If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il muscolo target è... un po' tutto il corpo alcuni dicono gluteo, altri femorali... ma è riduttivo parlare di muscolo target nel deadlift, cosi' come nello squat.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Lui può staccare così perchè stacca 300kg con margine e pesa 125kg, in altre parole se lui non staccasse così probabilmente i kg non verrebberò su. Quella è la sua tecnica. Certo magari è perfettibile, magari lui è un cyborg, magarì è solo fortunato, quante possibilità ma i fatti sono 300kg sollevati e nessun infortunio (non è che lo so con certezza, però vorrei vedere come 300kg possono essere tirati su con una schiena non al 100%).
Lui può staccare così perchè stacca 300kg con margine e pesa 125kg, in altre parole se lui non staccasse così probabilmente i kg non verrebberò su. Quella è la sua tecnica. Certo magari è perfettibile, magari lui è un cyborg, magarì è solo fortunato, quante possibilità ma i fatti sono 300kg sollevati e nessun infortunio ( per il momento ) (non è che lo so con certezza, però vorrei vedere come 300kg possono essere tirati su con una schiena non al 100%).
.
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
il muscolo target è... un po' tutto il corpo alcuni dicono gluteo, altri femorali... ma è riduttivo parlare di muscolo target nel deadlift, cosi' come nello squat.
bè nello squat è il quadricipite non ci sono storie...
femorali glutei addominali lombari etc etc fungono piu come stabilizzatore che altro...
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
bè nello squat è il quadricipite non ci sono storie...
femorali glutei addominali lombari etc etc fungono piu come stabilizzatore che altro...
E' una convinzione del tutto errata quella che lo squat serva per i quadricipiti. Lo squat in ogni sua versione stimola l'intera gamba oltre al resto del corpo. Pensa che in uno squat frontale eseguito a 8-10 (o più rip) la prima cosa che si stancano sono i muscoli respiratori che non riuscono più a sollelare in modo efficiente la gabbia toracica permettendo una ripetizione ottimale. Se non sei abituato alla terza rip hai gia il fiatone.
E' una convinzione del tutto errata quella che lo squat serva per i quadricipiti. Lo squat in ogni sua versione stimola l'intera gamba oltre al resto del corpo. Pensa che in uno squat frontale eseguito a 8-10 (o più rip) la prima cosa che si stancano sono i muscoli respiratori che non riuscono più a sollelare in modo efficiente la gabbia toracica permettendo una ripetizione ottimale. Se non sei abituato alla terza rip hai gia il fiatone.
ne so qualcosa lo squat frontale è micidiale... ma che soddisfazione arrivare allo spasimo...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
se mi porto da casa i manubri visto che in palestra arrivano a 32 ( sempre pieni di polvere)
mi sembra mooolto ottimistico cmq dato che lavoro prettamente per la massa...
Io ci sono riuscito e mi porto i manubri da casa.
Facevo lavori del tipo 6x6-7x6-8x6 con recuperi brevi con AB su 3-4 giorni a settimana, altro che lavoro di forza.
Gia così secondo me puoi tirare 30kg senza troppi problemi.
Ti garantisco che in 6-7 mesi puoi passare da 3x10@24kg a 3x8@50kg senza troppi problemi.
E anche senza troppi risultati, aggiungo. Se arrivasse ad un carico del genere in così poco tempo ci riuscirebbe solo a forza di cheating e di ripetizioni veloci e slanciate. Se l'obiettivo è voler fare un 3x8 con 50kg ok, ma ai fini dell'ipertrofia sarebbe controproducente.
Io ci sono riuscito e mi porto i manubri da casa.
Facevo lavori del tipo 6x6-7x6-8x6 con recuperi brevi con AB su 3-4 giorni a settimana, altro che lavoro di forza.
Gia così secondo me puoi tirare 30kg senza troppi problemi.
che ti porti in borsa un quintale di ghisa??
cosi nel tragitto auto-palestra alleni avambracci e trapezi??
E anche senza troppi risultati, aggiungo. Se arrivasse ad un carico del genere in così poco tempo ci riuscirebbe solo a forza di cheating e di ripetizioni veloci e slanciate. Se l'obiettivo è voler fare un 3x8 con 50kg ok, ma ai fini dell'ipertrofia sarebbe controproducente.
Non esiste un rematore senza slancio, se no la schiena lavora poco. Mai visto un BBer serio eseguire il rematore con una tecnica accettabile.
Questo è un video di chi ha avutola schiena migliore del mondo. YouTube - Ronnie Coleman - hardcore back workout
Il lavoro è a carico del dorsale solo per i primi 10-15 cm del movimento, poi sono deltoidi posteriori e adduttori delle scapole che lavorano e di certo non sono muscoli forti come il gran dorsale, quindi è normale oltre certi carichi per completare il movimento si slanci. Sarebbe come volere eseguire lo stacco con le scapole addotte, quanti kg si perdono rispetto alla versione senza adduzione (che poi è quella regular)?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta