Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curl

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curl

    quando eseguo questo esercizio ho dolore agli avambracci,ho provato anche il bilancere sagomato
    ma é la stessa cosa.
    attualmente li eseguo con una presa parallela(a martello con man) e non mi danno problemi
    secondo voi il bilanciere b118(vedi fig www.oemmebi.it/images/b112.gif )può sostituire i man??
    grazie andrea

    #2
    Re: curl

    Originally posted by andrea
    quando eseguo questo esercizio ho dolore agli avambracci,ho provato anche il bilancere sagomato
    ma é la stessa cosa.
    attualmente li eseguo con una presa parallela(a martello con man) e non mi danno problemi
    secondo voi il bilanciere b118(vedi fig www.oemmebi.it/images/b112.gif )può sostituire i man??
    grazie andrea

    Secondo me hai bisogno di rinforzare il brachiale quindi ok per il curl a martello prova a fare anche curl inversi!
    Il bilancere che tu dici nella mia palestra è presente e in passato lho utilizzato per fare hammer e estensioni dietro alla testa ma ritengo che i manubri siano superiori in questo caso.
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Re: curl

      Scusa ErikZ, ma se è è il brachiale con un bilancere sagomato è peggio, perchè lo coinvolgi maggiormente.
      Io infatti per questo motivo sono passato dal bilancere sagomato a quello dritto in modo da continuare a fare i bicipiti indipendentemente dal brachiale. E ovviamente ho aggiunto un esercizio per rinforzarlo.

      E anche una presa a martello ti darebbe + problemi.

      Dove è di preciso il dolore?

      Commenta


        #4
        Re: Re: curl

        Originally posted by ErikZ



        Secondo me hai bisogno di rinforzare il brachiale quindi ok per il curl a martello prova a fare anche curl inversi!
        Il bilancere che tu dici nella mia palestra è presente e in passato lho utilizzato per fare hammer e estensioni dietro alla testa ma ritengo che i manubri siano superiori in questo caso.

        Scusami Erik, ma i curl inversi si eseguono allo stesso modo e con la stessa escursione di quelli normali?
        Per gli hammer curl, oltre al famoso pollice in alto, vi sono variazioni?, il movimento deve essere completo come i curl normali?

        Grazie!,
        Deep
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

        Commenta


          #5
          Re: Re: curl

          Originally posted by swanz
          Scusa ErikZ, ma se è è il brachiale con un bilancere sagomato è peggio, perchè lo coinvolgi maggiormente.
          Io infatti per questo motivo sono passato dal bilancere sagomato a quello dritto in modo da continuare a fare i bicipiti indipendentemente dal brachiale. E ovviamente ho aggiunto un esercizio per rinforzarlo.

          E anche una presa a martello ti darebbe + problemi.

          Dove è di preciso il dolore?
          Io non ho detto di usare un bil sagomato anzi! ho semplicemente detto che è meglio in quel caso rinforzare il brachiale con gli Hammer Curl ma usando i manubri! (ed eventualmente con i curl inversi ma col bilancere diritto).
          Da come ne parla lui il dolore non è seguente ad un trauma ma bensi ad uno scompenso muscolare e quando ce' questo bisogna correggerlo.
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: curl

            Originally posted by Deep



            Scusami Erik, ma i curl inversi si eseguono allo stesso modo e con la stessa escursione di quelli normali?

            I curl inversi si eseguono fino a dove la nostra elasticita' ce lo permette con buona forma di esecuzione personalmente nel curl inverso ho una escursione inferiore al curl normale ma credo che intervenga anche il fattore fulcro del movimento in questo caso.

            Per gli hammer curl, oltre al famoso pollice in alto, vi sono variazioni?, il movimento deve essere completo come i curl normali?
            Per come gli eseguo io il pollice resta sempre in su e il manubrio non arriva mai ad essere parallelo alla linea del terreno quindi l'escursione e' inferiore al curl normale

            Grazie!,
            Deep
            Prego
            Enrico e stop!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎