Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema panca piana: chi può consigliarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema panca piana: chi può consigliarmi?

    Mentre continuano a verificarsi aumenti di carico per stacchi (120) e squat (90), la panca resta il punto debole.

    Anche se quest'estate son riuscito a fare 77 kg con una reps, non riesco ancora a fare più di 6 reps a quota 65. In pratica sono quasi fermo da un anno.

    Come fare?

    #2
    devi variare... non dirmi che hai seguito per un anno solo ,che so, un 4x6 come schema nella panca? comunque si capisce poco della tua situazione al momento, hai provato a seguire un periodo di forza?

    Commenta


      #3
      Mi segno al post perchè mi interessa l'argomento visto che anch'io sto stallando nella panca
      sigpic

      Commenta


        #4
        io invece sono fermo 5x5 con 87,5 kg ._.

        pero penso che ad un certo punto sia veramente tosto migliorare.

        ti consiglio di provare un periodo di forza per dare un giusto input al muscolo.

        Commenta


          #5
          video dell'esecuzione?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
            devi variare... non dirmi che hai seguito per un anno solo ,che so, un 4x6 come schema nella panca? comunque si capisce poco della tua situazione al momento, hai provato a seguire un periodo di forza?

            probabilmente devo variare....

            e non ho mai fatto un vero allenamento di forza

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
              probabilmente devo variare....

              e non ho mai fatto un vero allenamento di forza
              beh allora non siamo di fronte ad un vero problema, prova a cambiare le serie le ripetizioni e i rest, ovviamente stiamo dando per scontato che l'esecuzione sia buona

              Commenta


                #8
                cerca di unire bene le scapole e spingere con il petto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
                  beh allora non siamo di fronte ad un vero problema, prova a cambiare le serie le ripetizioni e i rest, ovviamente stiamo dando per scontato che l'esecuzione sia buona
                  farò un video se mi riuscirà
                  a questo punto l'aiuto che vorrei è quello di impostare una scheda di forza per il petto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    cerca di unire bene le scapole e spingere con il petto

                    a volte ho l'impressione di non spingere a sufficienza col petto rispetto all'impegno che svolgono le spalle e le braccia

                    Commenta


                      #11
                      per questo ti ho consigliato questo

                      abbassa il carico, adduci completamente le scapole ed esegui un movimento perfetto bloccando le spalle alla superficie d'appoggio.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        per questo ti ho consigliato questo

                        abbassa il carico, adduci completamente le scapole ed esegui un movimento perfetto bloccando le spalle alla superficie d'appoggio.
                        devo provarci
                        penso di riuscirci a farlo con 60 kg
                        devo imparare ad tener ferme le spalle

                        Commenta


                          #13
                          avevo il tuo stesso problema e così l'ho risolto, guadagnando benpresto anche in forza.

                          Commenta


                            #14
                            ti consiglio di legger il post di Iron Paolo in merito(in rilievo)

                            Commenta


                              #15
                              anche per me la panca e' l'esercizio in cui stallo piu' frequentemente e facilmente.adesso sono a quota 90*5 ma per un po' ho deciso di passare ai manubri e vediamo che succede.....oltretutto da un po' di tempo la piana con bil l mi da' noie ad una spalla e i man. mi consentono una leggera rotazione ke elimina il problema....
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎