Premetto che mi alleno da 2 anni e vorrei fare un salto di qualità inserendo una periodizzazione intelligente e non troppo complicata, non sono certo un esperto.
Ho pensato a questo tipo di ciclizzazione annuale per migliorare i risultati globali:
Settembre: - forza (ciclo russo vedi IronPaolo)
Ottobre: - forza (ciclo russo vedi IronPaolo)
Novembre - ipertrofia
Dicembre - ipertrofia
Gennaio - ipertrofia
Febbraio - ipertrofia
Marzo: - forza (ciclo russo vedi IronPaolo)
Aprile: - forza (ciclo russo vedi IronPaolo)
Maggio - ipertrofia
Giugno - ipertrofia
Luglio - definizione.
Agosto - definizione
Considerando la mia età (19), cerco di crescere senza dedicarmi troppo alla definizione magari ancora 1-2 anni, poi magari provo ad andare in definizione anche tutta l'estate.
per il ciclo russo:
Complementari:
Per la panca:
Grazie in anticipo
Ho pensato a questo tipo di ciclizzazione annuale per migliorare i risultati globali:
Settembre: - forza (ciclo russo vedi IronPaolo)
Ottobre: - forza (ciclo russo vedi IronPaolo)
Novembre - ipertrofia
Dicembre - ipertrofia
Gennaio - ipertrofia
Febbraio - ipertrofia
Marzo: - forza (ciclo russo vedi IronPaolo)
Aprile: - forza (ciclo russo vedi IronPaolo)
Maggio - ipertrofia
Giugno - ipertrofia
Luglio - definizione.
Agosto - definizione
Considerando la mia età (19), cerco di crescere senza dedicarmi troppo alla definizione magari ancora 1-2 anni, poi magari provo ad andare in definizione anche tutta l'estate.
per il ciclo russo:
Complementari:
Per la panca:
- 1 complementare pesante da eseguire in 3-4×4-6 recupero 1’30”/2” senza cedimento
- 1 complementare leggero da eseguire in 1-2×6-8 recupero 1’ a cedimento
- Esercizi accessori per le spalle e cuffia dei rotatori, da eseguire con molte serie, molte ripetizioni, poco peso e poco recupero (30” è ok)
- Esempio complementari: panca inclinata, panca stretta, parallele con sovraccarico, lento avanti in piedi, panca con manubri in tutte le salse
- good morning, leg curl, iperestensioni.
Grazie in anticipo
Commenta