Ciao Erikz vorrei proporti una mia trovata.
Dopo una vergognosa parentesi alla sezione pompatori ho ristrutturato il mio allenamento e senti cosa ho pensato.
Fare DUE serie per esercizio IN QUESTO MODO:
Es. panca inclinata: prima serie da 4 al cedimento. seconda da 8 al cedimento. Ti spiego: cominciando con carichi molto pesanti SUBITO si spaccano meglio i muscoli. Poi dopo due minuti circa si tolgono un paio di piastre piccole e si fa quella da 8. il nostro corpo PERCEPIRA' un carico più leggero e potrà sprigionare più energia arrivando al cedimento con un ottimo carico. In questo modo la seconda serie non ostacola i progressi poichè anche se consuma un pò di recupero dovrebbe stimolare ulteriormente la crescita in quanto l'intensità rimane sempre molto alta.
Tre serie sono troppe ma due penso siano l'ideale. ecco il piano:
Torace (inclinata bilancere): prima da 4 e seconda da 8.
Dorsali (rematore bilancere): prima da 6 e seconda da 10.
Gambe (squat o pressa): prima da 8 e seconda da 15.
Faccio due esercizi per gruppo, magari col pre exhaust, 4 serie in totale.
Dopo una vergognosa parentesi alla sezione pompatori ho ristrutturato il mio allenamento e senti cosa ho pensato.
Fare DUE serie per esercizio IN QUESTO MODO:
Es. panca inclinata: prima serie da 4 al cedimento. seconda da 8 al cedimento. Ti spiego: cominciando con carichi molto pesanti SUBITO si spaccano meglio i muscoli. Poi dopo due minuti circa si tolgono un paio di piastre piccole e si fa quella da 8. il nostro corpo PERCEPIRA' un carico più leggero e potrà sprigionare più energia arrivando al cedimento con un ottimo carico. In questo modo la seconda serie non ostacola i progressi poichè anche se consuma un pò di recupero dovrebbe stimolare ulteriormente la crescita in quanto l'intensità rimane sempre molto alta.
Tre serie sono troppe ma due penso siano l'ideale. ecco il piano:
Torace (inclinata bilancere): prima da 4 e seconda da 8.
Dorsali (rematore bilancere): prima da 6 e seconda da 10.
Gambe (squat o pressa): prima da 8 e seconda da 15.
Faccio due esercizi per gruppo, magari col pre exhaust, 4 serie in totale.
Commenta