stallo nelle trazioni ma non al pulley...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

stallo nelle trazioni ma non al pulley...

eh si non so come mai ma mentre non riesco più a salire nelle trazioni a presa stretta alla sbarra, anzi quasi perdo forza, continuo a crescere nel pulley, che faccio dopo le trazioni.

Secondo voi qual'è la causa e come ovviare allo stallo, che so per un po' sospendo le trazioni alla sbarra ma con cosa le sostituisco?

fatemi sapere
    Ciao
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Re: stallo nelle trazioni ma non al pulley...

Originally posted by arabafenice
    eh si non so come mai ma mentre non riesco più a salire nelle trazioni a presa stretta alla sbarra, anzi quasi perdo forza, continuo a crescere nel pulley, che faccio dopo le trazioni.

Secondo voi qual'è la causa e come ovviare allo stallo, che so per un po' sospendo le trazioni alla sbarra ma con cosa le sostituisco?

fatemi sapere
    Ciao
    Non hai postato l'allenamento, comunque se si tratta proprio di stallo, non sostituire quell'esercizio con un altro che allena la stessa parte, ma riposati almeno una settimana (meglio due) solo in quell'esercizio.
    Ciao,
    Deep
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

L'allenamento è un classico:

pressa 2*10
      trazioni 2*8
      pulley 2*8
      Curl scott 1*8 (facoltatico)

addome e polpacci

Posso dire che da quando ho sostituito lo squat con la pressa per un fastidio al ginocchio, ho notato che a differenza dello squat, la pressa mi permette di andare al cedimento e anche oltre e quindi
      dopo 2 set di pressa sono + stanco che dopo due di squat.
      forse questo è un motivo ma allora non capisco perchè il pulley progredisce

Tra l'altro Deep ho appena fatto lo scarico e comunque ho avito lo stallo lo stesso...

Idee?

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

..... e allora non vorrei che il pulley inficiasse le trazioni; infatti nel pulley continui ad aumentare; io personalmente proverei a sospendere per una o due sessioni entrambi gli esercizi contemporaneamente e vedere cosa succede alla/e sessioni successive quando riprenderai entrambi.
        Ciao,
        Deep
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

L'allenamento è un classico:

pressa 2*10
          trazioni 2*8
          pulley 2*8
          Curl scott 1*8 (facoltatico)

addome e polpacci

Posso dire che da quando ho sostituito lo squat con la pressa per un fastidio al ginocchio, ho notato che a differenza dello squat, la pressa mi permette di andare al cedimento e anche oltre e quindi
          dopo 2 set di pressa sono + stanco che dopo due di squat.
          forse questo è un motivo ma allora non capisco perchè il pulley progredisce

Tra l'altro Deep ho appena fatto lo scarico e comunque ho avito lo stallo lo stesso...

Idee?
          Prova a fare una cosa del genere, è un esperimento di 3 sedute.

Fai la tu ascheda ma in questo modo:

Trazioni
          Pulley
          Panca scott
          Leg-press

Stesse rip, tranne che per le trazioni, passa a 2x6.
          Può sempbrare strano, ma alcune volte certi formati di set e rip danno problemi.
          In più la leg-press può svuotarti di energia e farti stallare nelle trazioni.
          Se avessi avuto problemi anche nel pulley, allora significava che avevi avevi braccia, schiena e cingolo un pò superallnati.
          Avendo problemi solo nelle trazioni, che per di più vengono prima del pulley credo che la causa non sia tanto da superallenamento ma da mal disposizione degli esercizi.
          Mettete l'allenamento delle gambe alla fine nelle schede se usate serie multiple, potrebbe essere una solizione a problemi di cal idi forza e progressione.
          Dopo 3 allenamenti valuta tu i risultati.

Find a way

Armando

P.S.: fammi sapere....
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

D'accordo con Armando
            Enrico e stop!

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

Originally posted by Armando

Prova a fare una cosa del genere, è un esperimento di 3 sedute.

Fai la tu ascheda ma in questo modo:

Trazioni
              Pulley
              Panca scott
              Leg-press

Stesse rip, tranne che per le trazioni, passa a 2x6.
              Può sempbrare strano, ma alcune volte certi formati di set e rip danno problemi.
              In più la leg-press può svuotarti di energia e farti stallare nelle trazioni.
              Se avessi avuto problemi anche nel pulley, allora significava che avevi avevi braccia, schiena e cingolo un pò superallnati.
              Avendo problemi solo nelle trazioni, che per di più vengono prima del pulley credo che la causa non sia tanto da superallenamento ma da mal disposizione degli esercizi.
              Mettete l'allenamento delle gambe alla fine nelle schede se usate serie multiple, potrebbe essere una solizione a problemi di cal idi forza e progressione.
              Dopo 3 allenamenti valuta tu i risultati.

Find a way

Armando

P.S.: fammi sapere....

Grazie Armando ti farò sapere.Il dubbio è: non è che arrivo alla pressa spompato?

Tra l'altro sto provando una variante al pulley con una monoserie discendente:

1*8+in ss 1*n rep con 20 kg in meno al pulley. tengo come riferimento solo la prima serie 1*8.
              L'ho fatta sabato e non ho mai avuto tanti doms su tutto lo spessore della schiena come oggi

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Grazie Armando ti farò sapere.Il dubbio è: non è che arrivo alla pressa spompato?

Tra l'altro sto provando una variante al pulley con una monoserie discendente:

1*8+in ss 1*n rep con 20 kg in meno al pulley. tengo come riferimento solo la prima serie 1*8.
                L'ho fatta sabato e non ho mai avuto tanti doms su tutto lo spessore della schiena come oggi
                Potere del TUT, ovvero del maggior tempo sotto tensione!

Per la leg-press, nessuno ti vieta di riposare 2-3 minuti prima di affrontarla.......trova ciò che è giusto per te....
                Prova e rimarrai entusiasta!

Find a way

Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Una ipotesi 'stupida' ma banale : non è che sei in massa ...
                  se il tuo peso aumenta (e in massa dovrebbe e anche velocemente) è possibile che, magari già al limite, tu abbia la sensazione di peggiorare alle trazioni ma in realtà è che devi sollevare più peso.
                  Anche a me capita di non aumentare le rip. alle trazioni ma da quando ho iniziato questa scheda ad oggi sono anche aumentato di un bel po' di peso.

Ciao
                  Mike

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by mikeshell
                    Una ipotesi 'stupida' ma banale : non è che sei in massa ...
                    se il tuo peso aumenta (e in massa dovrebbe e anche velocemente) è possibile che, magari già al limite, tu abbia la sensazione di peggiorare alle trazioni ma in realtà è che devi sollevare più peso.
                    Anche a me capita di non aumentare le rip. alle trazioni ma da quando ho iniziato questa scheda ad oggi sono anche aumentato di un bel po' di peso.

Ciao
                    Mike
                    concordo in pieno.
                    l'anno scorso mi ero demoralizzato perchè ero in stallo,ma poi dopo 3 settimane ho fatto un ragionamento che dovevo fare prima:ero cresciuto di peso e quindi alzavo di +.non era stallo.
                    e mi sono sentito un pirla.

Commenta

• arabafenice
                      Body Builder
                      • Aug 2000
                      • 4408
                      • 0
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

si è vero sono in massa ma non so se considerare l'aumento di peso abbastanza alto.
                      Da settembre ad ora ho preso circa 3 kg, etto + etto - ma non sono sicuro visti i progressi che sia solo il peso.

Un modo ci sarebbe per vedere se è veramente uno stallo o no:

fare le trazioni a presa stretta alla lat machine, in questo modo elimino la componente peso corporeo e posso monitorare i progressi.

Che dite è abbastanza efficace la lat rispetto alle trazioni?

Commenta

• Dark Side
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 471
                        • 0
                        • 0
                        • Reggio Calabria
                        • Send PM

Le trazioni, contrariamente al pulley, interessano anche i pettorali. Non è che allenando anche i pettorali in un altra seduta di allenamento li stai sovrallenando??

L'esecuzione di un esercizio si interrompe quando l'anello debole della catena cinetica cede. Potrebbe essere in questo caso che i pettorali non avendo pienamente recuperato cedono.
                        Potrebbe essere così visto che nel pulley continui a migliorare...

Commenta

• mikeshell
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 3928
                          • 1
                          • 0
                          • Milano Italia
                          • Send PM

Originally posted by Dark Side

Le trazioni, contrariamente al pulley, interessano anche i pettorali.
                          [/img]
                          Dorsali e pettorali dovrebbero essere antagonisti mi sembra strano possano essere coinvolti dallo stesso esercizio.
                          In genere i jump-set si fanno proprio per questo.
                          Solo un dubbio perchè nei testi di cinesiologia, tra assi e piani, mi ci perdo come in un testo di analisi III.

Ciao
                          Mike

Commenta

• Gigars
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2001
                            • 1085
                            • 1
                            • 0
                            • €uropa
                            • Send PM

Originally posted by mikeshell

Dorsali e pettorali dovrebbero essere antagonisti mi sembra strano possano essere coinvolti dallo stesso esercizio.
                            In genere i jump-set si fanno proprio per questo.
                            Solo un dubbio perchè nei testi di cinesiologia, tra assi e piani, mi ci perdo come in un testo di analisi III.

Ciao
                            Mike
                            Cinesiologia a parte è vero che le trazioni coinvolgono molto anche i pettorali, per questo è possibile gestire carichi più alti, non perche il movimento è meccanicamente "migliore". Personalmente faccio di più di rematore (bilancere) che di lat machine.

X Arabafenice
                            Sostituisci per un pò le trazioni col pull-over. Secondo me arrivi al cedimento prima coi brachiali che con i dorsali, infatti nel pulley vai bene. Ti consiglio senz'altro di rinforzare le braccia.

Commenta

• mikeshell
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

Ma che modo di rispondere è ?!?!
                              Cinesiologia a parte : solo con questa mi puoi spiegare il perchè dell'affermazione .... mica è una tautologia !!!

Ciao
                              Mike

Commenta

Working...
                              X