Ciao ragazzi, è da un annetto che mi alleno seriamente, e ho ottenuto risultati soddisfacenti a livello visivo soprattutto negli ultimi periodi, grazie anche a questo forum di cui leggo ogni giorno le varie discussioni tenendomi informato. Negli ultimi mesi ho notato però uno stallo per quanto riguarda i carichi che riesco ad utilizzare per esercizi come il lento avanti con manubri e le alzate laterali ad esempio.
Premetto che sono in periodo MASSA.
Nel w.o. x le spalle eseguo:
- Lento avanti con manubri (18kg x manubrio) 4x8
- Alzate laterali (8/10 kg x manubrio) 4x8
- Alzate a 90° x deltoidi posteriori (8/10kg manubrio) 3x8
Quando ad esempio aumento un paio di kg arrivando a 20 kg a manubrio x il lento avanti noto che non riesco a terminare bene le ripetizioni in ogni serie mentre con i 18kg riesco ad arrivar bene al cedimento concludendo le varie serie. Ormai son cosi in stallo da qualche mese e non so come aumentare la forza visto che temo uno stallo oltre che nella forza anche nella crescita. Qualche consiglio? Grazie anticipatamente!
Premetto che sono in periodo MASSA.
Nel w.o. x le spalle eseguo:
- Lento avanti con manubri (18kg x manubrio) 4x8
- Alzate laterali (8/10 kg x manubrio) 4x8
- Alzate a 90° x deltoidi posteriori (8/10kg manubrio) 3x8
Quando ad esempio aumento un paio di kg arrivando a 20 kg a manubrio x il lento avanti noto che non riesco a terminare bene le ripetizioni in ogni serie mentre con i 18kg riesco ad arrivar bene al cedimento concludendo le varie serie. Ormai son cosi in stallo da qualche mese e non so come aumentare la forza visto che temo uno stallo oltre che nella forza anche nella crescita. Qualche consiglio? Grazie anticipatamente!
Commenta