If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ragazzi,vorrei capire,indipendentemente dall'esercizio che eseguo,quando ho serie da 8-6-4-12, quando devo fare 12 ripetizione,c'è una metodica per scaricare il peso o devo regolarmi io cercando di arrivare alla dodicesima a cedimento?
Diciamo che ti regoli in base all'esperienza più che altro. Se è la prima volta che fai delle serie con quelle rep magari ti risulterà un pò difficile trovare il carico giusto al primo tentativo.
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
oltre a regolarmi personalmente,come scaricare puo' essere calcolato anche in base a percentuali?
In teoria credo di sì,puoi trovare anche delle tabelle però dev isempre tenere conto che in una serie 8-6-4 il peso che utilizzerai ad esempio per 4 rep non è lo stesso peso che potresti usare da "fresco" ma visto che hai già fatto due serie prima il peso potrebbe risultare minore di quello teorico.
Comunque dopo qualche settimana vedrai che riuscirai a regolarti da solo: all'inizio vai per tentativi poi se vedi che il peso che usi è troppo o troppo poco regolalo di conseguenza e nel giro di qualche allenamento vedrai che aggiusterai sempre di più il tiro
Matt10
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
fino ad ora,quando faccio la serie da 12 ripetizioni,utilizzo il peso con il quale ne faccio 8,cioè la prima serie
il peso per le 12 rep deve essere più basso di quello che usi per le 8 altrimenti vuol dire che quando fai la prima serie da 8 con quel peso hai ancora un ampio buffer...
Matt10
quello che vorrei capire pero' è se posso calcolarmi il peso delle 12 ripetizioni basandomi su delle percentuali;
ad esempio eseguirle utilizzando un peso piu' basso del 30% del peso massimo utilizzato....
quello che vorrei capire pero' è se posso calcolarmi il peso delle 12 ripetizioni basandomi su delle percentuali;
ad esempio eseguirle utilizzando un peso piu' basso del 30% del peso massimo utilizzato....
Anche se ripeto: una cosa è fare 12 ripetizioni da fesco dopo un pò di riscaldamento,un'altra è farne 12 dopo un 8-6-4....in questo il peso indicato nella tabella risulta più alto del peso che riuscirai ad utilizzare
Matt10
Se facessi 8 ripetizioni alla morte (quindi non riuscendo a farne una nona) con 48 kg ne dovresti fare 12 con circa 42 kg secondo quella tabella (dove i valori possono comunque variare da una persona all'altra) ma visto che tu le 12 rep le fai dopo un 8-6-4 il peso sarà più basso di diversi chili.
Ma una cosa: tu in quell'8-6-4 tieni sempre lo stesso peso o lo aumenti?
Matt10
ok grazie...
il peso al diminuire delle ripetizioni lo aumento
evito di aprire un altro post e vorrei anche sapere qual'è la metodica migliore per andare in palestra avendo una scheda divisa in 4 giorni.
come dovrei fare?
es:lun mart giov ven (allenamento)
merc sabato (riposo)
ok grazie...
il peso al diminuire delle ripetizioni lo aumento
evito di aprire un altro post e vorrei anche sapere qual'è la metodica migliore per andare in palestra avendo una scheda divisa in 4 giorni.
come dovrei fare?
es:lun mart giov ven (allenamento)
merc sabato (riposo)
Io faccio così
Se i tuoi impegni ti consentono di fare palestra in quei 4 giorni è un'ottima suddivisione
Matt10
quindi sarebbe bene fare 2 giorni di seguito,uno di pausa e di nuovo 2 giorni.
un'altra curiosità,visto che sei stato cosi' gentile a postarmi la tabella,in un allenamento di massa a che % bisognerebbe allenarsi?
quindi sarebbe bene fare 2 giorni di seguito,uno di pausa e di nuovo 2 giorni.
un'altra curiosità,visto che sei stato cosi' gentile a postarmi la tabella,in un allenamento di massa a che % bisognerebbe allenarsi?
Il discorso delle % è più da scheda di forza non di massa.
Matt10
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta