allenamento a sacco :(

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • incognita
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento a sacco :(

Ciao a tutti mi sono iscritto oggi

ho 18 anni sono alto 1.83 peso 77 kili

ho fatto tanto sport da nuoto a palestra a calcio tennis ecc

ora il mercoledì sera e il sabato mattina ho 1 partita di calcio (niente allenamenti solo 2 partite a settimana da 90 minuti, calcio a 11)

la domenica il martedì e il giovedì mi volevo allenare con il sacco (che ho a casa) ma volevo aggiungere qualche altro esercizio e volevo qualche consiglio

io ora faccio così

4 serie da 25 di addominali (crunch penso si chiamino)
    4 serie da 25 di addominali allla spalliera (alzo le gambe in pratica)
    poi allenamento a sacco 3 min e 1 di pausa x20min
    poi 4 serie da 10 di flessioni (giusto per "modellare" penso servano a quello)
    4 serie di bicipiti alternati in piedi (con 10klg)
    4 serie di bicipiti simultanei seduto

ora volevo sapere se per voi è corretto, quando è meglio allenarsi e come se fare prima pesi poi flessioni poi sacco poi addominali ecc non sò consigli utili in generale
    un saluto ancora a tutti
  • incognita
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

up

Commenta

• incognita
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 39
      • 0
      • 0
      • Send PM

è finito in seconda pagina mi sarebbe di aiuto 1 risposta : |

Commenta

• Spartaco88
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 2549
        • 68
        • 84
        • Send PM

Scusa quali sarebbero i tuoi obiettivi? altrimenti non è possibile stabilire cosa sia meglio.
        E poi, penso che qualunque essi siano, il tuo allenamento non può dirsi completo...
        Vuoi fare il pugile? Vuoi fare bodybuilding? Vuoi diventare grosso? Vuoi dimagrire? Che devi fa?!
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• tattoos
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 1672
          • 92
          • 88
          • Roma
          • Send PM

Quoto Spartaco.
          sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
          E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• ci$co
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 123
            • 8
            • 2
            • Send PM

non ti risponde nessuno perche' la base del tuo allenamento e' totalmente fuori dagli schemi tradizionali.
            Da quello che ho letto imposti l'allenamento solo su quello che hai detto , quindi addome ogni volta, flessioni ogni volta, niente pesi niente palestra . tutto home gym, ne deduco che vuoi mantenerti esile e scattante, a questo punto secondo quello che elenchi ti dico che e' meglio fare l'allenamento così :

4 serie da 25 di addominali (crunch penso si chiamino)
            4 serie da 25 di addominali allla spalliera (alzo le gambe in pratica)
            4 serie lombari
            poi 4 serie da 10 di flessioni (giusto per "modellare" penso servano a quello)
            4 serie di bicipiti alternati in piedi (con 10klg)
            4 serie di bicipiti simultanei seduto
            poi allenamento a sacco 3 min e 1 di pausa x20min
            (il sacco va fatto alla fine perche' scioglie la muscolatura prima "bloccata con i pesi")
            squat libero (con o senza pesi)

a seconda dei giorni (alternati) sostituisci ai bicipiti i tricipiti

ho cercato di mantenere l'allenamento tuo ma se posso dare una opinione personale anche con questi accorgimenti e' TOTALMENTE sbagliato , i gruppi vanno allenati una volta asettimana max 2 con rest di due gg ecc.... ma qui' ci perdiamo di casa, ti consigli odi leggere gli schemi e le guide su bw
            -=ArDeT NeC CoNsUmItUr=-

Commenta

• Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

Aspettiamo che ci dica quali sono i suoi obiettivi..Cosi almeno sentiamo anche cosa ha a disposizione, se può andare in palestra o ha solo attrezzi home gym. Se non ha particolari pretese si può sistemare in qualche modo. Certo non è che sia un allenamento esemplare, sarebbe ideale allenare tutto il corpo
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• incognita
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 39
                • 0
                • 0
                • Send PM

no guardate andare in palestra non posso proprio sò che è un allenamento "sbagliato" ma non volevo fare massa (troppi pochi pesi niente bilanciere ecc) quindi giusto "definizione" e allenamento della parte superiore visto che le gambe le "alleno" già correndo tanto, cercavo quindi un allenamento da abbinare appunto alle 2 partite niente di esagerato giusto per stare in forma e avere anche la parte superiore definita (cosa che cmq ho abbastanza)

ah ps: come faccio i lombari senza panca ne altro (a casa in pratica ^^)
                Last edited by incognita; 20-01-2009, 19:33:30.

Commenta

• Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

Insomma vuoi tenerti in forma senza diventare chissà cosa.

Allora cerca di fare un giorno si e uno no questo:

10 piegamenti braccia larghe di riscaldamento
                  10 piegamenti braccia strette di riscaldamento
                  3x25-30 pieg. braccia larghe 90"recupero
                  3x25-30 pieg. braccia strette 90" recupero
                  8 ripetute da 2 minuti e 1 di recupero al sacco con frequenza di 2-3 colpi al secondo(se sei o sei stato un pugile/se sei allenato) altrimenti da 3 minuti più lente con 90" recupero

poi fai:
                  1° giorno: piegamenti con tensioni isometriche braccia strette e larghe( prima tensione scendi di poco e stai un minuto, seconda tensione a metà e stai 1 minuto, terza tensione a un pelo da terra e stai 45")
                  2° giorno: bicipiti alternati con manubri4x12; curl concentrato4x12
                  3° giorno: se hai una sbarra o simili fai trazioni, altrimenti rematore singolo con manubrio 4x10. Poi fai alzate laterali e spinte con pesi leggeri ed esecuzione veloce 3x25.

Per gli addominali falli tutte le volte cosi:
                  Crunch, tieni il mento attaccato al petto e sali poco sopra i 45°, e riscendi toccando coi colmbari ma non con le spalle, mani dietro la nuca e gomiti larghi.
                  Sempre Crunch ruotando però il busto alternando destra e sinistra ogni volta che sali.
                  Poi bassi: sempre mento attaccato al petto, spalle staccate da terra, mani sotto al sedere, su e giù con le gambe. Poi rifai questo esercizio ma stavolta girando le gambe prima da una parte poi dall'altra(tirando leggermente su il sedere nel sollevare le gambe).
                  Alla fine fai quelli alla sbarra dove tiri su le gambe.
                  Falli tutti consecutivamente 1x10-15, per almeno due volte, 3 se riesci.
                  Se li fai bene potresti non riuscirti a tirare proprio su le prime volte col crunch che ti ho detto. Anche se ne fai meno va bene, basta che li tiri allo stremo.

Se aggiungi 1-2 volte alla sett 30' di corsa con ritmo 70% max cardio vai alla grande. (La corsa ti allena alla grande l'addome, e fa più 30'min di corsa che 1 ora di wo di addome stesso).
                  Cura l'alimentazione, fai pasti frequenti, magari fatti fare una dieta nella sezione apposita, con il giusto rapporto di carboidrati proteine e grassi! Bevi molto!

Va bene? Divertiti
                  Last edited by Spartaco88; 20-01-2009, 20:01:54.
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• incognita
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 39
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

grandissimo era quello che volevo! davvero utile potete pure chiudere!

ps: quando scrivi 1° giorno, 2° giorno intendi alternati (es lunedì e mercoledì) o proprio primo e secondo (lunedì e martedì)?^^
                    pps: essendo che ho partita il mercoledì sera e sabato mattina va bene allenarmi la domenica il martedì e il giovedì?
                    Last edited by incognita; 20-01-2009, 21:50:22.

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

sisi va benissimo, dicevo che preferibilmente devi fare gli allenamenti intervallati da un giorno di recupero almeno!
                      per 1°, 2°,3° giorno, intendo 1° giorno di allenamento, 2° giorno di allenamento,etc, cioè abbinati all'allenamento al sacco!
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• incognita
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 39
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ok gentilissimo grazie : )

ah scusa ancora ma non ho capito la parte dei piegamenti con tensione isometrica io i piegamenti che descrivi all'inizio li faccio SEMPRE poi il primo giorno di allenamento oltre a quelli ne devo fare altri 3x25 però con tensione isometrica? (che onestamente non sò come sia ) ^^
                        Last edited by incognita; 20-01-2009, 23:11:21.

Commenta

• Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

Di nulla, figurati! Se avrai altri dubbi in futuro, noi siamo sempre qui!
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• incognita
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 39
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ah sì ho editato ho qualche dubbio

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

allora devi fare:
                              1°: piegamenti normali+sacco+addominali+piegamenti isometrici
                              2°: piegamenti normali +sacco+addominali+bicipiti
                              3°: piegamenti normali+sacco+addominali+dorso e spalle

Isometrici vuol dire che devi rimanere in tensione.
                              invece di scendere fino a giù tutto insieme, scendi prima di pochi centimetri e resti cosi per il tempo ke ti ho detto, poi scendi fino a stare con i gomiti a 90° e di nuovo resti in tensione, poi scendi ad un pelo da terra. Tutto chiaro?
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                              X