.
Ma in effetti una domanda potrebbe sorgere: è possibile fare un sovraccarico con dischi o simile nel vacuum?
Secondo me meglio di no.. se fatto bene è ottimo già così, forse un eccessivo sovraccarico nn lo renderebbe naturale e efficiente.. Ma la mia è una supposizione cmq
Secondo me meglio di no.. se fatto bene è ottimo già così, forse un eccessivo sovraccarico nn lo renderebbe naturale e efficiente.. Ma la mia è una supposizione cmq
effettivamente è quello che pensavo pure io.. però parlandone col preparatore atletico della mia squadra, lui mi diceva che si può fare una sorta di sovraccarico sia premendo sul ventre con la mano, che appoggiandoci sopra un disco più o meno pesante...
Ovviamente prima mi limiterò ad imparare la versione base a carico naturale, però giusto per completezza mi è venuto questo dubbio..
P.S. parzialmente OT è tutta la mattina che continuo a fare il vacuum alla scrivania..non so perchè ma lo trovo estremamente rilassante...sarà che il dovermi concentrare sulla respirazione mi aiuta a distrarmi..
effettivamente è quello che pensavo pure io.. però parlandone col preparatore atletico della mia squadra, lui mi diceva che si può fare una sorta di sovraccarico sia premendo sul ventre con la mano, che appoggiandoci sopra un disco più o meno pesante...
Ovviamente prima mi limiterò ad imparare la versione base a carico naturale, però giusto per completezza mi è venuto questo dubbio..
P.S. parzialmente OT è tutta la mattina che continuo a fare il vacuum alla scrivania..non so perchè ma lo trovo estremamente rilassante...sarà che il dovermi concentrare sulla respirazione mi aiuta a distrarmi..
Sì è molto rilassante Io però lo facevo distesa, viene meglio secondo me Prova..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta