Originariamente Scritto da luigi_ego
Visualizza Messaggio
Allenamento dorso, trazioni
Collapse
X
-
Last edited by Marco pl; 17-01-2009, 20:28:06.
-
-
remerò controcorrente ma.. chi dice che squat e stacchi son necessari?
la pressa sostituisce lo squat, e per chi come me non ha un buono squat e non sa dove impararlo, è meglio.
per la schiena prova l'accoppiata lat/trazioni +pulley. io la trovo ottima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioremerò controcorrente ma.. chi dice che squat e stacchi son necessari?
la pressa sostituisce lo squat, e per chi come me non ha un buono squat e non sa dove impararlo, è meglio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioremerò controcorrente ma.. chi dice che squat e stacchi son necessari?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSe non le fai gia, dovresti inserire anche delle iperext per i lombari.
@deadlift non capisco xkè no, nella mia palestra, vedo gente con gambe immense, e lo squat non lo tocca, nella pressa, volendo si può avere persino un ROM più completo, e il movimento è lo stesso dello squat.
Io con lo squat (maleseguito) mi son fatto male, cosa che con la pressa, difficilmente sarebbe successa perchè il movimento è semplice.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiosi ok hulk, ma il lavoro a cui è sottoposto il gran dorsale nello stacco non è un lavoro isometrico, l'isometria c'e nel lavoro del trapezio in questo caso, e lavora egregiamente secondo me
Dead qualsiasi allenatore serie mette lo stacco nella sessione delle gambe: King, Poliquin, Thibaudeau, ora anche Layne Norton ho letto che fa così...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiograzie marco, già le faccio.
@deadlift non capisco xkè no, nella mia palestra, vedo gente con gambe immense, e lo squat non lo tocca, nella pressa, volendo si può avere persino un ROM più completo, e il movimento è lo stesso dello squat.
Io con lo squat (maleseguito) mi son fatto male, cosa che con la pressa, difficilmente sarebbe successa perchè il movimento è semplice.
poi per il fattoc che lo squat sia pià pericoloso hai ragione, il tutto è imparare BENE il movimento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIl lavoro del dorsale è addurre le braccia non mi pare che lo stacco lo faccio, se non quel pò di sforzo per evitare che il bil si allontani dalle gambe.
Dead qualsiasi allenatore serie mette lo stacco nella sessione delle gambe: King, Poliquin, Thibaudeau, ora anche Layne Norton ho letto che fa così...
alcune tabelle loro le ho viste, ovvio non mi permetto di criticarli così, però io credo che per lo sviluppo del dorso sia ottimo, anche se forse lo ritengo inferiore a rematori e trazioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioio lo squat non lo faccio. il BB non è solo squat.
@deadlift, parlo della verticale.
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Commenta
-
-
mi sa che siamo andati OT..si parlava di trazioni..
cmq mi sn sempre chiesto quanto siano insostituibili quei 2 esercizi: squat e stacco..
sono convinto della loro utilità e amo farli, solo che se fosse possibile eliminarli la schiena sarebbe un pò meno a rischio..perchè per quanto la tecnica ed il riscaldamento vengano curati può sempre succedere di far qualcosa di strano..
Commenta
-
-
Ragazzi mi complimento con voi, non solo siete andati completamente OT, ma avete anche fatto la lista dei luoghi comuni + tristi della storia del BB.
Ragazzi non trovate giustificazioni: se non volete fare lo stacco e lo squat, non li fate STOP. Non tirate fuori fregnacce e tutto il resto. Pressa, iperestensioni e amenità varie sono solo palliativi e pallidi sostitutivi.
Sapete come la penso, per me fare lo stacco classico - deadlift - con le gambe non è utile, benchè le gambe lavorino. Sarebbe, secondo me, come fare lo Squat con il dorso. E' la stessa cosa.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta