If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si ma d altro canto alla lat io faccio 10 rep cn 45kg mentre riesco a fare 4 serie di trazioni a peso libero(68kg) da 8-6-6-4 rep quindi mi sembra abb strana come cosa no?
un vecchio istruttore una volta mi ha detto se vuoi far crescere la schiena bara pure..è talmente grossa e ampia che ci si può permettere il cheating, penso abbia ragione soprattt nelle trazioni, ovviamente senza eccedere.
Io invece credo che x allenare la schiena in modo decente bisogna aver una connessione mente-muscolo molto sviluppata... questo significa che per allenare la schiena in modo eccellente bisogna avere una connessione mente muscolo perfetta...
Quindi il cheating nn ce lo vedo proprio salvo che x eseguire ulteriori reps "sporche" (in alcune fasi della programmazione potrebbe servire)
rispetto la tua tesi ma non son d'accordo, sicuramente è dura allenare la schiena ma ha un volume decisamente molto più grande rispetto al petto dove la tecnica è fondamentale, per le trazioni si bara se si usano sovraccarichi insensati, se si hanno leve corte e si è si ha un buon rapporto peso potenza nn è così complicato fare delle eseucuzioni corrette, poi dipende cosa si intende per corrette, non conta solo il movimento ma anche la contrazione e questo è ovvio ma non mi pare che i grossi lavorino con tecniche minuziose e impeccabili, anzi tutt'altro, tanto che nel pl si fanno le esecuzioni alla "maiala"..
Ma il PL nn punta mica a sviluppare i muscoli... l'ipertrofia è solo un gradevole "effetto collaterale"!
Poi il fatto di essere "grossi" nn significa nulla... credi che se io mi allenassi come Coleman diventerei come lui... temo di no...
si ma d altro canto alla lat io faccio 10 rep cn 45kg mentre riesco a fare 4 serie di trazioni a peso libero(68kg) da 8-6-6-4 rep quindi mi sembra abb strana come cosa no?
Free probabilmente le fai male. Nel punto alto dove sono i gomiti? Di lato o davanti? Abbassi le scapole quando sali? Tocchi la sbarra con il petto?
Io invece credo che x allenare la schiena in modo decente bisogna aver una connessione mente-muscolo molto sviluppata... questo significa che per allenare la schiena in modo eccellente bisogna avere una connessione mente muscolo perfetta...
Quindi il cheating nn ce lo vedo proprio salvo che x eseguire ulteriori reps "sporche" (in alcune fasi della programmazione potrebbe servire)
quoto tutto
Ma il PL nn punta mica a sviluppare i muscoli... l'ipertrofia è solo un gradevole "effetto collaterale"!
Poi il fatto di essere "grossi" nn significa nulla... credi che se io mi allenassi come Coleman diventerei come lui... temo di no...
il pl non c'entra era per dire che cmq si ingrossa anche con tecnica sporca e per grosso intendo il grosso natural
il pl non c'entra era per dire che cmq si ingrossa anche con tecnica sporca e per grosso intendo il grosso natural
Ingrossare, nn ho dubbi...
I miei dubbi rimangono sulla qualità... conosco molta gente "grossa" ma con il dorso poco sviluppato in dettagli (specie nella parte centrale e nella attaccatura del dorso...genetica a parte)...
I miei dubbi rimangono sulla qualità... conosco molta gente "grossa" ma con il dorso poco sviluppato in dettagli (specie nella parte centrale e nella attaccatura del dorso...genetica a parte)...
vabe certi dettagli non si possono sviluppare per particolari ragioni..
fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Free probabilmente le fai male. Nel punto alto dove sono i gomiti? Di lato o davanti? Abbassi le scapole quando sali? Tocchi la sbarra con il petto?
Allora i gomiti non ricordo ma dovrebbero essere ai lati perche facendole a presa prona rimangono ai lati ma nn ne sono certo...la sbarra la supero col mento non riesco a toccarla col petto xke non e priprio una sbarra in mezzo non ce ce ai lati x attaccarsi non so se hai capito.... ecco e cosi
Come disse Manx riportare il peso della lat è relativo perchè i macchinari sono diversi da palestra a palestra,diversi sistemi di carrucole ecc.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta