Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento dimagrimento

    Salve
    ho fatto un post in dieta dove ho descritto la mia dieta.
    Volevo due consigli anche sull'allenamento che seguo:
    Allenamento: 3/4 volte la settimana faccio due ore e mezzo di palestra con questo circuito:
    2 esercizi per muscolo e 3 serie di 15 per esercizio, cerco di fare il più velocemente possibile
    Riscaldamento - 15 minuti sul tapis roulant pendenza 6 velocità 6: bpm 130
    Pesi pettorali (macchine per il petto, lat machine, spalle vogatore)
    Rotex.. altri 15 minuti bpm medi 140..
    Pesi gambe pressa e leg machine
    Cyclette altri 15 minuti bpm medi 130
    Pesi vari per braccia quindi bicipite 2 esercizi tricipite altri 2 e spalle..

    Risultati (accoppianto a una dieta) 5 kili in un mese persi.. vorrei solo capire se sto facendo bene e ottimizzare gli sforzi e i sacrifici

    Consigli, critiche e quant'altro ben accetti

    #2
    Originariamente Scritto da gianluca. Visualizza Messaggio
    Salve
    ho fatto un post in dieta dove ho descritto la mia dieta.
    Volevo due consigli anche sull'allenamento che seguo:
    Allenamento: 3/4 volte la settimana faccio due ore e mezzo di palestra con questo circuito:
    2 esercizi per muscolo e 3 serie di 15 per esercizio, cerco di fare il più velocemente possibile
    Riscaldamento - 15 minuti sul tapis roulant pendenza 6 velocità 6: bpm 130
    Pesi pettorali (macchine per il petto, lat machine, spalle vogatore)
    Rotex.. altri 15 minuti bpm medi 140..
    Pesi gambe pressa e leg machine
    Cyclette altri 15 minuti bpm medi 130
    Pesi vari per braccia quindi bicipite 2 esercizi tricipite altri 2 e spalle..

    Risultati (accoppianto a una dieta) 5 kili in un mese persi.. vorrei solo capire se sto facendo bene e ottimizzare gli sforzi e i sacrifici

    Consigli, critiche e quant'altro ben accetti
    Stai facendo male.... La palestra non è una maratona... 2 ore e mezza è tempo perso...
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      E' il tempo umano che mi ci vuole.. un ora va via solo di camminata, rotex, cyclette etc..
      Tutti gli esercizi almeno un ora ci vuole.. metti una chiacchera.. almeno 2 e 25 ci vogliono

      Commenta


        #4
        Qualche dato (età, peso, altezza...)?
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gianluca. Visualizza Messaggio
          E' il tempo umano che mi ci vuole.. un ora va via solo di camminata, rotex, cyclette etc..
          Tutti gli esercizi almeno un ora ci vuole.. metti una chiacchera.. almeno 2 e 25 ci vogliono
          Infatti pesi e cardio non si fanno nello stesso giorno. Nè tantomeno si deve fare per forza 1 ora di cardio e 1 ora di esercizi... fra 5 mesi ti trovi con il fisico di carla fracci.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            Non sarebbe proprio malissimo (non miro proprio a ingrossare, o almeno per ora nn ho interesse ma a levare una terribile pancia!)
            Dati 25 anni x 184cm h x 85 kili attuali (partito da 90)

            Commenta


              #7
              In palestra ci si va per buttare sangue, non per chiacchierare.
              sigpic
              hana wa sakuragi, hito wa bushi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gianluca. Visualizza Messaggio
                Non sarebbe proprio malissimo (non miro proprio a ingrossare, o almeno per ora nn ho interesse ma a levare una terribile pancia!)
                Dati 25 anni x 184cm h x 85 kili attuali (partito da 90)
                Gianluca allora continua come stai facendo, che devo dirti.. non capisco però l'utilità di aprire un 3d.
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                Biologo nutrizionista.

                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                Commenta


                  #9
                  Gianluca, non mi sembra che tu sia molto sovrappeso per la tua altezza, anzi. Poi vabeh magari una foto aiuterebbe ancora di piu a capire, cmq non avendo tutta st'esigenza di dimagrire io come ti hanno già suggerito ti consiglio di fare allenamenti piu brevi. Se fai 4 volte magari fai 2 volte solo cardio e 2 solo pesi. Oppure ti tieni gli allenamenti a circuito (quelli che fai non sono a circuito eh) dove metti 10 min di cardio iniziale e una 20 alla fine. Ricordati che il fare troppa palestra potrebbe addirittura farti ingrassare se per farla ci diventi troppo stressato. Questo per colpa di un ormone chiamato cortisolo che risponde al troppo stress favorendo anche l'accumulo di grasso. Allenati sulle 3/4 volte ma non superare un'ora, max 1 ora e mezza (anche troppo) di allenamento.

                  Commenta


                    #10
                    Scusate se rispondo solo ora, non ho avuto il tempo prima.
                    Grazie per la dritta sullo stress, che non avevo considerato. Che in palestra si vada a lavorare e non a chiecchierare lo sapevo gia ma ho anche degli amici
                    Vorrei capire solo perchè nn si puo fare cardio e pesi insieme. Non è una domanda polemica voglio davvero capire perchè voi fate una volta cardio e una volta pesi, quali sono i vantaggi e quali le controindicazione di come faccio io.
                    Il 3d l'ho aperto proprio per capire se faccio bene o no

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gianluca. Visualizza Messaggio
                      Scusate se rispondo solo ora, non ho avuto il tempo prima.
                      Grazie per la dritta sullo stress, che non avevo considerato. Che in palestra si vada a lavorare e non a chiecchierare lo sapevo gia ma ho anche degli amici
                      Vorrei capire solo perchè nn si puo fare cardio e pesi insieme. Non è una domanda polemica voglio davvero capire perchè voi fate una volta cardio e una volta pesi, quali sono i vantaggi e quali le controindicazione di come faccio io.
                      Il 3d l'ho aperto proprio per capire se faccio bene o no
                      Non è che non si possono fare cardio e pesi nello stesso giorno,non si possono fare se fai un'ora di camminata e un'ora e mezza di pesi perchè bruci un sacco di energie....se vuoi fare cardio e pesi nello stesso giorno devi ridurre il tempo dedicato all'aerobica e rivedere l'allenamento magari.
                      Una cosa è fare 10-15 minuti di cardio dopo il wo un'altra e farne 60 di minuti
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta


                        #12
                        Ok
                        scusa se sono un po "rompi" ma sono un tipo curioso.
                        A parte l'eccesso che poi porta allo svenimento.. cosa c'è di negativo nel bruciare molte energie?
                        Io quando esco mi sento bene.
                        Come potrebbe essere un allenamento volto al bruciare tanto, perchè la mia pancia da qui in poi sarà dura levarla, (stasera provo a postare delle foto se mi riesce) e mettere un po di massa muscolare sopratutto petto e braccia che sono quelli più ricoperti di ciccia..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da gianluca. Visualizza Messaggio
                          Ok
                          scusa se sono un po "rompi" ma sono un tipo curioso.
                          A parte l'eccesso che poi porta allo svenimento.. cosa c'è di negativo nel bruciare molte energie?
                          Io quando esco mi sento bene.
                          Come potrebbe essere un allenamento volto al bruciare tanto, perchè la mia pancia da qui in poi sarà dura levarla, (stasera provo a postare delle foto se mi riesce) e mettere un po di massa muscolare sopratutto petto e braccia che sono quelli più ricoperti di ciccia..
                          Il corpo per essere al meglio ha anche bisogno di riposo. Facendo 2 ore e mezza tra cardio e wo vai a stressare parecchio il corpo. Magari all'inizio non ti pare di sentire tutta questa fatica ma se continui con allenamenti massacranti nel tempo prima o poi nel giro di qualche settimana inizi ad accusare il colpo.
                          Prendi una macchina che fa 5000 km al giorno: i primi giorni ti pare tutto a posto ma dopo un mese che vai avanti così inizi a vedere l'usura degli pneumatici
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gianluca. Visualizza Messaggio
                            Scusate se rispondo solo ora, non ho avuto il tempo prima.
                            Grazie per la dritta sullo stress, che non avevo considerato. Che in palestra si vada a lavorare e non a chiecchierare lo sapevo gia ma ho anche degli amici
                            Vorrei capire solo perchè nn si puo fare cardio e pesi insieme. Non è una domanda polemica voglio davvero capire perchè voi fate una volta cardio e una volta pesi, quali sono i vantaggi e quali le controindicazione di come faccio io.
                            Il 3d l'ho aperto proprio per capire se faccio bene o no

                            IN PALESTRA NN SI HANNO AMICI, MA SOLO AVVERSARI DA SUPERARE CON IL MIGLIORAMENTO DEL PROPRIO FISICO RISPETTO AL LORO!
                            C'E' CHI NASCE PER COMANDARE E CHI PER ESEGUIRE......

                            Commenta


                              #15
                              eheh.. la prossima volta andrò armato.. i pià grossi leviamoli subito di mezzo :P

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎