If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Premetto che sono d'accordo su tutto tranne che per la frequenza 3 volte come asserisce Zumpano e asseriva Jones sono troppe, d'altronde proprio in questi ultimi anni l'eccentrico Vate ha ridimensionato la frequenza a 1 massimo due volte a settimana (Colorado experiment compreso)...... sempre saper ascoltare il proprio corpo!
ciao
Sono d'accordo con te Erik, e aggiungerei che anche l'ordine degli esercizi può leggermente essere adattato alle proprie necessità.
Ad esempio io, se facessi lo squat all'inizio, spenderei troppe energie a scapito degli esercizi successivi.
Ciao,
Deep
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Originally posted by dirkrasp Chi ha scritto l'articolo si è dimenticato tra gli esercizi produttivi i vari rematori.
Che dici? .......tabella 2 rematoreB vuol dire rematore con bilancere nel BB quando si dice trazioni si include anche i rematori in quanto alla fine sono poi trazioni!
ciao
Ho letto l'articolo e dato una occhiata anche agli altri. Il sistema di Jones lo conoscevo perchè ho il libro di Darden. Le uniche mie perplessità sono sulla frequenza e sul volume. Tre volte per settimana sedici esercizi sono troppo, ma abbiamo già detto che trattandosi di Viator, Mentzer e colleghi il discorso per un natural va completamente rivisto.
Interessante, comunque.
Rimpo, JOnes negli ultimi anni ha ridimensionato un po' tutto recentemente proprio parlando del vecchio C.E. disse che se Viator si fosse allenato ancor meno probabilmente avrebbe ottenuto risultati migliori, 1-2 sessioni settimanali con meno serie rispetto alle 12/20 presagite originariamente è il moderno HIT by Jones
Infatti, ma io intendevo dire che l'allenamento proposto nell'articolo somiglia molto al primo HIT di Jones. Pensa che il libro di Darden non è così recente eppure già si parla di una eventuale ulteriore diminuzione della frequenza!
Jones fa l'esempio del leone maschio adulto e della leonessa...
Mi sa tanto che la proverò...ormai non ho scelta ! Posso allenarmi solo una volta alla settimana. Ecco quale sarà la mia routine:
Squat:1x20
Stacchi G.t:1x10
Distensione su panca:2x8/6
Lento dietro:2x8/6
Rematore con bilanciere:2x10
Curl per i bicipiti:2x8/6
Estensione dei tricipiti fra due panche:2x8/6
Se ti alleni 1 sola volta a settimana va da dio(anche se metterei lo stacco a 20rep.), se riesci ad allenarti 2 volte devi abbassare le serie ad 1 per esercizio.
Il crunch non ho intenzione di farl perchè mi fotte energie..comunque ieri l'ho provata per la prima volta...il dolore post workout è limitato perchè faccio solo una serie. A proposito ho un po' di problemi a mantenere salda l'intensità soprattutto negli ultimi esercizi...mi sa che ora mangio a metà workout.
Originally posted by max_power Mi sa tanto che la proverò...ormai non ho scelta ! Posso allenarmi solo una volta alla settimana. Ecco quale sarà la mia routine:
Squat:1x20
Stacchi G.t:1x10
Distensione su panca:2x8/6
Rematore con bilanciere:2x10
Curl per i bicipiti:2x8/6
Estensione dei tricipiti fra due panche:2x8/6
max_power
Io la farei cosi'
squat
lento avanti alt di sessione in sessione con panca piana
rematore con manubrio
dip alle parallele
curl
stacchi a gambe tese
squat
lento avanti alt di sessione in sessione con panca piana
rematore con manubrio
dip alle parallele
curl
stacchi a gambe tese
Purtroppo le dip non le posso fare in quanto non ho le parallele...però posso fare la distensione su panca che ne dici?
Il lento dietro lo faccio in sicurezza. Mai dato problemi anche con carichi molto sostenuti.
Nei manubri posso massimo caricare 18 kg che sono troppo pochi. Comunque devo comprarmi dei manubri nuovi. Posso solo fare il rematore che però non mi piace molto per la schiena.
Così va meglio ?
Squat :1x20
Rematore con manubrio:2x8
Distensione su panca:1x8
Stacchi G.t 1x20
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta