ciao ragazzi.. voelvo una vostra opinione...il mio obiettivo è mettere un po di massa... gioco a calcio e faccio due allenamenti a settimana(martedì e giovedì) più la partita(sabato).. se faccio una fullbody al lunedì e mercoledì e al venerdì pompaggio dei muscoli può andare bene?grazie x la dsiponibilità
Idea di Allenamento
Collapse
X
-
Non sono tanto un seguace delle sedute di pompaggio separate...io personalmente ti consiglierei di fare come faccio io...
Mi alleno nei tuoi stessi giorni e faccio partite sabato o domenica (io gioco a baseball però).. Lunedì e Mercoledì faccio o full body o split parte superiore - parte inferiore ed il venerdì me lo lascio libero per riprendermi prima delle partite..
Il pump lo faccio direttamente a fine wo..
-
-
Ti sconsiglio anche io di non dedicare un giorno al pump, riposati al venerdì!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioTi sconsiglio anche io di non dedicare un giorno al pump, riposati al venerdì!
Bella zio..
Commenta
-
-
Se al sabato nn giochi potresti fare
Lunedì: palestra
martedì: calcio
mercoledì: palestra
giovedì: calcio
venerdì: riposo
sabato: palestra
domenica: riposo
Di sicuro è dura e pesante però con una corretta alimentazione potresti provare...
Dato però che l allenamento del sabato è in forse io farei una tabella A B così quando non hai la partita fai una A B A - B A B
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioSe al sabato nn giochi potresti fare
martedì: calcio
giovedì: calcio
sabato: palestra
Di sicuro è dura e pesante però con una corretta alimentazione potresti provare...
Dato però che l allenamento del sabato è in forse io farei una tabella A B così quando non hai la partita fai una A B A - B A B
martedì: Baseball
giovedì: Baseball
sabato: Partita
Poi alle volte mi alleno con due full body, se no con due split sopra/sotto..
Commenta
-
-
-
Ciao ragazzi... alla fine ho seguito il vostro consiglio di seguire una full body con lo schema ABA - BAB. Ho trovato sul forum questa scheda e l'ho utilizzata trovandomici bene:
ALLENAMENTO A: Piano Orizzontale
1 squat 5x5@8RM 2'
2 distensioni su panca piana= 5x5@8RM, 2'
3 croci 30 3x10 1'30'
3 rematore bilancere= 5x5@8RM, 2'
4 alzate a 90/rowing torso 3x12 1'
5 curl bic. bilancere 3x8 1’30”
ALLENAMENTO B: Piano Verticale
1 stacco 5x3@6RM 2'
2 affondi 3x10 1.30'
3 lento avanti 5x5@8RM 2'
4trazioni pr. supina 5x5@8RM 2'
5 rematore manubrio 3x10
6 french press 4x6 ..
ora è un mese che la seguo e volevo provare a cambiarla...
mi potete consigliare come modificarla?
grazie mille per la vostra disponibilità
Commenta
-
Commenta