Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trazioni libere e dondolamento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
    non dovrebbe essere il contrario?cioe alzi di piu perche tra carrucole e cose varie il peso viene alleggerito?
    bè non penso.... anche perchè facendo 2 conti...

    peso 68 kg

    alla lat machine faccio 10 rep con 52 kg

    all easy power 10 rep con BW-10 kg = 58 kg

    alla lat spingo un po di meno.....
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      bè non penso.... anche perchè facendo 2 conti...

      peso 68 kg

      alla lat machine faccio 10 rep con 52 kg

      all easy power 10 rep con BW-10 kg = 58 kg

      alla lat spingo un po di meno.....
      si ma d altro canto alla lat io faccio 10 rep cn 45kg mentre riesco a fare 4 serie di trazioni a peso libero(68kg) da 8-6-6-4 rep quindi mi sembra abb strana come cosa no?
      sigpic
      IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
      "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
        un vecchio istruttore una volta mi ha detto se vuoi far crescere la schiena bara pure..è talmente grossa e ampia che ci si può permettere il cheating, penso abbia ragione soprattt nelle trazioni, ovviamente senza eccedere.
        Io invece credo che x allenare la schiena in modo decente bisogna aver una connessione mente-muscolo molto sviluppata... questo significa che per allenare la schiena in modo eccellente bisogna avere una connessione mente muscolo perfetta...

        Quindi il cheating nn ce lo vedo proprio salvo che x eseguire ulteriori reps "sporche" (in alcune fasi della programmazione potrebbe servire)
        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        E che vuol dire? Muscolo grosso e quindi si può barare? Muscolo piccolo e nn si può barare?

        Non trovo nessi logici onestamente.

        Io invece trovo che la schiena sia uno dei gruppi più difficili da allenare perchè la contrazione parte dalle scapole, e invece nessuno lo fa.

        Per le trazioni si bara perchè non c'è sufficiente forza per farle correttamente.

        E' come caricare 150 kg alla panca e cercare disperatamente di fare delle ripetizioni.
        quoto tutto

        Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
        rispetto la tua tesi ma non son d'accordo, sicuramente è dura allenare la schiena ma ha un volume decisamente molto più grande rispetto al petto dove la tecnica è fondamentale, per le trazioni si bara se si usano sovraccarichi insensati, se si hanno leve corte e si è si ha un buon rapporto peso potenza nn è così complicato fare delle eseucuzioni corrette, poi dipende cosa si intende per corrette, non conta solo il movimento ma anche la contrazione e questo è ovvio ma non mi pare che i grossi lavorino con tecniche minuziose e impeccabili, anzi tutt'altro, tanto che nel pl si fanno le esecuzioni alla "maiala"..
        Ma il PL nn punta mica a sviluppare i muscoli... l'ipertrofia è solo un gradevole "effetto collaterale"!

        Poi il fatto di essere "grossi" nn significa nulla... credi che se io mi allenassi come Coleman diventerei come lui... temo di no...
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
          si ma d altro canto alla lat io faccio 10 rep cn 45kg mentre riesco a fare 4 serie di trazioni a peso libero(68kg) da 8-6-6-4 rep quindi mi sembra abb strana come cosa no?
          Free probabilmente le fai male. Nel punto alto dove sono i gomiti? Di lato o davanti? Abbassi le scapole quando sali? Tocchi la sbarra con il petto?
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Io invece credo che x allenare la schiena in modo decente bisogna aver una connessione mente-muscolo molto sviluppata... questo significa che per allenare la schiena in modo eccellente bisogna avere una connessione mente muscolo perfetta...

            Quindi il cheating nn ce lo vedo proprio salvo che x eseguire ulteriori reps "sporche" (in alcune fasi della programmazione potrebbe servire)

            quoto tutto


            Ma il PL nn punta mica a sviluppare i muscoli... l'ipertrofia è solo un gradevole "effetto collaterale"!

            Poi il fatto di essere "grossi" nn significa nulla... credi che se io mi allenassi come Coleman diventerei come lui... temo di no...
            il pl non c'entra era per dire che cmq si ingrossa anche con tecnica sporca e per grosso intendo il grosso natural
            Last edited by sheva_tp; 17-01-2009, 17:36:56.
            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
              il pl non c'entra era per dire che cmq si ingrossa anche con tecnica sporca e per grosso intendo il grosso natural
              Ingrossare, nn ho dubbi...

              I miei dubbi rimangono sulla qualità... conosco molta gente "grossa" ma con il dorso poco sviluppato in dettagli (specie nella parte centrale e nella attaccatura del dorso...genetica a parte)...
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Ingrossare, nn ho dubbi...

                I miei dubbi rimangono sulla qualità... conosco molta gente "grossa" ma con il dorso poco sviluppato in dettagli (specie nella parte centrale e nella attaccatura del dorso...genetica a parte)...
                vabe certi dettagli non si possono sviluppare per particolari ragioni..
                fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  Free probabilmente le fai male. Nel punto alto dove sono i gomiti? Di lato o davanti? Abbassi le scapole quando sali? Tocchi la sbarra con il petto?
                  Allora i gomiti non ricordo ma dovrebbero essere ai lati perche facendole a presa prona rimangono ai lati ma nn ne sono certo...la sbarra la supero col mento non riesco a toccarla col petto xke non e priprio una sbarra in mezzo non ce ce ai lati x attaccarsi non so se hai capito.... ecco e cosi
                  sigpic
                  IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                  "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                    eccola quà l infame
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      #25
                      secondo me dipende un pò dalla forza della presa..

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        eccola quà l infame
                        non colgo se e ironico o no?
                        sigpic
                        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                          non colgo se e ironico o no?
                          ironico tranquillo era riferito alla sbarra per le trazioni

                          la bastardissima
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            ironico tranquillo era riferito alla sbarra per le trazioni

                            la bastardissima
                            ahhh adesso ho capito
                            sigpic
                            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                              si ma d altro canto alla lat io faccio 10 rep cn 45kg mentre riesco a fare 4 serie di trazioni a peso libero(68kg) da 8-6-6-4 rep quindi mi sembra abb strana come cosa no?
                              Come disse Manx riportare il peso della lat è relativo perchè i macchinari sono diversi da palestra a palestra,diversi sistemi di carrucole ecc.
                              Last edited by odisseo; 17-01-2009, 22:06:53.
                              "
                              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                                Come disse Manx riportare il peso della lat è relativo perchè i macchinari sono diversi da palestra a palestra,diversi sistemi di carrucole ecc.
                                quotissimo nella nostra palestra abbiamo 2 lat e in una carico in media 5 kg in meno
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎