Addominali x dimagrire!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Old_Jack
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 148
    • 8
    • 1
    • Send PM

Addominali x dimagrire!?

Eh eh, immagino che appena avete letto il titolo avete pensato "ecco un altro pirla che per dimagrire fà gli addominali".
    Pirla lo sono ok, ma quello che in realtà volevo chiedervi è secondo voi quale sia l'esercizio per l'addome più utile per contenere la "pancia". Sappiamo che di addominali non si dimagrisce, ma è anche vero che una buona parete addominale ha un effetto corsetto che trattiene i visceri. Insomma gli addominali mi permettono di tirare la pancia in dentro. Secondo voi quali sono gli esercizi migliori per ottenere questo?
  • BigKahuna
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

gli addominali rendono tonica la parete addominale, ma se il grasso li appanna non credo tu abbia concluso alcunchè.

In giro per il forum un utente ha in firma un signore che ha fatto record mondiale di crunch ma aveva una bella trippa

Commenta

• seyedas
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 658
      • 74
      • 50
      • Send PM

Il vacuum addominale.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
        Il vacuum addominale.
        Matt10

Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Old_Jack
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 148
          • 8
          • 1
          • Send PM

@bigkahuna: ovviamente per quello strato di adipe che sta sopra l'addome non è con l'allenamento che si riescie a fare molto, li ci vai solo con la dieta a toglierlo, io parlo piu che altro del grasso viscerale e i visceri stessi che tendono in molti a "strabordare" fuori e che l'addome potrebbe in qualche modo contenere.

@seye/most: Si il vacum lo conosco ma non so quanto sia efficace, secondo me (ditemi se sbaglio) la retrazione della parete addominale è causata dal riempimento dei polmoni che crea una depressione nell'addome (grazie al diaframma che si allunga verticalmente e si schiaccia detto alla buona). Questo pero non significa che per contenere i visceri sto necessariamente usando l'addome, potrei anche solo usare i muscoli respiratori polmonari. Se cosi fosse è vero che la pancia va in dentro ma non per il motivo che voglio io. Appena riapro il naso infatti la pancia ricade in fuori. Una persona con la pancia prominento non puo certo stare tutta la giornata in apnea per tenerla dentro, al contrario potrebbe tenere i visceri con un forte addome e se adotta posturalmente la tenuta costante di certi muscoli.
          Non sarebbe quindi meglio un esercizio simile al Vacum ma senza il contributo della inspirazione?o qualcosa del genere insomma

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Gold's Gym (California)
            • Send PM

Nel vacuum tiri in dentro anche l'addome contraendo il muscolo. Ovvio che non puoi andare in giro facendo il vacuum altrimenti crolli a terra dopo 30 secondi
            Comunque è questione di abitudine: d'inverno visto che si è vestiti parecchio e la pancia si nota poco si tende a tenere rilassati muscoli e visceri,d'estate invece al mare per evitare lo strabordamento della pancia si cammina tenendola in dentro. Facendo 8 mesi in un modo e 4 in un altro si risolve poco,bisognerebbe imarare a tenere "contenuta" la pancia tutto l'anno (non in termini di bf ma proprio di tenere l'addome in dentro e non rilassato)
            Matt10

Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Old_Jack
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 148
              • 8
              • 1
              • Send PM

Io pero se faccio il vacum posso fare anche in modo di non usare per nulla l'addome e tirare su la pancia solo usando i respiratori polmonari, se lo faccio cosi non serve nulla al mio scopo. Se lo faccio io cosi è un errore che possono fare tutti, quindi perche non farlo senza inspirazione? non è meglio scusa?
              Cmq si, son convinto che andrebbe presa proprio come postura, l'esercizietto fa ben poco sencondo me se poi non si tiene dentro la pancia anche durante la giornata. O meglio, l'esercizietto secondo me puo servire non tanto fine a se stesso, come esercizio di potenziamento, ma proprio per far comprendere la giusta postura da adottare. Se cosi fosse non solo non sarebbe da fare in apnea come il vacum, ma sarebbe proprio da far provare in questo modo; dicendo a chi deve fare l'esercizio:"ok, ora cerca di tenere la pancia in dentro con i muscoli dell'addome, nel frattempo cerca di respirare il più normalmente possibile". Mantenendo la stessa postura si può farlo camminare o cmq fargli fare altri movimenti nel contempo, in modo che acquisice il piu possibile la tenuta a livello posturale.Che ne dite?

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

la pancia "in fuori" da posizione rilassata, dipende da un infinità di fattori, per lo più è data dalla genetica.
                io per esempio ho gli abs in vista ma l'addome non è propriamente piatto, infatti, cerco di allenarlo con carichi medio/bassi, tante serie e rep medie, così da evitare un'eccessiva ipertrofia che a mio avviso aumenterebbe l'effetto panza.

Commenta

• Old_Jack
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 148
                  • 8
                  • 1
                  • Send PM

ma guarda nel caso che intendo io la genetica non centra molto, tu sescondo me parli di gente cmq magra o quasi, in questo caso alcuni hanno la pancia piu prominente di altri, altri si dopano pure e i visceri si ipetrofizzano buttando fuori la pancia ecc ecc ecc. Io sto parlando dei cari ciccioni che hanno la loro bella panza a cocomero perche mangiano troppo. In questo caso altro che genetica, so i troppi bucatini che hanno magnato che gli fanno fuoriuscire la pancia. In questo caso i vorrei correggere questo "inestetismo" tirandogli dentro la pancia con qualche esercizio come il sopracitato. Poi anche nel caso della genetica o di quel che ti pare, questo esercizio andrebbe bene lo stesso perché qualunque sia la causa di un addome prominente, l'avere una maggior tenuta di addome cmq sia me lo corregge in parte. (non tiriamo in ballo la dieta perche è ovvio che se ho meno pancia si vede meno eh) (altra cosa ci potrebbe essere anche una eccessiva anteroversione del bacino che amplificherebbe l'effetto "pancia prominente" e anche in quel caso ci sono esercizi specifici)

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

quando fai squat e stacchi pesanti cotrai al massimo l'addome in isometria e vedrai è ciò che si va durante il vacuum ma applicando una forza contraria nettamente maggiore.

Commenta

• Old_Jack
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 148
                      • 8
                      • 1
                      • Send PM

ecco questo gia mi piace molto di piu.
                      Come lo faresti fare? nel senso che secondo me in questo caso non ti devi concentrare troppo sul carico da sollevare, ma piuttosto sul tenere bene l'addome, tirando in dentro la pancia, dall'inizio alla fine delle varie reps sia in eccentrica che in concentrica: insomma sempre, da quando stacchi il bilanciere sullo squat a quando lo rimetti giù. Era questa la tua idea?

Commenta

• Old_Jack
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 148
                        • 8
                        • 1
                        • Send PM

az lo sto provando sullo squat, nell'eccentrica aumenta molto la pressione intraddominale dovuto all'insipirazione, questo aumenta molto il carico per l'addome se voglio tenere dentro la pancia, perche deve contrastare la pressione interna. Mi sembra davvero un bell'esercizio!

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

è sempre così
                          il sollevamento del peso in sè non conta molto
                          devi tenere una tecnica perfetta e vagliare tutti i dettagli del caso

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6235
                            • 326
                            • 125
                            • Send PM

Ragazzi il vacuum deriva dallo Yoga, in verità si chiama "muhla bandhi" (se non vado errato).

E per farlo non si deve contrarre nulla... solo cacciare tutta l'aria dai polmoni e risucchiare la pancia dentro...
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Old_Jack Visualizza Messaggio
                              Eh eh, immagino che appena avete letto il titolo avete pensato "ecco un altro pirla che per dimagrire fà gli addominali".
                              Pirla lo sono ok, ma quello che in realtà volevo chiedervi è secondo voi quale sia l'esercizio per l'addome più utile per contenere la "pancia". Sappiamo che di addominali non si dimagrisce, ma è anche vero che una buona parete addominale ha un effetto corsetto che trattiene i visceri. Insomma gli addominali mi permettono di tirare la pancia in dentro. Secondo voi quali sono gli esercizi migliori per ottenere questo?
                              Nessun esercizio in particolare.

Dieta e soprattutto, madre natura (struttura androide e ossatura leggera).

Per il resto, mi sento di consigliarti di non farti mancare mai squat, stacchie trazioni libere.
                              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

Working...
                              X