L'Allenamento di un Rugbysta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Master276
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

L'Allenamento di un Rugbysta!

Ciao a tutti,
    Mi piacerebbe sapere se quaqlcuno di voi gioca a rugby che tipo di allenamento segue (anche dagli altri ovviamente)....magari con qualche info su alimentazione e integrazione.

Io sono un pilone/talloner di 1,80 x 95 kg.
    Mi alleno 2/3 volte al campo e 3 volte in palestra.

Ho suddiviso gli allenamenti in palestra per gruppi muscolari
    1- Petto e Bicipiti
    2- Spalle e Gambe
    3- Dorso e Tricipiti

Da poco faccio palestra, circa 3 mesi quindi non sono molto esperto.

Le mie "prestazioni sono:

Panca piana: 5 serie x 10 colpi con 80kg + 10 di asta.
    Croci inclinate: 5x10 peso 30-32 kg per bilanciere
    Pressa 5x15 200kg
    Chest press: 3x15 110kg

Ho cominciato palestra perchè vorrei aumentare la massa muscolare ed arrivare a circa 105 kg (non ho fretta).

Mi è stato consigliato di prendere per cominciare Cellmass e I ramificati.

Detto ciò la parola ora la cedo a voi

PS:
    Spero che questo thread non sia Off-topic.
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

Allora amico mio anche io giocavo da pilone, ero 121kgx192cm, diciamo che io ti consiglio spassionatamente di fare ipetrofia(massa) l'estate perchè per me mal si concilia con la stagione agonistica.
    Dato che è uno sport molto completo il rugby io opterei per una full body con un'occhio di riguardo per trapezzi(il pilone non ha il collo)dato che durante le mischie chiuse sono molto sollecitati, e idem per i lombari.
    Ovvio che se come presumo alzi una seconda o una terza in touche bisogna lavorare anche sulle braccia spalle dorso.
    Gli esercizi base indoor sono Squat stacco panca piana military io durante la stagione lavorerei sulla forza tipo
    Panca piana: 1x6 4 4 2 lavorando anche sui massimali....ricordati un rugbysta non è un bber non esagerare

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

potresti fare anche i tyre flip chiaramente lontano dalla partita

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

e quando sei incazzato:

Chiaramente puoi creare dei circuitini tipo tyre flip 5 6 + 1minuto di martellate......ti assicuro che con questa robba diventi grosso e reattivo......puoi abbinarci anche degli scatti

Magari se posti il lavoro che fate in campo ed i giorni sarebbe meglio per strutturare qualcosa .....ogni e quando fate la macchina della mischia?
    Last edited by Lucone; 21-01-2009, 11:24:55.
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Master276
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Lucone,
      beh, eri un bel piloncino

Bellissimi questi esercizi...l'unico problema è trovare un copertone di quelle dimensioni

Allora la macchina della mischia, neve permettendo, la facciamo quasi ad ogni allenamento.
      Ieri ad esempio l'abbiamo fatta parecchio nonostante la molta neve sul campo che non facilitava certo le cose
      Facciamo spesso anche le touche (io alzo una seconda).
      Queste cose ovviamente le facciamo solo noi avanti, invece con i 3/4 facciamo percorsi per sviluppare la reattività, resistenza, equilibrio etc....

In palestra dedico molto dell'allenamento a gambe e spalle (includendo anche i trapezzi).

Qual'è la military?

Grazie mille dei consigli!

Commenta

• Lucone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3133
        • 162
        • 125
        • Perugia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Master276 Visualizza Messaggio
        Ciao Lucone,
        beh, eri un bel piloncino

Bellissimi questi esercizi...l'unico problema è trovare un copertone di quelle dimensioni

Allora la macchina della mischia, neve permettendo, la facciamo quasi ad ogni allenamento.
        Ieri ad esempio l'abbiamo fatta parecchio nonostante la molta neve sul campo che non facilitava certo le cose
        Facciamo spesso anche le touche (io alzo una seconda).
        Queste cose ovviamente le facciamo solo noi avanti, invece con i 3/4 facciamo percorsi per sviluppare la reattività, resistenza, equilibrio etc....

In palestra dedico molto dell'allenamento a gambe e spalle (includendo anche i trapezzi).

Qual'è la military?

Grazie mille dei consigli!
        Allora dato che fai spesso la macchina da mischia (e sai meglio di me quanto sbudella) le gambe le farei lontano da questa tipo 2gg prima e lavorerei con basse rep ed alta intensità tipo squat 6 4 2 la military è questa
        che imho ti è molto utile per alzare in touche come ti è utile fare le trazioni alla sbarra 3xmax (non + sennò sei cotto per l'allenamento outdoor)per i dorsali.
        Cmq ti ripeto lavora l'estate sulla massa tanto sei rugbysta dentro e di un pò di trippa te ne fotti.
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• fabex
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 66
          • 0
          • 1
          • Liguria west coast
          • Send PM

Ciao Master,ero flanker/3 centro da 190 cm x 110 kg. Io ho messo su massa grazie a esercizi di base:squat,panca piana,spinte x le spalle(military press),stacchi da terra tipo pesista,curl con bilanciere e spinte braccia strette su panca piana...Mangiare tanto e bene e dormire il piu' possibile di qualita'!Sviluppa una scheda con questo e guadagnerai massa e anche forza...Basse reps x la forza pura,piu'reps con meno peso x la massa.

Commenta

• Lucone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3133
            • 162
            • 125
            • Perugia
            • Send PM

Originariamente Scritto da fabex Visualizza Messaggio
            Ciao Master,ero flanker/3 centro da 190 cm x 110 kg. Io ho messo su massa grazie a esercizi di base:squat,panca piana,spinte x le spalle(military press),stacchi da terra tipo pesista,curl con bilanciere e spinte braccia strette su panca piana...Mangiare tanto e bene e dormire il piu' possibile di qualita'!Sviluppa una scheda con questo e guadagnerai massa e anche forza...Basse reps x la forza pura,piu'reps con meno peso x la massa.
            Anche tu bel bovo i stacchi da pesista fanno molto migliorare la qualità dell'alzata in tuoche sono ottimi c'è un 3d del rugby ufficiale in caffetteria scriveteci!!!!Facciamo conoscere questo splendido sport

Commenta

• fabex
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 66
              • 0
              • 1
              • Liguria west coast
              • Send PM

Ciao Lucone. Eh si,la conformazione fisica gia' da bambino,mi aveva fatto capire che non sarei mai stato un ginnasta...eh eh eh,ma x fortuna ho conosciuto questo stupendo sport di squadra,che ho praticato x quasi 20 anni. Ora fra famiglia e acciacchi,solo sostenitore e a volte aiuto allenatore/sparring partner...Ci si vede sul sito.Ciauz

Commenta

• Lucone
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 3133
                • 162
                • 125
                • Perugia
                • Send PM

Ciao Lucone. Eh si,la conformazione fisica gia' da bambino,mi aveva fatto capire che non sarei mai stato un ginnasta...eh eh eh,ma x fortuna ho conosciuto questo stupendo sport di squadra,che ho praticato x quasi 20 anni. Ora fra famiglia e acciacchi,solo sostenitore e a volte aiuto allenatore/sparring partner...Ci si vede sul sito.Ciauz
                Nemmeno io ero adatto alla ginnasticaio ho smesso per problemi di lavoro adesso dò una mano a fare il terzo tempo e cmq sono sempre al campo quando posso

Commenta

• fabex
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 66
                  • 0
                  • 1
                  • Liguria west coast
                  • Send PM

Buongiorno a tutti i rugbisti o ex del sito. Lucone ,ho visto solo ora i filmati:quello con il copertone lo avevo visto fare come prova agli"strongman",x le mazzate ci pensa mio padre che ogni tanto mi precetta x qualche lavoro di "fino".Avendo il caminetto in casa ho l'obbligo di spaccare la legna,e come dici tu,quando 6 incazzato non c'e' niente di meglio dell'esercizio fisico all'aria aperta(anche x l'appetito)...

Commenta

• Lucone
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 3133
                    • 162
                    • 125
                    • Perugia
                    • Send PM

Buongiorno a tutti i rugbisti o ex del sito. Lucone ,ho visto solo ora i filmati:quello con il copertone lo avevo visto fare come prova agli"strongman",x le mazzate ci pensa mio padre che ogni tanto mi precetta x qualche lavoro di "fino".Avendo il caminetto in casa ho l'obbligo di spaccare la legna,e come dici tu,quando 6 incazzato non c'e' niente di meglio dell'esercizio fisico all'aria aperta(anche x l'appetito)...
                    Il tyre flip è molto completo come esercizio, eh si quando uno smette lo stress si accumula più.....io i primi tempi che ho smesso non potevo stare in luoghi pubblici perchè rischiavo(vano) la rissa ogni 5 minuti

Commenta

• fabex
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 66
                      • 0
                      • 1
                      • Liguria west coast
                      • Send PM

Si,hai molto meno occasione di scaricare l'aggressivita' e lo stress accumulato...mi ricordo la tensione prima del fischio d'inizio e il senso di relax durante il terzo tempo,dove magari bevevi la tua birra in compagnia di quello con il quale ti eri azzannato 5 minuti prima...il bello è che rimanevo rilassato anche durante la settimana(a parte i doloretti costanti).Ora mi spacco in palestra il piu'possibile,compatibilmente con gli impegni.

Commenta

• Master276
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 27
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Buongiorno ragazzi

Per il tyre flip......ho visto ora il peso.....1200 lbs???? ma non sono 500 kg????
                        E dove lo trovo un copertone del genere.....ma sopratutto.....riesco ad alzarlo?

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Pesa tanto, ma in realtà sollevi solo che una parte. Anche a me piacerebbe provarci! Dovresti chiedere a qualche gommista che tratta gomme da camion x cava. Poi come trasporti quel bestione?
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Lucone
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 3133
                            • 162
                            • 125
                            • Perugia
                            • Send PM

Prova anche da quelli che le ricostruiscono, di solito non tutte sono buone da ricostruire.....senti un'amico col daily

Commenta

• Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

YouTube - Gym Training

Last edited by Lucone; 23-01-2009, 09:39:42.

Commenta

Working...
                              X